GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se si trovano buone offerte vanno benissimo, a volte ci sono anche buone offerte su warehouse amazon, c'era una r9 280x 3gb sapphire vapor x a 155 euro spedita, e per il fhd tira ancora benone.

Se a ottobre confermano l'uscita di vega venderò la mia 390 nitro sperando di apparare almeno un 150/200€ :)

Io me la terrei, oppure si potrebbe anche tentare la via del multi gpu...
Un mio amico si chiede se potrà mettere la sua 970 in cross con un'altra scheda, e dico cross perché la sua mobo non supporta lo sli.
In dx12 abbiamo visto una nvidia e una amd andare assieme, dite che sarà possibile?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Un mio amico si chiede se potrà mettere la sua 970 in cross con un'altra scheda, e dico cross perché la sua mobo non supporta lo sli.
In dx12 abbiamo visto una nvidia e una amd andare assieme, dite che sarà possibile?

Strano che questa cosa abbia avuto così tanto effetto, ma sono cose talmente lontane dall'essere di reale aiuto nei giochi...

sinceramente è ancora presto per parlare di mix tra nvidia e AMD... DX12 non hanno preso ancora molto piede, i giochi DX12 si contano su una mano e non mi sembra di aver visto possibilità di mix di vga tra le due case.

Cmq:
AMD to show more of Polaris next week | KitGuru

Se una scheda madre non supporta lo SLI vuol dire che il secondo PCI-E è un 4x gestito dal chipset, quindi il crossfire lo puoi fare ma perdi prestazioni per strada, oltre al fatto che potrebbe peggiorare leggermente la costanza nel rendering dei frame. Ovviamente vale lo stesso per il display multi adapter delle DX12 che consente configurazioni miste: il messaggio però è, lascia stare, a prescindere dal fatto che è una tecnologia ancora immatura.

Io lo supponevo che sarebbe stato più sensato aspettare quando cambierà mobo e scheda video magari se ne riparla.

Maaa... Quella storia di due p11 in un solo notebook?

Allora l'articolo di tomshw di cosa parla?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

L'articolo di tom's non era proprio completo, qui ipotizzano più o meno l'intera lineup mobile della serie 400:
AMD launches Radeon M400 series | VideoCardz.com

Come già si sapeva saranno due gpu nuove (quasi sicuramente ciascuna in due varianti, full e cut) ed il resto rebrand a coprire fondamentalmente la fascia entry-level, quella dove sono quasi inutili le gpu dedicate

Ragazzi una domanda sullo scaling delle performance con gli stream processors, e' lineare?
Nel senso: dai rumor mi pare di aver capito che il p10 cut, che ne ha 2048, ha piu' o meno le stesse performance della 390x, quindi il full con 2560 (+20%) ci si puo' aspettare vada il 20% in piu'? In tal caso colmerebbe piu' o meno il gap con la 980ti, sbaglio?

sto valutando se tornare con amd con una p10 full, e volevo sapere se era possibile utilizzare una seconda scheda nvidia per sfruttare gli effetti gameworks

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro