GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che acquistero' la 480 visto che e' il mio primo PC. Tra l'altro la 980ti costa una fucilata , il mio monitor ha come limiti 60 fps e 1080p...detto cio' aspetto di sapere qualcosa sulla 1060 e vorrei chiedere tre cose tanto per cambiare. Quanta potenza in piu' hanno le custom della 480? Quale marchio tra MSI e Sapphire raffredda meglio le proprie schede? E' complicato l'OC se non l'ho mai fatto?
Le custom avranno clock medi più alti, quindi andranno un pochino meglio delle reference. Non aspettarti tutt'altra scheda però, in termini di prestazioni.
Saranno sicuramente più fresche, però.

Mi sono fatto fare una configurazione qui sul forum ed ho optato, dato il budget limitato, per una non overcloccabile. L'OC sulla scheda video si può comunque fare oppure dato che non ho preso una skylake K non posso overcloccare nulla? non centra nulla l'OC del processore con quello della scheda video?
Sono due cose separate.

Mi pare di capire che l'OC al processore richieda un dissipatore aggiuntivo mentre le schede video no . Voi che dite ? Non voglio essere il primo a mandare in assistenza la 480...
Non è che lo richiede, altrimenti lo puoi fare.
E' che la prima cosa che aumenta, con l'overclock, sono le temperature.
Con il dissipatore stock che viene fornito assieme ai processori è impossibile tenerle sotto controllo, quindi ne serve uno migliore.
Con le schede video è lo stesso, solo che di norma non ci si mette a cambiare il dissipatore, si sceglie una custom che sia ben raffreddata dall'inizio.

Le custom avranno clock medi più alti, quindi andranno un pochino meglio delle reference. Non aspettarti tutt'altra scheda però, in termini di prestazioni.
Saranno sicuramente più fresche, però.

Sono due cose separate.

Non è che lo richiede, altrimenti lo puoi fare.
E' che la prima cosa che aumenta, con l'overclock, sono le temperature.
Con il dissipatore stock che viene fornito assieme ai processori è impossibile tenerle sotto controllo, quindi ne serve uno migliore.
Con le schede video è lo stesso, solo che di norma non ci si mette a cambiare il dissipatore, si sceglie una custom che sia ben raffreddata dall'inizio.

Consigli MSI o Sapphire per le temperature? In OC.

Consigli MSI o Sapphire per le temperature? In OC.

E' da vedere quello che fanno uscire a questo giro, dipende.
Come altri hanno detto, in genere Sapphire fa un buon lavoro, come anche XFX ultimamente (andando a memoria, mi pare che queste due, sulle r9 390 e forse anche 380 fossero i due modelli meglio dissipati, ma potrei sbagliarmi).
Comunque ho l'impressione che, per la generazione scorsa, non ci fosse troppo interesse da parte degli altri brand (a parte Sapphire e XFX che si occupano solo di AMD) a creare delle buone custom, davano l'impressione di non essere convinti dei prodotti (IMHO).
Vedendo i leak della asus e della MSI, a sto giro potrebbe esserci più roba buona, però c'è da aspettare quando escono :)

Ma Sapphir a sto giro niente tri-ventola?
Non si era vista quell'immagine con una scheda a tre ventole e led azzurri?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Secondo me la scheda a pua che hanno presentato é la versione a 1350 MHz ~ con dissipatore custom.

Sent from my A0001 using Tapatalk

Secondo me la scheda a pua che hanno presentato é la versione a 1350 MHz ~ con dissipatore custom.

Sent from my A0001 using Tapatalk

Parli di questa?
SAPPHIRE-RX-480-NITRO-e1467294324134-900x534.jpg

Comunque per la Tri-Ventola parlavo di della seguente:
13445617_1294035257292245_5817827254314624086_n.jpg

Io ho cambiato pure case per ospitare una bella Tri-Ventola:sisi:

Ultima modifica:

Non saprei se fosse attendibile quell'immagine,fatto sta che il triventolone s'ha da fare a prescindere,anche se non fosse necessario,la cazzutaggine dentro al case é uno stile di vita,non possono togliercela :asd:

Io sarei per aspettare qualcosa di più sulle 470, e poi metterle assieme.
Anche se avessero tagliato tanto sulle cu, resta sempre lo stesso chip, no?

Si anche perché io sinceramente ho un idea un po confusa di questa rx 480 da 4 e 8 gb. Devo dire che se le voci che ho sentito fino ad ora sono veritiere mi aspettavo qualcosina in più però con i prezzi ci stiamo veramente dentro e anche se andasse poco più di una 970 il modello custom 4 gb a 220€ è comunque buono anche se il faro sicuramente il modello 8gb appena le idee saranno chiare e cominciaranno ad uscire con frequenze oc di fabbrica

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro