techfede
Utente Attivo
- Reazioni
- 229
- Punteggio
- 62
Le custom avranno clock medi più alti, quindi andranno un pochino meglio delle reference. Non aspettarti tutt'altra scheda però, in termini di prestazioni.Credo che acquistero' la 480 visto che e' il mio primo PC. Tra l'altro la 980ti costa una fucilata , il mio monitor ha come limiti 60 fps e 1080p...detto cio' aspetto di sapere qualcosa sulla 1060 e vorrei chiedere tre cose tanto per cambiare. Quanta potenza in piu' hanno le custom della 480? Quale marchio tra MSI e Sapphire raffredda meglio le proprie schede? E' complicato l'OC se non l'ho mai fatto?
Saranno sicuramente più fresche, però.
Sono due cose separate.Mi sono fatto fare una configurazione qui sul forum ed ho optato, dato il budget limitato, per una non overcloccabile. L'OC sulla scheda video si può comunque fare oppure dato che non ho preso una skylake K non posso overcloccare nulla? non centra nulla l'OC del processore con quello della scheda video?
Non è che lo richiede, altrimenti lo puoi fare.Mi pare di capire che l'OC al processore richieda un dissipatore aggiuntivo mentre le schede video no . Voi che dite ? Non voglio essere il primo a mandare in assistenza la 480...
E' che la prima cosa che aumenta, con l'overclock, sono le temperature.
Con il dissipatore stock che viene fornito assieme ai processori è impossibile tenerle sotto controllo, quindi ne serve uno migliore.
Con le schede video è lo stesso, solo che di norma non ci si mette a cambiare il dissipatore, si sceglie una custom che sia ben raffreddata dall'inizio.