GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Imho i big money,li faranno con la 1070,costa anche meno produrla,rispetto alla 1080

Non credo, il chip è lo stesso, il dissi e il pcb(a parte le gddr5x) anche, ma la 1080 quasi doppia di prezzo rispetto alla 1070.

Se poi di gp104 vendute su 3, 2 sono gtx 1070, quello è un altro discorso...

Con l'uscita di queste nuove schede la serie fury verrà superata in prestazioni?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Nvidia ha più margini di vendita con la 1080 rispetto alla 1070.
Meno il prodotto costa, e meno sono i profitti.

Sulla 1080 ha più margine di guadagno per ogni pezzo, ma avrà meno vendite rispetto alla 1070 (per il prezzo più alto)

Nel complesso i guadagni maggiori è probabile li farà con le 1070 proprio grazie ai volumi di vendita

AMD lanciando gpu di fascia inferiore punta proprio ai volumi di vendita per guadagnarci sopra, avvantaggiata dal non avere inizialmente una concorrente diretta sulla stessa fascia di prezzo
Certo, anche nvidia non ha concorrenza sulla fascia alta, ma è quella che, seppur offre grandi margini di guadagno, ha un volume di vendita piuttosto basso

In pratica sulle 1080 si fanno grossi guadagni per ogni vendita, ma poche vendite, su schede come le p10 invece si punta al contrario, poco margine di guadagno sul singolo componente, ma grandi volumi

Sulla 1080 ha più margine di guadagno per ogni pezzo, ma avrà meno vendite rispetto alla 1070 (per il prezzo più alto)

Nel complesso i guadagni maggiori è probabile li farà con le 1070 proprio grazie ai volumi di vendita

AMD lanciando gpu di fascia inferiore punta proprio ai volumi di vendita per guadagnarci sopra, avvantaggiata dal non avere inizialmente una concorrente diretta sulla stessa fascia di prezzo
Certo, anche nvidia non ha concorrenza sulla fascia alta, ma è quella che, seppur offre grandi margini di guadagno, ha un volume di vendita piuttosto basso

In pratica sulle 1080 si fanno grossi guadagni per ogni vendita, ma poche vendite, su schede come le p10 invece si punta al contrario, poco margine di guadagno sul singolo componente, ma grandi volumi

Se esce subito una AMD che mi convince e regge bene il 2k con il mio monitor che non è uno di quelli nati propriamente per il gioco, gioco ma non è la cosa che faccio di più al computer, penso sia la scelta migliore, se costa qualcosa meno della 1070 certo la prenderò in considerazione, sempre se non dovrò aspettare molto, per fine giugno direi.

Ultima modifica:
Se esce subito una AMD che mi convince e regge bene il 2k con il mio monitor che non è uno di quelli nati propriamente per il gioco, gioco ma non è la cosa che faccio di più al computer, penso sia la scelta migliore, se costa qualcosa meno della 1070 certo la prenderò in considerazione, sempre non dovrò aspettare molto, per fine giugno direi.

Beh, a fine mese sicuramente si avranno più informazioni, personalmente penso che p10 full (il nome commerciale non è ancora noto ;)) non sarà tanto lontana da 1070 costando qualcosa meno (nei rumors veniva data sui 350$)

Per la disponibilità in Italia sarà da vedere, anche le pascal 1070 sono previste per inizio giugno, ma non è detto che quì da noi saranno subito disponibili in vendita (soprattutto in buoni volumi, che finché le scorte sono scarse sparano prezzi fuori dal mondo, vedi i7 6700k che per i primi mesi stava sopra i 400€ :cav: e si esauriva spesso negli shop)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro