zanflank
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,895
- Punteggio
- 77
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Diciamo che la x60 per Nividia è sempre stata la più venduta: notare 660/760 e le precedenti.
C'è stato un cambiamento quando uscì la 970 che ammazzò veramente anche le stesse gpu della casa verde.
Spero solo che si ripetano.
In questi grafici odio non ci siano le singole gpu AMD ma le "famiglie"
Ma parlando del top che uscirà con gddr5, vi aspettate 8gb di memoria da entrambe le case o qualcosa di diverso? Credo che gli 8gb di memoria si facciano sentire anche sui consumi comunque... E invece un bel modello di fascia medio alta che "riutilizzi" le HBM1 non utilizzate? :lol:
Pensavo magari un modo poco costoso per infilare cmq delle hbm in una scheda non top gamma, ma probabilmente i contro sovrastano i pro.Che senso avrebbe riutilizzare le hbm1 con le hbm 2 in giro tra poco?
Non sempre, a parte il 2010 con la 460, nel 2012 la 670 spopolava rispetto alla 660, mentre nel 2013/2014 760 e 770 si alternavano.
Pensavo magari un modo poco costoso per infilare cmq delle hbm in una scheda non top gamma, ma probabilmente i contro sovrastano i pro.
Era solo una cosa buttata lì :)
Il fatto è che mi piacerebbe avere la possibilità di prendere una scheda un pochino superiore della fascia 970 / 390, ma senza andare a spendere quasi 600€ :retard: e mi piacerebbe avere il vantaggio di tecnologie nuove.
Tra poco tagliano il prezzo della fury liscia, se ti serve una gpu un po' più potente di quelle che hai nominato, è quella giusta.
Eh, non so se faranno un taglio pesante come con la nano però, altrimenti intaccano le 390X...
Sarebbe cmq una buona scheda per il 1440p?
Guarda i dati e vedi come la 660 batta tutte le precedenti gtx600. Era popolare la 670 è verissimo, ma la 660 ha venduto di più.
Non ricordo in che occasione, (lancio 760? lancio 960?) ma fu proprio il CEO a dirlo. Loro puntano forte a quella fascia proprio perché è la più venduta.
Magari mi ricordo male però...
I dati dicono questo cmq
Eh, non so se faranno un taglio pesante come con la nano però, altrimenti intaccano le 390X...
Sarebbe cmq una buona scheda per il 1440p?
Assolutamente no :P se nel frattempo riesco a trovarmi un i5 Haswell usato ben venga, altrimenti valuterò cosa fare.La monteresti sull'i5 750 in caso?
Beh a quel prezzo potrebbe essere non male :) dipenderà dalle schede nuove e dalla concorrenza.Tagliano un po' perché produrle costa meno, e poi tra qualche mese saranno in eol, c'è caso che per primavera una fury liscia la trovi a 350 euro.
Il fenomeno overhead lo vedi in certe cpu con certi giochi negli fps minimi, se io ad esempio mettessi una 380 su un i5 rispetto ad un i3, avrei fps minimi più alti, mentre su una 960 i minimi sarebbero simili.
Però come dico sempre,basarsi sui minimi non è sempre un buon metro di paragore, visto che possono essere influenzati troppk da uno speciale scenario che magari non si ripeterà più per l'intera sessione.
Dipende dal gioco, se ti riferisci al video di gta V della 750 ti vs r9 280 con un i3 4130 e un i7 4770k l'ho visto, ma francamente a parte nei minimi, non mi sembra di vedere stravolgimenti enormi, certo con un i7 la r9 280 ha guadagnato molti fps rispetto alla 750 ti, ma si parla di una gpu nettamente più potente e di un gioco che dipende molto dal processore.No, è un fenomeno che si può vedere anche nei medi: chiaramente non sempre, ma nei giochi CPU Bond, se si usano GPU al limite in relazione alla CPU, le Nvidia risultano un po' avvantaggiate rispetto alle AMD di pari fascia. Adesso non riesco più a trovarli, ma avevo visto dei bench in proposito: comunque è logico che accada.
Quando compri un PC nuovo, non ha grande importanza, perchè si cerca sempre di fare una configurazione bilanciata, ma negli upgrade di PC vecchi, con CPU non ideali, diventa significativo.