GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti. Si decidano a farle uscire, di propaganda ne abbiamo già vista abbastanza

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

La propaganda era riferita all'uso di pannelli 240hz, quando non riesci a gestire un 140p a 144hz nemmeno con uno sli di 980ti, quindi dubito fortemente che un P10/gp104 riesca a farlo...
Potrebbero riuscirci se le SH ottimizzassero maggiormente i giochi, ma vabbè altro discorso :lol:

Si, ma non capisco perchè uno è a 60 hz e l'altro a 120hz, non dovrebbe cambiare solo la visione dell'immagine?:grat:
per quello serve il DP 1.4, il DP 1.3 avrà quelle limitazioni e poi non metto la mano sul fuoco che per l'hdr ci voglia più potenza computazionale, ma non ne ho la certezza.

- - - Updated - - -

GPU AMD del 2016: HDR, FreeSync tramite HDMI e nuovi standard - Tom's Hardware

"Le attuali schede Radeon R9 300 possono essere adattate per supportare gaming e foto HDR a 10 bit per canale con configurazioni 1080p120, 1440p60 e 2160p30. Per riprodurre contenuti HDR a 2160p60 è necessaria una HDMI 2.0a o una DisplayPort 1.3, quindi per arrivare a tanto bisognerà aspettare le GPU di prossima generazione di AMD."

amd-hdr-in-2016-651d8aa13d5a48557b01cb40a0aa79651.webp

comunque ci vogliono monitor che abbiano la funzione hdr.

per quello serve il DP 1.4, il DP 1.3 avrà quelle limitazioni e poi non metto la mano sul fuoco che per l'hdr ci voglia più potenza computazionale, ma non ne ho la certezza.

- - - Updated - - -

GPU AMD del 2016: HDR, FreeSync tramite HDMI e nuovi standard - Tom's Hardware

"Le attuali schede Radeon R9 300 possono essere adattate per supportare gaming e foto HDR a 10 bit per canale con configurazioni 1080p120, 1440p60 e 2160p30. Per riprodurre contenuti HDR a 2160p60 è necessaria una HDMI 2.0a o una DisplayPort 1.3, quindi per arrivare a tanto bisognerà aspettare le GPU di prossima generazione di AMD."

Visualizza allegato 204000

comunque ci vogliono monitor che abbiano la funzione hdr.
Non è 1.3 il prossimo? Che avremo sulle nuove schede. Mi sembra più interessante l'hdmi 2.0a.
Per l'hdr ci sono le TV 4k, ma quindi le TV che hanno tipo il pannello a 100hz e solo HDMI 2.0a non riescono a reggerli?

Non è 1.3 il prossimo? Che avremo sulle nuove schede. Mi sembra più interessante l'hdmi 2.0a.
Per l'hdr ci sono le TV 4k, ma quindi le TV che hanno tipo il pannello a 100hz e solo HDMI 2.0a non riescono a reggerli?
a quanto pare il DP 1.3 no :look:

si il DP1.3 o hdmi 2.0 saranno quelli delle prossime gpu, polaris e pascal, DP1.4 è stato ratificato a marzo 2016, per cui penso verrà utilizzato dal 2018~

ps. anche hdmi 2.0a è dato max uhd@60 come hdr

Ultima modifica da un moderatore:
a quanto pare il DP 1.3 no :look:

si il DP1.3 o hdmi 2.0 saranno quelli delle prossime gpu, polaris e pascal, DP1.4 è stato ratificato a marzo 2016, per cui penso verrà utilizzato dal 2018~

ps. anche hdmi 2.0a è dato max uhd@60 come hdr
Capito, ma quindi se prendessi uno schermo 4k 100 hz non potrei sfruttarlo a pieno neanche con polaris pascal e sarei limitato ai 60hz?:grat:

Si, ma il dubbio era lato tv, anche se io partissi da una display port 1.3 delle nuove schede ma se alla TV c'è una HDMI 2.0a il 4k a 100hz lo posso sfruttare? (L'hdmi dovrebbe reggere al massimo i 60hz)

Saranno 60Hz all'entrata video che poi verranno duplicati con qualche tecnica di post elaborazione dalla TV (tipo l'interpolazione). Quindi sì, con la DP1.3 la sfrutteresti appieno.

Saranno 60Hz all'entrata video che poi verranno duplicati con qualche tecnica di post elaborazione dalla TV (tipo l'interpolazione). Quindi sì, con la DP1.3 la sfrutteresti appieno.
Ma da quello che leggo sono anche 100hz nativi, per quello mi è venuto il dubbio. È se son 100hzveri l'hdmi 2.0 non li supporta.
Quella che penso di prendere è a 60hz quindi la reggo al massimo.

Se la prima scheda singola per giocare bene in 4k sarà verde, mi aspetto sorprese per le risoluzioni più basse per le rosse :look:.

Nessuna novità/conferma da parte di AMD sulle schede? Nvidia ha pubblicato un paio di dati..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro