GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che sia l'anno del riscatto non glielo leva nessuno, ma deve fare leva anche su certe informazioni, non si può sempre far cadere la gente dal pero...
O della riscatta o del fallimento... Speriamo
Certo che qualche info potrebbero darla, nvidia gioca con i suoi acquirenti... Come marketing sono anni luce avanti

O della riscatta o del fallimento... Speriamo
Certo che qualche info potrebbero darla, nvidia gioca con i suoi acquirenti... Come marketing sono anni luce avanti

Amd deve fare una cosa, prendere il reparto marketing di nvidia, o copiarlo.

Quel reparto è la punta di diamante di nvidia...

Non fraintendermi, io compro esclusivamente in base al rapporto qualità/prezzo e non in base al nome e la mia 390 attuale lo dimostra.

Il punto è che AMD è in svantaggio come share di mercato, e non può permettersi di lasciare in campo una scheda della concorrente senza rivali all'altezza!

Tanto i volumi non si fanno con la top di gamma: l'importante è avere una scheda che contrasti la 1070, perchè quella sì che vende bene di solito e P10 ce la può fare, anche se fino a quando non vedremo i bench, non ne avremo certezza. La 1080 invece può benissimo stare senza concorrente per ora, tanto l'influenza del market share, anche se contassimo solo i dekstop, sarebbe lo stesso minima.
Inoltre AMD avrà P11 che, se lanciata a un buon prezzo, avrà campo libero nella fascia medio-bassa, che come volumi è la più grande, quindi, se qualcuno perderà market share con le nuove uscite, IMHO, quel qualcuno sarà proprio Nvidia.

Tutto questo senza contare il discorso di nabbo sui portatili, perchè ora Nvidia con Maxwell ha le schede più efficienti, ma con Polaris probabilmente AMD pareggerà se non addirittura supererà Nvidia sotto questo punto di vista, quindi potrà recuperare market share anche in quel settore.

eh ho capito ragazzi, pure io tifo per una ripresa AMD per una migliore concorrenza sul mercato, ma intanto indovinate chi uscirà con lo slogan:
"La scheda più veloce mai creata blablabla" e con questa scusa se pure sei un user di fascia bassa, sai che nvidia ha la più potente del mercato ti prendi la fascia bassa senza sapere che magari amd è superiore...

Basti pensare a quante 960 hanno venduto in più alle 380 nonostante quest'ultima sia nettamente superiore.

Io purtroppo non sono ottimista come voi :(

eh ho capito ragazzi, pure io tifo per una ripresa AMD per una migliore concorrenza sul mercato, ma intanto indovinate chi uscirà con lo slogan:
"La scheda più veloce mai creata blablabla" e con questa scusa se pure sei un user di fascia bassa, sai che nvidia ha la più potente del mercato ti prendi la fascia bassa senza sapere che magari amd è superiore...

Basti pensare a quante 960 hanno venduto in più alle 380 nonostante quest'ultima sia nettamente superiore.

Io purtroppo non sono ottimista come voi :(

Si, la più veloce è la titan x, ma guarda quanto ha venduto...

Mentre la 960 ha venduto anche grazie al fatto che era in vendita da gennaio, mentre la 380 da giugno/luglio.

Perchè aspetto che venga confermata da una nobile voce, però si tratta di una implementazione di polaris rispetto a gcn 1.2
Non so cosa possa essere nello specifico, ma la prima cosa che mi viene in mente sarebbe recuperare lo svantaggio che ha AMD sulla Tessellation rispetto ad Nvidia, quello sarebbe un bel colpo ma immagino ti riferisca ad altro.
Ok, anche io mi metto in attesa. :hihi:

Non so cosa possa essere nello specifico, ma la prima cosa che mi viene in mente sarebbe recuperare lo svantaggio che ha AMD sulla Tessellation rispetto ad Nvidia, quello sarebbe un bel colpo ma immagino ti riferisca ad altro.
Ok, anche io mi metto in attesa. :hihi:

Nella fattispecie è un meccanismo per scartare il rendering di elementi che non vengono visualizzati nello schermo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro