GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so...mi riservo di avere dubbi :asd:
Ah si per carità liberissimo i presupposti ci sono tutti quando si tratta di test così a "scatola chiusa",però se guardi bene il video vedrai la stessa fiammata che fa sulla 950 anche con la polaris solo che avviene in lontananza,perchè non è un bench ma la scena iniziale di una missione di star wars.

Ho il sospetto che abbiano "abbassato" qualcosa...è l'unica spiegazione...strano che i "malati" non l'abbiano notato...
@pribolo ti invoco xD

Mi pare sia come dice Mr_CaLaVeRa :sisi:

Mi sfugge una piccola cosa, i dp nelle kepler normali sono solo downcloccati, ma ci sono, mentre in maxwell non ci sono proprio.

Io non vorrei che volta arrivi diretta nel 2017 proprio per ovviare a questo problema.

I DP ci sono in proporzioni significative solo nel GK110 (1:3) e vengono downcloccati a un ottavo della frequenza nelle GTX780ti\GTX780: ma è così anche nelle Titan stesse, se non viene attivata un apposita modalità nei driver. Le altre GPU di fascia più bassa (dal GK104 in giù) hanno shader FP64 in proporzioni 1:24 rispetto agli FP32 e funzionano a frequenza piena.

Difatti il miglioramento dell'efficienza nelle Maxwell non è tanto figlio della riduzione del DP, poichè già le Kepler erano molto castrate, ma dei miglioramenti alla gestione della tensione tramite il GPU Boost, che in un carico variabile come il gaming consente di consumare molto meno. Inoltre derivano in misura minore anche dai miglioramenti generali dell'architettura, come la divisione degli SMM e le ampie cache che l'hanno resa un po' più sfruttabile ed efficiente.

Ultima modifica:
Mi pare sia come dice Mr_CaLaVeRa :sisi:

I DP ci sono in proporzioni significative solo nel GK110 (1:3) e vengono downcloccati a un ottavo della frequenza nelle GTX780ti\GTX780: ma è così anche nelle Titan stesse, se non viene attivata un apposita modalità nei driver. Le altre GPU di fascia più bassa (dal GK104 in giù) hanno shader FP64 in proporzioni 1:24 rispetto agli FP32 e funzionano a frequenza piena.

Difatti il miglioramento dell'efficienza nelle Maxwell non è tanto figlio della riduzione del DP, poichè già le Kepler erano motlo castrate, ma dei miglioramenti alla gestione della tensione tramite il GPU Boost, che in un carico variabile come il gaming consente di consumare molto meno. Inoltre derivano in misura minore anche dai miglioramenti generali dell'architettura, come la divisione degli SMM e le ampie cache che l'hanno resa un po' più sfruttabile ed efficiente.

In game hanno influito molto anche il raddoppio delle rops, e non poco.

- - - Updated - - -

Iniziano a fare le prime apparizioni su Zauba pascal e polaris.[FONT=Roboto, sans-serif][/FONT]

- - - Updated - - -

Ci sono al momento 4 board, le c913 e le c924 dovrebbero essere gpu di fascia medio/bassa, mentre le c980 e le c981 quelle di fascia alta.

Ricordiamo che la fury x è identificata come c880, mentre la fury nano come c882.

- - - Updated - - -

AMD Shows "Enthusiast" Polaris GPU To Journalists At CES 2016

A quanto pare c'è qualcuno che l'ha già vista.

Le nuove gpu avranno, oltre ad avere il nuovo pp, anche le HBM 2?
Poi, tutte le linee avranno le Hbm o avranno ancora le gdr5?

Il debutto sarà in progressione

Fascia bassa imminente

Fascia media marzo

Fascia media alta maggio/ giugno

Fascia alta sett/ott

Orientativamente cosi,sara anche per nvidia?
Improbabile per amd che sia così, saranno lanciate a maggio/giugno le amd, ci saranno 4 schede, 2 fascia medio/bassa e 2 di fascia alta.

Per nvidia al momento non si sa bene il quando, ma non tarderanno di molto rispetto alle amd, se i problemi di pascal di cui vociferano alcuni si rivelassero veri, le vediamo per il back to school(settembre), quindi giusto un paio di mesi di ritardo, ma non è detto.

Improbabile per amd che sia così, saranno lanciate a maggio/giugno le amd, ci saranno 4 schede, 2 fascia medio/bassa e 2 di fascia alta.

Per nvidia al momento non si sa bene il quando, ma non tarderanno di molto rispetto alle amd, se i problemi di pascal di cui vociferano alcuni si rivelassero veri, le vediamo per il back to school(settembre), quindi giusto un paio di mesi di ritardo, ma non è detto.

Quali problemi?

Quali problemi?
La notizia di ieri che il prototipo px 2 monti una gpu maxwell invece di pascal ha fatto pensare a molti che pascal sia in ritardo, poi per carità ci può anche stare visto che parliamo di un prodotto che se tutto va bene lo vedi per il q2, quindi ancora ci sono un po' di mesi.
Però una mossa del genere c'è stata anche nel 2009 quando c'era la "presentazione" di fermi.

Sarebbe bello vedere una scheda al livello della attuale 390x con le hbm, ma temo non sarà possibile per i costi.
Specialmente la futura "price to performance queen" avrà ancora probabilmente le gddr5.

Sarebbe bello vedere una scheda al livello della attuale 390x con le hbm, ma temo non sarà possibile per i costi.
Specialmente la futura "price to performance queen" avrà ancora probabilmente le gddr5.

Prima che le hbm conquistino la fascia media passerà molta acqua sotto i ponti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro