GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non non ha senso riusare Fiji neanche sotto forma di die shrink, perchè Polaris10 andrà all'incirca quanto Fiji con vantaggi a livello di dimensioni del die e consumi grazie alla revisione dell'architettura: si sovrapporrebbero i due chip.
Allora non ha senso qusta speculazione secondo cui Polaris10 sarà una 470. Lo vedo alquanto improbabile che avremo in fascia medio-bassa prestazioni a livello delle Fury. Che mostri sarebbero le 490?

A me quello che non torna è che non venga riutilizzato Fiji. Voglio dire, se prendiamo per buone le supposizioni attuali, abbiamo che Polaris potrebbe essere utilizzato per 460/470, oppure per 470/480. Come soluzione 460/470, imho AMD lascerebbe un buco nella fascia forse con maggior mercato, e non penso sia così stupida, per questo penso che Fiji potrebbe essere riutilizzato per le 480 (senza hbm), con Vega per le 490/fury2.

p10 è più una 480x/490x per quello che mostra sul campo, mentre p11 dovrebbe essere una 460x/470x r7.

Ma che senso ha riutilizzare fiji?è un chip troppo costoso da produrre, e a venderlo a 300/350 dollari non ha senso, visto che p10 dovrebbe essere li li come performance, mentre fiji non potrebbe essere utilizzata con le gddr5 perchè non ha il controller per le gddr5.

p10 è più una 480x/490x per quello che mostra sul campo, mentre p11 dovrebbe essere una 460x/470x r7.

Ma che senso ha riutilizzare fiji?è un chip troppo costoso da produrre, e a venderlo a 300/350 dollari non ha senso, visto che p10 dovrebbe essere li li come performance, mentre fiji non potrebbe essere utilizzata con le gddr5 perchè non ha il controller per le gddr5.
Sui 28 si, ma sui 14 non penso. Sia chiaro, non mi interessa rivedere Fiji, è solo per capire cosa farà sulla fascia 480/490, che ad oggi è quella con più dubbi

Ma i dissipatori ad aria custom tipo gli accellero, saranno compatibili con le nuove scheda AMD/nVidia?

Sui 28 si, ma sui 14 non penso. Sia chiaro, non mi interessa rivedere Fiji, è solo per capire cosa farà sulla fascia 480/490, che ad oggi è quella con più dubbi

Guarda che il die shink permette di avere la stessa potenza nella metà dello spazio, non servirebbe a nulla comunque, visto che la potenza sarebbe sempre quella, non lontana da p10 che è un progetto nuovo, che sarà la base anche per vega.

Non capisco le tue perplessità, porteranno una scheda dalle performance simili alla fury al prezzo di 350 dollari neanche, non è che ci siano tanti dubbi sulla fascia alta.

- - - Updated - - -

Ma i dissipatori ad aria custom tipo gli accellero, saranno compatibili con le nuove scheda AMD/nVidia?

Dipende dalle hbm, se le avranno imho i dissi andranno ripensati.

Guarda che il die shink permette di avere la stessa potenza nella metà dello spazio, non servirebbe a nulla comunque, visto che la potenza sarebbe sempre quella, non lontana da p10 che è un progetto nuovo, che sarà la base anche per vega.

Non capisco le tue perplessità, porteranno una scheda dalle performance simili alla fury al prezzo di 350 dollari neanche, non è che ci siano tanti dubbi sulla fascia alta.

- - - Updated - - -

Ah, pensavo che andassero bene lo stesso, non sarebbe il massimo questa cosa.
Ma è giá certo come cosa?

- - - Updated - - -

Torniamo un'ottimo indietro. Stando a queste specifiche (prendiamole per buone) AMD Polaris 10 GPU specifications leaked | VideoCardz.com, Polaris10 in quale fascia si piazzerebbe attualmente, paragonandolo alle spec della serie 300?

Beh una 480x a quel prezzo mi sembra un po' fuori. Più probabile che sia una 390

Beh è un range che va dai 250 ai 350 dollari quello che dovrebbe andare a coprire, e per le performance che dovrebbe avere non possono neanche farla costare 500 euro/dollari per ovvi motivi(390x/980/fury/nano sono tutte li sia come performance che come prezzi).

Però potrebbe essere un'ottima 480x a 350 dollari/euro custom.

- - - Updated - - -

Una eventuale 380x spero più stia sui 250€, quello sarebbe un buon acquisto.

Beh come performance una scheda simile alle 380/380x dovrebbe arrivare e costare circa 150 euro/dollari.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro