GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se esce subito una AMD che mi convince e regge bene il 2k con il mio monitor che non è uno di quelli nati propriamente per il gioco, gioco ma non è la cosa che faccio di più al computer, penso sia la scelta migliore, se costa qualcosa meno della 1070 certo la prenderò in considerazione, sempre se non dovrò aspettare molto, per fine giugno direi.

Per reggere bene un 2k, senza sparare alti livelli di refresh, diciamo un buon 60hz, di sicuro Polaris deve stare sui livelli di una 1070, o poco meno, al limite è una copia di una 980, a prezzo vantaggioso. Per quanto mi riguarda, perché poi ognuno ha i suoi standard ovviamente, comprerò la GPU che avrà performance almeno pari ad una Fury X/980 Ti, se non anche un poco meglio. Dubito che sarà Polaris, sarebbe una scheda da 2k 144hz, quindi ci sta da aspettare Vega.

Sinceramente mi chiedo cosa vi spinga a chiedere così tanto :asd:

Già avere una scheda un pochettino sopra alla 390/970 per un fhd fatto come dio comanda sarei in paradiso, ma non credo che sia il solo a pensarla così...

- - - Updated - - -

InsightfulVR

Terrei d'occhio questa cosa...
Quoto. Una buona 390x a 200€ sarebbe fantastica. Anche se il mio sogno sarebbe una Nano a 14nm con 4gb hbm1 sui 250€. Correrei a comprarla al dayone

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Già avere una scheda un pochettino sopra alla 390/970 per un fhd fatto come dio comanda sarei in paradiso, ma non credo che sia il solo a pensarla così...

- - - Updated - - -

InsightfulVR

Terrei d'occhio questa cosa...

Dipende dal prezzo, se la fanno a 200€ penso proprio che sia sulla mia lista :)

Già avere una scheda un pochettino sopra alla 390/970 per un fhd fatto come dio comanda sarei in paradiso, ma non credo che sia il solo a pensarla così

Hai ragione, ma il fatto è che io passerò a un monitor 2k a 144hz, e li ci vuole un po' più di potenza.

Come dicevo "di là" se i 4096 sp di vega10 (con gddrx) sono confermati, le freq sono in linea con quelle di Pascal e i prezzi più bassi..... trattonsi di mostro di potenza!!!

Al 99.9% le frequenze saranno più basse delle Nvidia, anche se probabilmente maggiori delle attuali GCN.

Ci pensavo anche io, ma nulla vietava ad nvidia di mettere più banchetti di hbm2 sullo stesso die e arrivare comunque a 16gb.

Guarda, con le HBM1 so per certo che più di 4 stack non ne potevano mettere... Con le HBM2 vale la stessa cosa secondo me: ammesso che tecnicamente sia fattibile, creare un interposer così grande da ospitare 8 chip di VRAM e una GPU con bus 8192bit per collegare gli 8 stack richiederà un sacco di silicio e quindi un sacco di soldi.
Quindi per 16GB di VRAM ci vogliono per forza gli stack da 4GB.

Per reggere bene un 2k, senza sparare alti livelli di refresh, diciamo un buon 60hz, di sicuro Polaris deve stare sui livelli di una 1070, o poco meno, al limite è una copia di una 980, a prezzo vantaggioso. Per quanto mi riguarda, perché poi ognuno ha i suoi standard ovviamente, comprerò la GPU che avrà performance almeno pari ad una Fury X/980 Ti, se non anche un poco meglio. Dubito che sarà Polaris, sarebbe una scheda da 2k 144hz, quindi ci sta da aspettare Vega.

Be io non sono stato fan boy di nessuno, però quando posso compro volentieri amd, da sempre sono i migliori come idee e innovazioni, peccato poi si perdano nelle stupidaggini. certo è che se intel e nvidia sono "costretti" ad andare avanti e, quando amd ha il prodotto giusto, a non alzare i prezzi più del dovuto, è merito della rossa.

Be io non sono stato fan boy di nessuno, però quando posso compro volentieri amd, da sempre sono i migliori come idee e innovazioni, peccato poi si perdano nelle stupidaggini. certo è che se intel e nvidia sono "costretti" ad andare avanti e, quando amd ha il prodotto giusto, a non alzare i prezzi più del dovuto, è merito della rossa.

Sì ma vale anche il contrario: si tende a presentare AMD come la paladina della concorrenza, senza la quale Intel e Nvidia si comporterebbero da monopoliste e di conseguenza farebbero prezzi stellari, ma se domani Intel o Nvidia sparissero, non credere che AMD si comporterebbe in maniera diversa.

Sì ma vale anche il contrario: si tende a presentare AMD come la paladina della concorrenza, senza la quale Intel e Nvidia si comporterebbero da monopoliste e di conseguenza farebbero prezzi stellari, ma se domani Intel o Nvidia sparissero, non credere che AMD si comporterebbe in maniera diversa.

Beh, intel e Nvidia sono due colossi, lavorano bene, buoni prodotti, in più sanno vendere e sanno anche foraggiare riviste ed altro. Se vedi il mio pc in firma potrai vedere che non sono uno di quelli che parte da partiti presi, spesso anzi quando scrivo su amd con scetticismo mi massacrano i fan boy, io sono un libero pensatore e "compratore", ma se posso tendo a comprare AMD, Davide, Golia? si, però i miei acquisti non sono fatti con i paraocchi, quindi non mi interessa solo pagare una cpu o una scheda video 100 euro di meno, due uscite in meno e quei soldi li trovo, ma il pc mi resta per qualche anno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro