GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se veramente p10 sarà sufficientemente vicina a 980ti/fury x (*) ad un prezzo di 350$, e se (come penso) avremo il gp104-200 di poco superiore, penso che sarebbe un buon acquisto per chi non cerchi le performance assolute ma voglia un buon rapporto prezzo prestazioni.
*mi riferisco all'articolo postato poco fa dove si parla di un punteggio in firestrike extreme di quasi 4000 punti, vicino a fury x e 980ti (reference suppongo).

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Se veramente p10 sarà sufficientemente vicina a 980ti/fury x (*) ad un prezzo di 350$, e se (come penso) avremo il gp104-200 di poco superiore, penso che sarebbe un buon acquisto per chi non cerchi le performance assolute ma voglia un buon rapporto prezzo prestazioni.
*mi riferisco all'articolo postato poco fa dove si parla di un punteggio in firestrike extreme di quasi 4000 punti, vicino a fury x e 980ti (reference suppongo).

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Già, se viene 350$ , sarà una bella custom sui 380
Prendo una p10, cambio MB, un dissi dignitoso, e una seconda p10 a fine estate se sarà bisogno

Man, se la 1080p verrà 600€ referente sarà un miracolo

E ci credo che verrà 600€ ma mi aspetto anche di più, dato che sarà la scheda più veloce del mercato per almeno 6 mesi, potrebbero mettere il prezzo che gli pare dato che non hanno concorrenza e venderebbero comunque a pacchi!

E ci credo che verrà 600€ ma mi aspetto anche di più, dato che sarà la scheda più veloce del mercato per almeno 6 mesi, potrebbero mettere il prezzo che gli pare dato che non hanno concorrenza e venderebbero comunque a pacchi!
E se con 700€ ti fai un cf di 490? Non ti seguo scusa...

E se con 700€ ti fai un cf di 490? Non ti seguo scusa...

Non fraintendermi, io compro esclusivamente in base al rapporto qualità/prezzo e non in base al nome e la mia 390 attuale lo dimostra.

Il punto è che AMD è in svantaggio come share di mercato, e non può permettersi di lasciare in campo una scheda della concorrente senza rivali all'altezza!

Non fraintendermi, io compro esclusivamente in base al rapporto qualità/prezzo e non in base al nome e la mia 390 attuale lo dimostra.

Il punto è che AMD è in svantaggio come share di mercato, e non può permettersi di lasciare in campo una scheda della concorrente senza rivali all'altezza!
Imho invece sta facendo bene.... Lascia stare la 1080, e si accaparrano tutta la fascia bassa/media... Dove il 90% degli utenti punta...

Imho invece sta facendo bene.... Lascia stare la 1080, e si accaparrano tutta la fascia bassa/media... Dove il 90% degli utenti punta...

I fatti purtroppo dicono altro, anche sulle attuali generazioni amd è più forte di nvidia sulle fasce medio/basse, eppure guarda come sono le vendite...

Il mercato non gira così.

Molti ancora non hanno capito che il market share non è influenzato solo dai desktop, ma il settore mobile conta.

Nvidia con maxwell nell'ambito mobile ha dato una bella mazzata ad amd, ancora più che sui desktop, e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Perchè se sui desktop il rapporto prestazioni/consumi è importante fino ad un certo punto, li è fondamentale....

Il mercato non gira così.

Molti ancora non hanno capito che il market share non è influenzato solo dai desktop, ma il settore mobile conta.

Nvidia con maxwell nell'ambito mobile ha dato una bella mazzata ad amd, ancora più che sui desktop, e non mi stancherò mai di ripeterlo.

Perchè se sui desktop il rapporto prestazioni/consumi è importante fino ad un certo punto, li è fondamentale....
AMD tira avanti con le console ... E ora si sta impegnando in mobile. Per me è l' anno della riscatta. Somma zen..

Benissimo e quel 25% di gap come lo colmi fino all'uscita di vega?
Secondo me è una buona idea concentrarsi sulle fasce che vendono di più, rimango dell'idea che se avessero lanciato la 390 un po' prima, la 970 non avrebbe avuto così tanta popolarità, pur restando forse la più venduta.
Se per rivaleggiare con una 1080 amd avrebbe dovuto investire molto per un altro chip, a cosa sarebbe servito? A vendere qualche scheda per i 6 mesi prima dell'arrivo del chippone che poi non te ne farà vendere più? Di 980 non penso ne abbiano vendute tantissime, la maggior parte quando era la scheda più veloce in assoluto, ma dopo l'uscita della Ti penso quasi più nulla.

Già, se viene 350$ , sarà una bella custom sui 380
Prendo una p10, cambio MB, un dissi dignitoso, e una seconda p10 a fine estate se sarà bisogno
Io penso che guarderò al cut, se la differenza di performance non è troppa e quella di prezzo è interessante, potrei fare un pensiero su quello.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro