GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Va beh, ma hai visto con che schede la confrontano? GTX980ti, GTX1070, GTX1080: non è quella la sua fascia di riferimento.
Infatti non starei a guardare troppo quei test: ci sono review molto più complete in giro. ;)

no no infatti. mi sembra che vada leggermente meno anche della 970 su quei giochi purtroppo. Due giochi che amo :utonto:

tu che hai una 970 che fai? Cambi?

Comunque io aspetterei le custom per vedere come si comporta. Da quello che ho capito sembra che la prestazioni aumentino linearmente all'oc, confermate?

Ahhhhhh, ora tornano molte cose....

Questo silicio è ancora lontano dall'essere ottimizzato come gli ultimi 28 nm, e praticamente loro stanno vendendo tutte le rx 480 che riescono a produrre, dalle più fortunate alle più s****te.
Anche kyle di hardocp dice che le custom possono beccare dai 1480 mhz a 1600 mhz, insomma c'è un pochino di differenza....

Comunque il problema si può arginare sempre con wattman, ma poi i margini di oc sono nulli.

Asus-RX-480-Strix-635x421.webp

Il "buco " dove ci sono i connettori mi sembra molto più ampio rispetto a un semplice connettore 6 pin :sisi:

Ho cercato un pò di adattatori in giro,so che la conversione da hdmi a vga è molto problematica,quindi non so se provare con un adattatore o prendere un'altra scheda video..
Mi è capitato di usarlo alcune volte e nkn ho mai avuto problemi

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Comunque non mi spiego come una scheda che dovrebbe essere di fascia media abbia un dissipatore che inevitabilmente fa lievitare il prezzo finale non di poco potandola a competere con altre schede più costose :grat:

Comunque non mi spiego come una scheda che dovrebbe essere di fascia media abbia un dissipatore che inevitabilmente fa lievitare il prezzo finale non di poco potandola a competere con altre schede più costose :grat:
ma ksa dici!!!1!!! tt sanno k il disspaitore ROG da il 50% in + di fipiesse!!!11!!

Quanto incide il consumo della vram in una scheda video?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

circa 3.75W a chip... indifferentemente da quanto siano di capacita', in quanto la capacita' spesso e' data dal processo produttivo, quindi un chip da 1GB consuma spesso quanto un chip da 1/2 GB perche' questo e' o con un processo produttivo vecchio, e quindi che consuma di piu', o e' un chip da 1GB difettato in qualche parte al quale hanno disabilitato la logica di funzionamento, ossia che alloca solo dove e' buono, ma clocka comunque tutti i transistor, anche quelli inaffidabili, e quindi consuma quanto tanto uno buono.

conta piu' il numero che altro.
il consumo e' proporzionale al voltaggio di alimentazione e alla frequenza.
se hai 8 chip a specifica consumeranno una 30ina di watt;
se fai overclock del 10% consumeranno il 10% in piu';
se devi anche stabilizzarle con l'overvolt di un 5% consumeranno il 5% in piu'.
di solito le ram non gradiscono l'overvolt, nel senso che scaldano tanto se aumenti troppo il voltaggio di alimentazione.. poi non credo che i tools ti consentano l'overvolt della Vram.
se hai ram da 8ghz significa che con il setting standard riescono a funzionare a 8ghz, non che le hanno overclockate o overvoltate, quindi quelle da 7ghz e' solo perche', per il voltaggio standard, non riescono a mantenere le frequenze alte (probabilmente perche' scaldano) e alla fine magari devono anche essere messe con un voltaggio superiore... insomma, consumano praticamente la stessa potenza.

dopo che hai il consumo dei chip, poi devi calcolare l'efficienza dell'alimentazione, dei VRM, di solito e' circa 95% a caldo, percio' 30W diventano (30:0.95=) 31.6W...ma a caldo, non a fusione del nucleo! piu' c'e' calore sui VRM meno sono efficienti, e tanto meno.. ecco che i 95° (e ricordo che li hanno misurati sul retro della scheda visti in IR) sono deleteri...

Ultima modifica:
Si puoi giocare in 2k anche con l'integrata del processore, dipende da quanto sei disposto a scendere a compromessi.

Io avevo una 390 nitro e per tenere i 60 fissi dovevo già scendere a compromessi, in 2k vuol dire giocare limitati. Ora che si può fare è chiaro, ma secondo me non è il massimo puntare al 2k e poi giocare a 30 fps o a dettagli castrati..
Anche io mai avuto problemi con il 1440p e 290 con ottimi frame rate..senza scendere a chissà quali compromessi..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro