GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mah, come al solito una slide fumosa giusto per far parlare ancora per uno o 2 mesetti :asd:

Boh sinceramente io sono più in fomento per ZEN che per polaris/pascal :lol:

cioè con ZEN si dovrebbe vedere una grosso salto in avanti, con le prime gpu a 14/16nm si andrebbe a pari (prestazioni parlando, non consumi) con la vecchia serie... La storia cambia con i chipponi del 2017 :sisi:

Non è che se superi le performance della serie vecchia di poco allora in automatico diventano interessanti...

Mi togliete una curiosità? In teoria l'architettura delle nuove schede AMD non dovrebbe chiamarsi GCN 2.0? Avrebbe senso considerando quanto uscito finora (GCN 1.0, 1.1 e 1.2) e giurerei di averlo anche letto in qualche slide, invece vedo che ogni sito che si occupa di Polaris da una nomenclatura diversa. Lo so che è una cavolata, è tanto per curiosità personale.

- - - Updated - - -

What exactly does this word mean for AMD? Well, nothing good. Mainstream in AMD’s dictionary used to mean everything that fills the gap between Casual and Enthusiast segments.
Potevano ridurre l'articolo a questa affermazione, altra notizia sul nulla cosmico. :asd:

Il fatto che nelle dichiarazioni AMD sia passata dal 2.5X prestazioni/Watt a 2X rispetto alle schede attuali spero non sia indice di risultati inferiori alle aspettative.

uhm, speriamo sia un misunderstanding anche se 2x non è che faccia schifo, dovrebbe essere circa quanto prometto nvidia in perf/watt

Che poi io questa cosa del rapporto perf/watt aumentato non lo capisco. O meglio, ho paura sia un dato ingannevole. Mi spiego (da nabbo che sono): se una vecchia scheda aveva 1000 di perf e 200 di consumo il rapporto è di 5; se una nuova avrà perf sempre a 1000 e 100 di consumo il rapporto passa a 10, quindi il 2x famoso, ma le performance sono identiche. Quindi io mi chiedo questo 2x perf/watt è davvero un buon indice per le nuove schede?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro