techfede
Utente Attivo
- Reazioni
- 229
- Punteggio
- 62
Quindi ci manca ancora un chip "mostro" alla Fijiè la grandezza di hawaii, per intenderci di una 290x/390x.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi ci manca ancora un chip "mostro" alla Fijiè la grandezza di hawaii, per intenderci di una 290x/390x.
Quindi ci manca ancora un chip "mostro" alla Fiji
Non avrebbe senso con il pp a 14 nm.
Se non sbaglio il pp adottato da Nvidia non è molto differente, ma il chippone da 610mm2 l'ha fatto, o sbaglio?
Ma con Pascal non hanno usato quel chip, tagliato, per farci le 980ti? Se facessero ancora così è con quello che si dovrebbero scontrare le top di gamma.L'ha fatto, ma non è un chip per comuni mortali...
Quindi, secondo questo rumor, le p10 sarebbero le nuove 490 e 490x? Se il calcolo su performance simili alla fury liscia è corretto, non mi parrebbe un grandissimo salto... sempre che le vendano allo stesso prezzo.
Se intendi per il chip full, quindi sta eventuale 490X, allora ok, è meno delle precedenti controparti.Infatti staranno sui 300/350 euro dollari...
Quindi, secondo questo rumor, le p10 sarebbero le nuove 490 e 490x? Se il calcolo su performance simili alla fury liscia è corretto, non mi parrebbe un grandissimo salto... sempre che le vendano allo stesso prezzo.
Non sono sicuro di crederci :D
Hai ragione, mi sono spiegato male.
leggere meglio...
Ci sono due ipotesi costruite nell'articolo:
1) P10 più lenta di Fury-x, ma messa come 490(X) e l'eventuale Vega andrà a sostituire la serie Fury.
2) P10 più veloce di fiji xt, ergo il chip fiji usato sulle 480(X) con vega sempre a sostituire la serie fury.
Queste sono pure e mere ipotesi fatte, non si sa NULLA di P10 e P11 sono solo rumors.
L'unica cosa che si conosce è la seguente: AMD lancia sul mercato P10 come controparte del gp104, quindi ci dà un'idea delle probabili prestazioni di polaris. Altra cosa non è detto che gp104 e P10 siano più veloci del gm200, ma stando alle recenti uscite dovrebbero esserlo.
Seguendo il tuo ragionamento: neppure il gp104 è sta grande cosa allora :asd:
Infine lo dice pure l'articolo: "Of course we will do our best to confirm this information, but for now treat it as a rumour." Puri e semplici rumors, 50 giorni circa e comincia il computex è li che si conoscerà le reali potenzialità delle schede...
Quello che non mi quadra in questo discorso sono i prezzi, se le 380/x stanno in una fascia di prezzo dai 200 ai 250 euro, perchè dovrebbero mettere delle 480/x dai 300 ai 350?Fiji può solo avere hbm, di per se non ha il controller per le gddr5, inoltre non ha senso tenerlo in vendita per gli alti costi di produzione.
Da p10 a vega10 si passerebbero circa 6/7 mesi, è probabile che vega10 sia la 490/490x e p10 sia 480/480x, e p10 abbia performance simili alle fury/nano e poco superiori alla 390x, ma con un tdp sotto i 150w.