GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In ogni caso presentano subito tutte le varianti di p10 giusto? Non è che fanno come nVidia che si è tenuta la 1060 per chissà quando? Perchè a me interessa una scheda solo per giocare in FHD :patpat:

Beh dai non credo che a amd vada così male! Per quanto mi riguarda montero un pc amd il prossimo anno per il semplice fatto che a me le prestazioni che garantisce sono più che suffucenti e se si risparmia qualche decina di euro a componente ben venga. Come me credo che ce ne siano tantissimi altri con le stesse preferenze. Il margine di guadagno non va confuso con i componenti singoli venduti SE i prezzi non coincidono, amd può vendere più di Intel e guadagnare meno perché il margine quantitativo di vendita purché superiore magari non basta a sanare il surplus di prezzo che intel ha su amd. Alla fine della Fiera io farò un pc amd

Secondo voi a fine mese quando verranno annunciate usciranno subito dopo?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Gp106 è dato per fine anno...
Riformulo la domanda. Nvidia nella sua ultima presentazione ha annunciato ufficialmente la 1080 e la 1070 senza parlare della 1060. Succederà lo stesso per AMD che tralascerà qualche variante di p10 o verranno presentate tutte assieme?

Secondo voi a fine mese quando verranno annunciate usciranno subito dopo?
Secondo me almeno un paio di settimane dopo

Ultima modifica:
Riformulo la domanda. Nvidia nella sua ultima presentazione ha annunciato ufficialmente la 1080 e la 1070 senza parlare della 1060. Succederà lo stesso per AMD che tralascerà qualche variante di p10 o verranno presentate tutte assieme?

Secondo me almeno un paio di settimane dopo

il chip p10 dovrebbe dare vita a 2 gpu una full e una cut ( se non erro pro e xt) , non è dato sapere ancora la reale potenza, dovrebbero uscire in contemporanea o a distanza di qualche settimana in teoria

Ben svegliati ragazzi, e come dice ranieri, dilly ding dilly dong.

Ma serve davvero ad amd una scheda che sia vicina alla 1080?Io direi che serve un reparto marketing con gli attributi, che certi prodotti sono anche buoni, ma godono di scarsa considerazione.
L'ultimo esempio lampante è la R9 380, costa uguale (delle volte di meno) e rende molto di più della diretta avversaria 960. Scandaloso, penso che perfino una scimmia cerebrolesa riesca ad inventarsi una campagna di marketing vincente..

L'ultimo esempio lampante è la R9 380, costa uguale (delle volte di meno) e rende molto di più della diretta avversaria 960.

vero... mi sto ancora mangiando le mani per aver preso la 960. Amd però ha sbagliato i tempi con la serie 300

L'ultimo esempio lampante è la R9 380, costa uguale (delle volte di meno) e rende molto di più della diretta avversaria 960. Scandaloso, penso che perfino una scimmia cerebrolesa riesca ad inventarsi una campagna di marketing vincente..

Purtroppo la scimmia cerebrolesa ce l'ha amd nel reparto marketing, e non vendono una ceppa...

hbm2 vs gddr5 .... secondo me ci sarà un'abisso.
futuro dico 1-2anni di logevità come è stato per la 290 che è ancora logevola..una 780 oggigiorno no!
se prendi 1070 gddr5 adesso nel 2017 la butti via perchè c'è vega e le nvidia seguiranno a ruota con le hbm2

Doveva esserci pure un abisso tra gddr e HBM1 e invece non c'è stato nessun cambiamento in gaming. Fin tanto che non fanno ottimizzazioni per sfruttare tutta quella banda non ci sarà nessun cambiamento drastico.
Altra cosa dove le lasci le gddr5x... Sono nettamente superiori alle vecchie gddr5.

Da quello che mi dicono, sembra che la produzione non sia partita proprio a gennaio, o almeno non in massa, se no ci ritrovavamo con gp100 disponibile in massa già a metà anno.

Si ma tu parli degli stacks da 4Hi e da 8hi. Li ti do pienamente ragione, non sono ancora partiti e partiranno nel Q3 2016. Io ti sto parlando degli stacks da 2hi, al max con questi arrivi a 8gb di memoria totale. Il gp100 ha 16gb di vram, ecco perchè non può essere ancora lanciato :sisi:
Tra l'altro AMD dovrebbe lanciare ora (ottobre) la vega da 4000 SP e nel 2017 quella da 6100. Quindi la vega "piccolina" può benissimo montare gli stacks da 2hi in modo da arrivare a 8gb totale, mentre la vega grossa andrà a montare quelli da 4hi in modo da arrivre a 16gb.

https://www.techpowerup.com/222403/amd-pulls-radeon-vega-launch-to-october

- - - Updated - - -

Eh ma sai nvidia ha driver migliori, ha un supporto migliore, è verde etc etc etc [cit. scimmia cerebrolesa] :lol:

Si ma tu parli degli stacks da 4Hi e da 8hi. Li ti do pienamente ragione, non sono ancora partiti e partiranno nel Q3 2016. Io ti sto parlando degli stacks da 2hi, al max con questi arrivi a 8gb di memoria totale. Il gp100 ha 16gb di vram, ecco perchè non può essere ancora lanciato :sisi:
Tra l'altro AMD dovrebbe lanciare ora (ottobre) la vega da 4000 SP e nel 2017 quella da 6100. Quindi la vega "piccolina" può benissimo montare gli stacks da 2hi in modo da arrivare a 8gb totale, mentre la vega grossa andrà a montare quelli da 4hi in modo da arrivre a 16gb.

https://www.techpowerup.com/222403/amd-pulls-radeon-vega-launch-to-october

Ci pensavo anche io, ma nulla vietava ad nvidia di mettere più banchetti di hbm2 sullo stesso die e arrivare comunque a 16gb.

Ci pensavo anche io, ma nulla vietava ad nvidia di mettere più banchetti di hbm2 sullo stesso die e arrivare comunque a 16gb.

avere più banchetti può essere un'idea, ma non credo sia possibile... altrimenti perchè AMD non l'ha fatto con le HBM1?

si, ma non c'è nemmeno la certezza che l'interposer possa gestire 8 banchetti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro