GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero anche io sia una discreta balla, con una r9 390 a 330€ mi interessa poco il calo nei consumi, non la prenderei comunque.
Penso anche io che non sia accurata come previsione.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Ma cmq anche secondo me é una balla, alla fine con la conversione in euro e considerando una custom si andrebbe sulle 330€ , una 390x si trovava a 370/80€ , quindi tutto subbuglio e attesa per risparmiare 40€ e 10€ di corrente l anno.

In realtá volevo piú che altro sottolineare lo stress di non avere ancora un riferimento come ptestazioni , e come in 24 h si passi da una supergpu a una mezza ciofeca

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Ma cmq anche secondo me é una balla, alla fine con la conversione in euro e considerando una custom si andrebbe sulle 330€ , una 390x si trovava a 370/80€ , quindi tutto subbuglio e attesa per risparmiare 40€ e 10€ di corrente l anno.

In realtá volevo piú che altro sottolineare lo stress di non avere ancora un riferimento come ptestazioni , e come in 24 h si passi da una supergpu a una mezza ciofeca

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Non mi sembra una grande idea vendere le 480 con prestazioni a livello delle 390 ma con meno consumi e allo stesso prezzo. Io non la comprerei, tanto vale mi faccio una 390 usata sui 200 e tanti saluti

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Non mi sembra una grande idea vendere le 480 con prestazioni a livello delle 390 ma con meno consumi e allo stesso prezzo. Io non la comprerei, tanto vale mi faccio una 390 usata sui 200 e tanti saluti

Non è che non ti sembra... Sarebbe una cagata pazzesca!

Qui riportano altri valori, nomenclatura a parte (chiamano 480 p10 cut e 490 p10 full, come se eliminassero tutte le "x" :grat:) sembrerebbe:
p10 cut --> circa 390x
p10 full --> circa fury-x

https://www.techpowerup.com/222156/amd-radeon-r9-480-non-x-performs-close-to-r9-390x

Staremo a vedere, alla fine questi sono tutti leak
Se fossero questi i valori, una p10 cut dovrebbe stare sui 270€ per essere appetibile, credo.

Se fossero questi i valori, una p10 cut dovrebbe stare sui 270€ per essere appetibile, credo.

Ripeto, è tutto da vedere, nella news lo danno come sostituto della 380 nella fascia sui 200$ ed il full sui 350$

Personalmente prenderei tutto con le dovute cautele per il momento (anche perché una differenza così grande tra un chip full ed il suo cut di solito non c'è...)

C'è chi invece con questo motivo le 970 rispetto alla 390...

- - - Updated - - -

Che poi questi hanno confrontato i valori opengl di geekbench, non smettono mai di deludermi...

Ultima modifica:
Amd può giocarsela solo se butta fuori una scheda da 350 max con prestazioni da furyx. Altrimenti RIP

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

C'è chi invece con questo motivo le 970 rispetto alla 390...

- - - Updated - - -

Che poi questi hanno confrontato i valori opengl di geekbench, non smettono mai di deludermi...
Beh, io non sono uno di quelli. A me di vedere pari prestazioni (e pari prezzo) a metà dei consumi non me ne frega niente, preferisco sempre e comunque il miglioramento delle prestazioni a parità dei prezzo è consumi. Il nazigreen lo lascio fare ai fanboy

Beh, io non sono uno di quelli. A me di vedere pari prestazioni (e pari prezzo) a metà dei consumi non me ne frega niente, preferisco sempre e comunque il miglioramento delle prestazioni a parità dei prezzo è consumi. Il nazigreen lo lascio fare ai fanboy

Ah lo so, ma amd deve vendere, c'è bisogno di vendere prima di tutto.

Se vuoi le performance, prendine 2, che il crossfire tra i crimson, xdma, e con i titoli dx 12 viaggia benone.

io ancora non ho capito. Faranno uscire la serie 480 e 480x oppure la 490 e 490x ? Se la serie 480-480x va come uan 390x e la 480x va come una fury x Allora il salto prestazionale è veramente alto. Poi in futuro ci saranno le 490 e 490x che andranno molto più di una fury x e credo costeranno a livello della 1070 e 1080

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro