GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, sembra ma passare da una 390x ad una fury x c'è una differenza del 15-20% circa, nonostante la fury x abbia ben il 45% di core in più.

Che fiji non sia un chip ben bilanciato è vero, ma secondo me qualcosa ancora lo può dare...

Guarda, sembra ma passare da una 390x ad una fury x c'è una differenza del 15-20% circa, nonostante la fury x abbia ben il 45% di core in più.

Che fiji non sia un chip ben bilanciato è vero, ma secondo me qualcosa ancora lo può dare...
si ma in quel caso stiamo parlando di una fascia medio-alta è come paragonare una 380 ad una 390x

Tra una 380x e una 390x c'è uno stacco del 30-35%, un po' più che tra 390x e fury x.
forse non mi sono espresso bene prima. Quello che volevo intendere è che se amd sta pubblicando per prima delle schede di fascia medio-alta che vanno quanto una fascia alta ed estrema di adesso è un grande passo prestazionale. lo stacco quindi sarà da 380x a 480x=Fury X =40-45% Ad un prezzo più basso e con consumi ridotti

forse non mi sono espresso bene prima. Quello che volevo intendere è che se amd sta pubblicando per prima delle schede di fascia medio-alta che vanno quanto una fascia alta ed estrema di adesso è un grande passo prestazionale. lo stacco quindi sarà da 380x a 480x=Fury X =40-45% Ad un prezzo più basso e con consumi ridotti

Sì ma anche se P10 uscisse come 480\480x non sarebbe classificata come la GPU di fascia media a livello di prezzo che alla fine è quello che conta: anche se si chiamassero così, prenderebbero più il posto della 390 che della 380\380x.

Comunque tra 380x e FuryX la differenza è ben più ampia: siamo intorno al +65-70% in FHD e al +75-80% in QHD...

- - - Updated - - -

molto interessante, ti ricordi a grandi linea che prezzi avevano

All'inizio mi pare si trovasse intorno ai 300€ perchè AMD arrivò prima sul mercato e non c'erano ancora le Kepler a fare concorrenza. Quando Nvidia uscì con 680\670\660ti subì un grosso taglio di listino e mi pare fosse calata di botto sui 250 prima per stabilizzarsi poi poco sopra i 200 (tipo 220-230).

Ultima modifica:
La futura scheda da 250 euro(quello che ho pagato per la 290) che prestazioni avrá rispetto a una 290/390?(in 2k-4k)Si sa già o è ancora presto?

Rinfrescatemi la memoria, si ha un'idea dei consumi delle schede, ma non hanno detto nulla sui connettori, sbaglio?
Secondo voi è possibile che una buona p10 custom avrà al più un singolo connettore da 8 pin?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Rinfrescatemi la memoria, si ha un'idea dei consumi delle schede, ma non hanno detto nulla sui connettori, sbaglio?
Secondo voi è possibile che una buona p10 custom avrà al più un singolo connettore da 8 pin?

Beh stano ai consumi usciti, non mi stupirebbe vedere p11 alimentato solo via pci

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

dai 100 ai 150 watt, da P10 pro e P10 xt e penso 6 pin per le prime e 8 pin le secondo, margini per OC. ~235mmq
dai <50 ai 75 watt per P11 pro senza connettori e P11 xt magari con il 6 pin per margini OC. ~150mmq

Se per le p10 mi sparano al massimo un connettore singolo da 8 per scheda (più per avere margine per l'oc, come dici tu) potrei anche farmi un cross, se mi venisse l'idea :lol: penso che questo alimentatore andrà benone.

Polaris supporterà i display a 240hz a 2k!!!

Anche per gli altri formati ci sono belle notizie:
amd-polaris240hz-1_674_e91b0.webp

Polaris supporterà i display a 240hz a 2k!!!

Anche per gli altri formati ci sono belle notizie:
Visualizza allegato 203922

Più che altro è per propaganda, visto che non te ne fai nulla :lol:
Nemmeno 2 980ti riescono a tenere stabili 144frame sui 2k.... Inutile salire di refresh se la tecnologia non si avvicina minimamente al refresh precedente, almeno fino a vega e gp100. Con queste due ultimo forse si vedranno 144frame stabili in singola a 1440p, e ripeto forse...

Più che altro è per propaganda, visto che non te ne fai nullaNemmeno 2 980ti riescono a tenere stabili 144frame sui 2k.... Inutile salire di refresh se la tecnologia non si avvicina minimamente al refresh precedente, almeno fino a vega e gp100. Con queste due ultimo forse si vedranno 144frame stabili in singola a 1440p, e ripeto forse...
Infatti. Si decidano a farle uscire, di propaganda ne abbiamo già vista abbastanza

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro