GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo, che sono veramente, veramente curioso di sapere cosa avranno...
Adesso che abbiamo qualche dato sulle verdi, se le amd mantengono le promesse fatte sul "sweet spot price to performance", credo che p10 possa essere una buona scheda per le masse.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Speriamo, che sono veramente, veramente curioso di sapere cosa avranno...
Adesso che abbiamo qualche dato sulle verdi, se le amd mantengono le promesse fatte sul "sweet spot price to performance", credo che p10 possa essere una buona scheda per le masse.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Assolutamente.:sisi:

la 1080 così come la 1070 userà le gdrr5x, quindi probabilmente pure P10 le monterà.

1070 stando alle slide sarà più veloce di una titan-x, mentre la 1080 sarà più veloce di uno sli di 980. Il prezzo della 1080 quasi proibitivo (600 dollari), ma il prezzo della 1070 fa veramente gola (380 dollari), ora tocca ad AMD, spero solo riesca a tenere il passo :sisi:

1070 ha le gddr5.

già... Sbagliato a leggere la colonna :lol:

Tra un mesetto circa si vedranno le polaris o forse anche un po' prima? Che dici? :grat:

Magari si sono suddivise le fasce: AMD la fascia media mentre per nvidia quella alta...

già... Sbagliato a leggere la colonna :lol:

Tra un mesetto circa si vedranno le polaris o forse anche un po' prima? Che dici? :grat:

Magari si sono suddivise le fasce: AMD la fascia media mentre per nvidia quella alta...

Gddr5 anche per polaris, chiaramente ci sarà una spartizione del mercato per quest'ann, come dicevo io già da qualche mese, è un anno particolare.
Se nvidia avrà delle gpu di fascia alta incontrastate, amd non avrà concorrenza in quella bassa.

Si ma devono essere altri i prezzi, se per 299$ mi offrono una specie di 390x preferisco mettere 79$ per una specie di titan.

Inoltre i primi rumors parlavano di 350$ per una p10 full con prestazioni simili alla 980ti imho a questo punto potrebbe essere vero

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Anche le polaris saranno alimentate da un connettore a 8pin?

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Si ma devono essere altri i prezzi, se per 299$ mi offrono una specie di 390x preferisco mettere 79$ per una specie di titan.

Inoltre i primi rumors parlavano di 350$ per una p10 full con prestazioni simili alla 980ti imho a questo punto potrebbe essere vero

Beh, oggi spunta che per 380 dollari la 1070 offre le performance da titan x o poco superiore(parole loro),e la titan x va praticamente come una 980 ti.

Le ultime sono che sta scheda mi da performance da fury costando meno della 1070, se poi le news le prendiamo da chi confronta i benchmark open gl, tra una scheda che è praticamente senza driver, e le prendiamo anche per affidabili...

per ora si sa solo che la 1070 va quanto una 980ti (a detta di nvidia) e una 1080 supera uno sli di 980. Bisogna vedere se sul lato pratico queste affermazioni siano vere o meno, bisogna aspettare le prime review.
Di sicuro AMD non ha una scheda in grado di pareggiare o star sotto a una 1080, se le premesse di nvidia sono vere. Avrà sicuramente una scheda in grado di rivaleggiare contro la 1070, tra l'altro fascia di prezzo maggiormente venduta :sisi:

Beh, oggi spunta che per 380 dollari la 1070 offre le performance da titan x o poco superiore(parole loro),e la titan x va praticamente come una 980 ti.

Le ultime sono che sta scheda mi da performance da fury costando meno della 1070, se poi le news le prendiamo da chi confronta i benchmark open gl, tra una scheda che è praticamente senza driver, e le prendiamo anche per affidabili...
scusate ma i prezzi delle nvidia non sono tasse escluse? La 1070 non dovrebbe superare abbondantemente i 400 euro?

se amd riesce a piazzare una scheda da massimo massimo 300 euro con prestazioni da 390x fanno il botto :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
scusate ma i prezzi delle nvidia non sono tasse escluse? La 1070 non dovrebbe superare abbondantemente i 400 euro?

se amd riesce a piazzare una scheda da massimo massimo 300 euro con prestazioni da 390x fanno il botto :)

Beh no. Le 390, a quanto ne so, sono inferiori solo di pochissimo alle x, e sono già sulla fascia dei 300 euro. Dove sarebbe il guadagno?

Beh no. Le 390, a quanto ne so, sono inferiori solo di pochissimo alle x, e sono già sulla fascia dei 300 euro. Dove sarebbe il guadagno?
Beh si avrebbero consumi e prestazioni per watt sensibilmente migliori rispetto alla serie precedente grazie al nuovo processo produttivo.

Beh si avrebbero consumi e prestazioni per watt sensibilmente migliori rispetto alla serie precedente grazie al nuovo processo produttivo.

Ah, ma non basta mica. Oggi nvidia ha tirato fuori dei veri mostri, e per i giochi del futuro la potenza servirà. Non possono continuare a vendere la stessa scheda (290) sempre allo stesso prezzo, ma con consumi dimezzati. Non la comprerebbe nessuno. Di sicuro Amd farà delle schede performanti.

Ah, ma non basta mica. Oggi nvidia ha tirato fuori dei veri mostri, e per i giochi del futuro la potenza servirà. Non possono continuare a vendere la stessa scheda (290) sempre allo stesso prezzo, ma con consumi dimezzati. Non la comprerebbe nessuno. Di sicuro Amd farà delle schede performanti.

AMD, come già detto, dubito che avrà schede performanti quanto la 1080, almeno per i primi 8/9 mesi (lancio di VEGA). Molto probabile si vada a scontrare con la 1070, qui nascono due dubbi:

1) Prestazioni di polaris 10 (full chip), saranno pari a 980ti/fury/fury-x oppure a 390x (visto che circolano voci discordanti)?
2) Prestazioni dichiarate da nvidia sono vere o no?

Il gioco più che sulle pure performance sta nel rapporto prestazioni/costo per la fascia dei 300/400 euro :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro