GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi verso giugno/luglio la piazzo la 390 nitro a 200 euro? O dovrei venderla prima?

Ma perché, la futura 490 non dovrebbe compiere con la futura x70?

Perchè non sei tranquillo già con la 390 in fhd?:lol:
Mmmh beh per ora si, se non esagero con l'aa e le ombre, però in futuro chissà :O poi beh, se riuscirà a reggere il passo la terrò fino a vega u.u dipenderà tutto da quanto saranno ottimizzati male i nuovi giochi

Ma perché, la futura 490 non dovrebbe compiere con la futura x70?

Difficile dirlo, ad oggi p10 dovrebbe essere a livello di una fury...

- - - Updated - - -

Mmmh beh per ora si, se non esagero con l'aa e le ombre, però in futuro chissà :O poi beh, se riuscirà a reggere il passo la terrò fino a vega u.u dipenderà tutto da quanto saranno ottimizzati male i nuovi giochi

Con il dx 12 qualcosa si guadagna praticamente sempre.

Dipende dai titoli, se non ci sono gli async, e se le nvidia puntassero sulla forza bruta, prevedo guai in casa rossa...

Non per fare fanboysmi per le rosse (lungi da me, uso con soddisfazione sia hw amd che nvidia al momento), ma io davvero non riesco a immaginare uno scenario in cui amd possa trovarsi nei guai. GCN è sempre stata superiore in quanto a forza bruta rispetto a Maxwell, il problema sono (erano) le DX11. Da quelle poche info che sono trapelate su Polaris si sa che AMD ha implementato l'architettura per andare a tappare le mancanze che provocavano problemi in DX11, cosa che invece Nvidia ha fatto solo parzialmente con Pascal in ottica DX12 (hanno aumentato la capacità di parallelismo sfruttabile via software, ma non si vede uno straccio di ACE). È evidente tra l'altro che i verdi stanno inseguendo, Pascal è palesemente GCN like. A sto giro, a meno che AMD non faccia cappelle enormi, mi sa che nvidia prenderà legnate, o al massimo pareggerà. E mi dispiace solo che probabilmente Maxwell morirà prematuramente, un po' come Kepler.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro