GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sto valutando se tornare con amd con una p10 full, e volevo sapere se era possibile utilizzare una seconda scheda nvidia per sfruttare gli effetti gameworks
Non è chiaro. In teoria con le dx12 si potrebbero accoppiare, però è tutto molto fumoso

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Dovremmo sapere qualcosa di più domani pomeriggio...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

E speriamo che da AMD siano pronti a ribattere a nvidia :patpat:

Ultima modifica:
Ragazzi una domanda sullo scaling delle performance con gli stream processors, e' lineare?
Nel senso: dai rumor mi pare di aver capito che il p10 cut, che ne ha 2048, ha piu' o meno le stesse performance della 390x, quindi il full con 2560 (+20%) ci si puo' aspettare vada il 20% in piu'? In tal caso colmerebbe piu' o meno il gap con la 980ti, sbaglio?

No, non scalano linearmente perchè le performance in gaming dipendono da altri fattori oltre il throughput degli shaders: per esempio il pixel rate, il texel rate, il bandwidth della memoria. Ma anche le prestazioni stesse degli shader non scalano linearmente con il loro numero, o meglio è così in teoria e in GPGPU; ma i giochi sono un carico molto più complesso e non sempre tutti gli shaders riescono a essere impegnati da un thread contemporaneamente.

IMHO, se l'unica differenza tra P10 Pro e XT sarà il numero di core e qualche MHz in meno per la prima, la differenza prestazionale sarà intorno al 10, massimo 15%: andiamo in zona Fury, ma non oltre.

La 1070 avrà 1920cc :oogle: P10 full potrebbe in qualche modo impensierirla?

La 1070 avrà 1920cc :oogle: P10 full potrebbe in qualche modo impensierirla?

Non cambia quello che io e molti altri sosteniamo da tempo: a livello di performance pure per me no, però potrebbe fare una seria concorrenza nella misura in cui non sia troppo lontana e costi molto meno (tipo -15% a 150€ meno).

Non cambia quello che io e molti altri sosteniamo da tempo: a livello di performance pure per me no, però potrebbe fare una seria concorrenza nella misura in cui non sia troppo lontana e costi molto meno (tipo -15% a 150€ meno).

Dipende, potrebbero uscire dei bei xfire se le schede si dimostreranno valide come rapporto prezzo/prestazioni.

Se la p10 full a stock mi sta al pari o leggermente meglio di una 980/fury, e non costa molto(meno di 350 euro), si potrebbero metter su dei bei ring...

Dipende, potrebbero uscire dei bei xfire se le schede si dimostreranno valide come rapporto prezzo/prestazioni.

Se la p10 full a stock mi sta al pari o leggermente meglio di una 980/fury, e non costa molto(meno di 350 euro), si potrebbero metter su dei bei ring...
Vorrei poterti dare più like

E ancora meglio con P10 cut, che probabilmente avrà un rapporto prezzo\prestazioni ancora migliore.

Ma personalmente continuo a diffidare un po' del multiGPU: avranno anche fatto passi avanti negli ultimi tempo, ma l'idea di dipendere ancor più dalle ottimizzazioni delle software house e del team driver del produttore mi mette inquietudine. :asd: Speriamo che in DX12 realmente il carico di lavoro per ottimizzare il multiGPU diminuisca, altrimenti un supporto davvero buono per gli SLI\cross su un numero ampio di titoli anche appena usciti lo vedo sempre difficile.

E ancora meglio con P10 cut, che probabilmente avrà un rapporto prezzo\prestazioni ancora migliore.

Ma personalmente continuo a diffidare un po' del multiGPU: avranno anche fatto passi avanti negli ultimi tempo, ma l'idea di dipendere ancor più dalle ottimizzazioni delle software house e del team driver del produttore mi mette inquietudine. :asd: Speriamo che in DX12 realmente il carico di lavoro per ottimizzare il multiGPU diminuisca, altrimenti un supporto davvero buono per gli SLI\cross su un numero ampio di titoli anche appena usciti lo vedo sempre difficile.

Ma guarda, ormai il multi gpu è abbastanza maturo e consolidato, sia nvidia che amd di strada ne hanno fatto, dove ci sono i supporti(e con maxwell/ultimi crimson i supporti arrivano presto), lo scaling è ottimo, e il frame time più che accettabile rispetto alla singola.

Più che altro, anche se l'idea del multi gpu è viabile, preclude la strada a soluzioni m-itx(una nicchia che sta crescendo però), e pc senza mobo con supporto al multi gpu(e di mobo sotto i 70/80 euro intel con supporto almeno al crossfire non mi pare ce ne siano) non è possibile attuarlo, ma per il resto, molte delle config che girano qui, sono già multi gpu ready.:sisi:

Se devi spendere 700 euro di crossfire per andare quanto una 1080, perché non andare di singola scheda a questo punto? Consideranco le magagne a cui incorri con sli/cf...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro