GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il link che ho messo era una comparazione tra uno score fatto con la Tessallation attiva a 1100 MHz e sono 13.7K ed invece poi disattiva e sono 15.3K, tutto qui.
Se vuoi avere un idea generale questo è il fanboy contest del 2016: 3D Fanboy Competition 2016: nVidia vs AMD
Trovi tantissimi score delle varie schede di ogni genere e famiglia, ti posso garantire che cambierai idea..
Ti posto alcune screen:
http://cdn.overclock.net/1/1b/1b2d3ca8_17428.png
R9 290 @ 1300 MHz, tess off, score 17428...

http://cdn.overclock.net/6/6a/6a23529e_firestrike.jpeg
R9 290 @ 1266 MHz, tess off, score 16111...

Per fare score enormi devi tirarle fino all'anima e la tess e deve essere off, ci si guadagna ~1.6K punti...

R9 390X a stock:

http://cdn.overclock.net/6/6b/6ba02b6e_FirestrikeStock.jpeg

13.1 K

Grazie per i link è materiale prezioso!

Ora tornando alla questione hai confermato quanto dicevo, la 390x stock fa 13.1 (basandomi sul tuo link), negli score "presunti" della 480 si fanno 12k a stock che sono invece gli score simili di una 390 stock.

Per cui rimane l'amara realtà e le ipotesi sono queste:

- La 480 va come una 390 e non come una 390x
- I driver con cui sono usciti gli score della 480 sono talmente combinati male che la situazione si stravolgerà (non ci credo nemmeno se lo vedo :D)
- Gli score della 480 usciti sono fake

Ultima modifica:
la 480 andra' tra' 390 e 390x, e ci andra' a 1266mhz, che e' gia' overclock, essendo a default a 1080mhz.
non mi sembra poco, considerando che lo fa' a 115W e non a 200W per 250 euro contro i 300 euro oggi di una 390.
a 1266 ci arriverai tranquillamente con la reference, per volere qualcosa di molto di piu' ci vorranno le custom, ma e' una questione di raffreddamento e alimentazione, ne piu' ne meno che con 1070 e 1080...
le reference si stabilitanno sul passo dei 1350-1375mhz massimo, anche perche' si deve vedere se c'e' (come probabilmente c'e') una limitazione HW/SW sulla potenza;
trovato il blocco si toglie e si ha potenza libera (fino al limite dell'alimentazione).

come prezzo di uscita non mi sembra per niente male per quello che offre, e non e' quello che offre potenzialmente, ma gia' solo per quello che offre a default, arrivando sicuramente a prestazioni di 380/x, allo stesso prezzo e con un consumo molto inferiore.
tra' 3 mesi la vedrai viaggiare a 250-260 euro con le custom che spremeranno l'ultimo mhz di quel chippetto.

ora sei in pre order e gli store hanno gia' finito le schede della prima tornata, tutte reference, ed erano tante... non come il lancio nvidia.
e' logico che ci speculano, e che minio 25-30 euro/$ sono per la richiesta e la novita'.
lascia che il mercato si assesti, che esca la concorrenza sulla stessa fascia, e la troverai al giusto prezzo che le compete.

per ora guardare i benchmark di qualche cinese fa' solo che confusione...
su VC compare anche un CF con 470 e 480... le stanno buttando a piu' non posso...a casaccio.

la 480 andra' tra' 390 e 390x, e ci andra' a 1266mhz, che e' gia' overclock, essendo a default a 1080mhz.
non mi sembra poco, considerando che lo fa' a 115W e non a 200W per 250 euro contro i 300 euro oggi di una 390.
a 1266 ci arriverai tranquillamente con la reference, per volere qualcosa di molto di piu' ci vorranno le custom, ma e' una questione di raffreddamento e alimentazione, ne piu' ne meno che con 1070 e 1080...
le reference si stabilitanno sul passo dei 1350-1375mhz massimo, anche perche' si deve vedere se c'e' (come probabilmente c'e') una limitazione HW/SW sulla potenza;
trovato il blocco si toglie e si ha potenza libera (fino al limite dell'alimentazione).

come prezzo di uscita non mi sembra per niente male per quello che offre, e non e' quello che offre potenzialmente, ma gia' solo per quello che offre a default, arrivando sicuramente a prestazioni di 380/x, allo stesso prezzo e con un consumo molto inferiore.
tra' 3 mesi la vedrai viaggiare a 250-260 euro con le custom che spremeranno l'ultimo mhz di quel chippetto.

ora sei in pre order e gli store hanno gia' finito le schede della prima tornata, tutte reference, ed erano tante... non come il lancio nvidia.
e' logico che ci speculano, e che minio 25-30 euro/$ sono per la richiesta e la novita'.
lascia che il mercato si assesti, che esca la concorrenza sulla stessa fascia, e la troverai al giusto prezzo che le compete.

su VC compare anche un CF con 470 e 480... le stanno buttando a piu' non posso...a casaccio.
Si, ma chi è senza scheda mica può aspettare che esca la concorrenza!
Anche perche chissà quando uscirà, io mi aspetto una bella custom Sapphire sotto i 300€, o almeno ci spero.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Eh lo so, ma se non guardiamo i bench dei cinesi come lo passiamo il tempo? :asd:

Raja Koduri Creates a bit of Hype - Vega 10 Celebration

"Vega10" is lined up to replace the 390 -> 490 series. Vega11 will replace the FIJI Fury parts. Rumors right now indicate that Vega10 has 4096 stream processors and could compete with the GeForce GTX 1080 and GTX 1070. Vega11 on its end would feature 6144 stream processors and would be lined against the GP100 big pascal GPU (think Titan).

Se acquisterete subito farete un cattivo investimento per una moltitudine di motivi.
Un mese, almeno, da dopodomani, va fatto passare. Bisogno o non bisogno.

Techpowerup dice che la 470 avrà 1536 sp. )) C=3

@pribolo

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Beh ora si ragiona, 13.4k di graphic a 1330mhz per la reference oc di fabbrica.
Da quanto dicono soffrono il maledetto dissipatore reference, aspettiamo la nitro e sciacquiamoci gli occhi :asd:

Alla fine la più best buy è la 460 lol

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Beh ora si ragiona, 13.4k di graphic a 1330mhz per la reference oc di fabbrica.
Da quanto dicono soffrono il maledetto dissipatore reference, aspettiamo la nitro e sciacquiamoci gli occhi :asd:
Questo punteggio a quale scheda attuale si avvicina?

in reference OC è sotto ad una 980 G1 (default clock Gigabyte, quindi altino).

come riportato lì: hype per le custom sperando in un dissipatore decente... non quell'abominio

in reference OC è sotto ad una 980 G1 (default clock Gigabyte, quindi altino).

come riportato lì: hype per le custom sperando in un dissipatore decente... non quell'abominio
E in un prezzi altrettanto decente, se mi sparano 350€ fanno una bella cappellata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro