Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Le recensioni di toms nemmeno le considero.. Come unica italiana guardo quelle di hardware up****
In realtà sono abbastanza neutrali
I driver che sono stati usati per le review sono gli stessi che saranno accessibili al pubblico,quindi lato driver non ci si deve aspettare nessun miglioramento..anche loro sono verdi mi pare.
comunque su alcuni giochi tira bene, o i driver sono da migliore, o è frenata dalle rops o altro (non sono competente), o è un pacco.
probabilemnte in oc va bene, ma quanto consumerà??? starà fresca?
Fanno entrambe pena. Bit e chips "sembra" migliore..Le recensioni di toms nemmeno le considero.. Come unica italiana guardo quelle di hardware up****
praticamente in overclock va di media 10% in meno di una gtx 970 in overclock..
ma secondo me come prestazioni nn si puo' chiedere molto a questa scheda..anche con un clock a 1500mhz 1600mhz nn andrebbe lontano.
magari pareggia la gtx 970.
ma qualcuno ne forum diceva che doveva tallonare la gtx980ti,,, in oc.
peccato mi aspettavo altro,magari a questo prezzo 300 euro un 20% di prestazioni in piu'
Fanno entrambe pena. Bit e chips "sembra" migliore..
eh anche io ho notato che scala in modo strano ed incostante tra le varie risoluzioni...ah comunque la gtx980 per notebook (quella con il chip della 980desktop full) ha un tdp di 150w quindi non è verso che 160w in un notebook non li infili :lol:allora, sono deluso sinceramente dai consumi.
non era quello che mi aspettavo, e non era quello che avevano detto!
la giustificazione si puo' solo trovare nel classico schema "scheda de legno", ma alla rovescia.
credo che il processo non e' al meglio e sicuramente che i chip buoni siano a questo punto riservati solo per i portatili (li' i 160W non ce li infili, e quella scheda serve come il pane per i portatili).
ad oggi non saprei che dire.
sarebbe di prenderne una e vedere come clocka a vcore piu' contenuti.. a mio avviso ci sono 0.15V in piu' per permettere a tutte le reference di rimanere stabili (quindi i 1375mhz sulle reference scordateveli, perche' se hanno mandato quelle alle redazioni, in giro c'e' di peggio).
la scheda, tolto il prezzo italiano da ladrocigno, non e' male.
fa' quello che ci si aspettava da un mese di analisi:
in DX11 va' meglio di 390 e molte volte come 390x, 970... dipende dal gioco e dalla confusione che c'e';
in DX12 non e' affatto male.
TechPower ha fatto anche il CF... da li si capisce parecchio:
1) anche in DX11 sta' scheda chiede un sacco di computazione, ed un quad gli sta' stretto.
lo si vede con le risoluzioni basse... a 1600x900, che e' una risoluzione da portatile e non si capisce perche' l'abbiano testata, ma comunque fa' capire l'inghippo, perde tantissimo, segno che i driver lavorano realmente tanto; quindi e' vero che i driver non la esaltano.
nel test di fallout 4
a 1600x900 sta' dietro a 970,
in FHD la passa,
in QHD si mangia altre 4 schede
e in 4K se le rimette davanti
e sempre in fallout 4 in CF e' uno spasso!
il CF a 1600x900 sta' dietro alla singola scheda :)
in FHD ancora gli da' il passo la singola scheda, ed il CF viene pure passato dalla 970 singola!
in QHD il CF raggiunge la Ti e in 4K sta' sotto la 1080!
e che fa'... sembra scarburata come lo era il mio vespino 102 con 2 carburatori!
in farcry primal, confrontando thecpowerUp e guru3D che usa un octacore, ci si puo' ragionare su questa estrema dipendenza dal numero dei core, anche in dx11:
la 1080, come gia' si sapeva, non gl'importa nulla dei core, ma solo della frequenza;
106 su uno 110 sull'altro, e cosi' anche per le altre... al massimo perdono il 5%, questa accusa un calo del 10-12%.
su the wticher 3 invece se ne frega dei core e va' sempre al 5% in meno...
e' invece il confronto con il CF che fa' venire le paturnie:
da una a 2 schede piu' si aumenta la risoluzione, piu' l'efficienza del CF aumenta.
a 1600 sta' a 1.3,
in FHD a 1.4,
in QHD a 1.6,
in 4K a 1.75... strano... al massimo rimane uguale se non peggiora, mica migliora!
in dx12, con hitman si nota un'alta questione:
a basse risoluzioni sta' dietro alla fury, ad alte risoluzioni si fa' passare da 390x e 980, mentre il CF rimane sempre al palo e sotto parecchio la singola scheda.
con o senza il supporto di un octacore non cambia nulla...
conclusione...
che hanno fatto in 3 mesi questi?
sono tutti giochi vecchi... fai uscire la scheda e non leghi gli ingegneri dei driver sulle sedie per fagliela ottimizzare?
insomma... sono perplesso.
Caro Lucusta,con le tue analisi e i vari raffronti che emergono in queste ore, ribadisco quello che dico da qualche tempo: acquistare oggi questa vga è un punto interrogativo, acquistarla tra un mese potrebbe diventare un buon investimento.allora, sono deluso sinceramente dai consumi.non era quello che mi aspettavo, e non era quello che avevano detto!la giustificazione si puo' solo trovare nel classico schema "scheda de legno", ma alla rovescia.credo che il processo non e' al meglio e sicuramente che i chip buoni siano a questo punto riservati solo per i portatili (li' i 160W non ce li infili, e quella scheda serve come il pane per i portatili).ad oggi non saprei che dire.sarebbe di prenderne una e vedere come clocka a vcore piu' contenuti.. a mio avviso ci sono 0.15V in piu' per permettere a tutte le reference di rimanere stabili (quindi i 1375mhz sulle reference scordateveli, perche' se hanno mandato quelle alle redazioni, in giro c'e' di peggio).la scheda, tolto il prezzo italiano da ladrocigno, non e' male.fa' quello che ci si aspettava da un mese di analisi:in DX11 va' meglio di 390 e molte volte come 390x, 970... dipende dal gioco e dalla confusione che c'e';in DX12 non e' affatto male.TechPower ha fatto anche il CF... da li si capisce parecchio:1) anche in DX11 sta' scheda chiede un sacco di computazione, ed un quad gli sta' stretto.lo si vede con le risoluzioni basse... a 1600x900, che e' una risoluzione da portatile e non si capisce perche' l'abbiano testata, ma comunque fa' capire l'inghippo, perde tantissimo, segno che i driver lavorano realmente tanto; quindi e' vero che i driver non la esaltano.nel test di fallout 4a 1600x900 sta' dietro a 970,in FHD la passa,in QHD si mangia altre 4 schedee in 4K se le rimette davantie sempre in fallout 4 in CF e' uno spasso!il CF a 1600x900 sta' dietro alla singola scheda :)in FHD ancora gli da' il passo la singola scheda, ed il CF viene pure passato dalla 970 singola!in QHD il CF raggiunge la Ti e in 4K sta' sotto la 1080!e che fa'... sembra scarburata come lo era il mio vespino 102 con 2 carburatori!in farcry primal, confrontando thecpowerUp e guru3D che usa un octacore, ci si puo' ragionare su questa estrema dipendenza dal numero dei core, anche in dx11:la 1080, come gia' si sapeva, non gl'importa nulla dei core, ma solo della frequenza;106 su uno 110 sull'altro, e cosi' anche per le altre... al massimo perdono il 5%, questa accusa un calo del 10-12%.su the wticher 3 invece se ne frega dei core e va' sempre al 5% in meno...e' invece il confronto con il CF che fa' venire le paturnie:da una a 2 schede piu' si aumenta la risoluzione, piu' l'efficienza del CF aumenta.a 1600 sta' a 1.3,in FHD a 1.4,in QHD a 1.6,in 4K a 1.75... strano... al massimo rimane uguale se non peggiora, mica migliora!in dx12, con hitman si nota un'alta questione:a basse risoluzioni sta' dietro alla fury, ad alte risoluzioni si fa' passare da 390x e 980, mentre il CF rimane sempre al palo e sotto parecchio la singola scheda.con o senza il supporto di un octacore non cambia nulla...conclusione...che hanno fatto in 3 mesi questi?sono tutti giochi vecchi... fai uscire la scheda e non leghi gli ingegneri dei driver sulle sedie per fagliela ottimizzare?insomma... sono perplesso.
mah battlefield tanti pro AMD non è, favorisce seppur di poco nVidia inveceUna cosa non la capisco e io mi sento di attribuire la colpa (per ora) ai driver.
Com'è possibile che in battlefield e far cry la 480 ceda il passo anche alla 970? Battlefield e far cry sono sempre stati di amd; con quei giochi l'ha sempre fatta da padrone come dimostrano la 390 e la 390x.
Secondo voi sono i driver o è proprio la scheda? Io spero nella prima!
E speriamo che i prezzi calino perchè ora sono troppo alti, sia per le nuove nvidia che amd!
mah battlefield tanti pro AMD non è, favorisce seppur di poco nVidia invece
far cry vero quello è strano
su bits and chips hanno confrontato la rx480 contro schede custom con OC di fabbrica, a stock è quasi sempre sotto la 970 ma con un leggero OC la supera sempre... il che fa ben sperare sulla scalabilità in OC :sisi:
comunque credo che abbia un voltaggio un po alto da stock, vari centesimi di volt in meno li reggerebbe senza problemi secondo me