Non so se sarebbe una buona scelta. La fascia media, sui 200€, per me vende almeno tanto quanto la medio-alta, sui 300: la GTX960 ha avuto quasi la stessa diffusione della GTX970 e quest'ultima ha il vantaggio di essere uscita prima. Per la R9 380 e la 390, credo valga lo stesso: anzi, credo abbiano venduto più le prime.
Anche facendo una statistica di quello che mi capita di consigliare qui, che sicuramente non rappresenterà per bene il mercato, comunque mi pare che la fascia media sia gettonata, forse anche di più della medio-alta o alta...
Secondo me, se Nvidia piazzasse una proposta con un ipotetico GP106 sui 200€ con prestazioni simili alla GTX970 (ovvero ottima per i 1080p), ne venderebbe nuovamente un bordello senza una diretta concorrente AMD: mi pare un mezzo suicidio sinceramente.
Lato DX11, avrebbero ancora del lavoro nel limitare l'overhead sulla CPU, confrontando i risultati con quello che riesce a ottenere Nvidia: non credo ci siano dei limiti a livello di architettura che impediscano un risultato simile. Ma tanto, secondo me, con le DX12 e le nuove architetture alle porte, non staranno a sbattersi più di tanto, ed è anche comprensibile...