GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna vedere le temperature e la rumorositá della ventolina della reference

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Le temp si sono già viste, temperature sopra gli 80 gradi, mi pare 82/84.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Allora è altamente sconsigliata a meno che non si liquidi

Ma certo, cosa poteva fare quel quadratino di lamelle di 5x5cm?
Io credo che le referance(almeno amd) li fanno a cazz di cane perche sanno che non li vompra nessuno e quindi è inutile investirci e di conseguenza perderci soldi.

le reference non la prenderei mai, solo con un loop pronto. Attendo la nitro/vapor x :D :D :D

Io credo che le referance(almeno amd) li fanno a cazz di cane perche sanno che non li vompra nessuno e quindi è inutile investirci e di conseguenza perderci soldi.

Allora perchè farle?

Quindi la 480 e' piu' scarsa della 390x? Bah...boh.
ma paragonarla alle 380/x che va a sostituire con lo stesso msrp proprio non si riesce? :grat:
le 380 e 380x al lancio avevano lo stesso msrp in usd, 200/230$.

il TDP/consumo è più basso, consumo tipico si prospetta -40% (180 vs 110)
il prezzo di lancio msrp uguale
circa +60~70% prestazioni (390~390x)

se va a metà tra 390 e 390x a stock e come una Fury liscia in OC è TUTTO GRASSO CHE COLA.

se proprio vi piacciono i paragoni con le nvidia:
il TDP/consumo del gp104 è come o più del gm204
msrp superiore del 25%
circa +60~70% di prestazioni (se consideriamo l'OC, anche di meno)

trova le differenze...

Se uno vuole solo giocare (senza o.c, perchè nn sa farlo), la custom non serve a niente?
Tralasciando che l'overclock oggi come oggi su una VGA è a prova di i incapace. Una reference non è mai una buona idea, scalda di più, ed è più rumorosa, e secondo me anche meno duratura perché quel dissipatore non sembra raffreddare i vrm.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Senza scomodare la 980ti che costa 140 euro in piu' , ormai le 980 si trovano a meno di 350 euro...non vedo perche' dovrei preferire questa scheda meno potente. Non sono fanboy Nvidia assolutamente (neanche ho un PC da gaming) , sto solo cercando di fare l'acquisto giusto.

Senza scomodare la 980ti che costa 140 euro in piu' , ormai le 980 si trovano a meno di 350 euro...non vedo perche' dovrei preferire questa scheda meno potente. Non sono fanboy Nvidia assolutamente (neanche ho un PC da gaming) , sto solo cercando di fare l'acquisto giusto.
Perché la 480 4gb(gli stessi della 980) costeranno 220€ e sembra che andrà male che va il 10% in meno della GTX 980. Un prezzo giusto per la GTX 980 a questo punto dovrebbe essere 240€ e non 340€.

scusate la domanda stupida: questi benchmark/test riguardano la reference oppure in generale la RX 480? Le custom tipo Sapphire, aumenteranno anche di "potenza" o solo raffreddamento/rumorosità?
Inoltre l'overclock sulla gpu non può causare tipo crash e/o limita la durata stessa della gpu? Vi ringrazio (devo fare il mio primo pc da gaming)

scusate la domanda stupida: questi benchmark/test riguardano la reference oppure in generale la RX 480? Le custom tipo Sapphire, aumenteranno anche di "potenza" o solo raffreddamento/rumorosità?
Inoltre l'overclock sulla gpu non può causare tipo crash e/o limita la durata stessa della gpu? Vi ringrazio (devo fare il mio primo pc da gaming)
Se l'overclock è di fabbrica (ovvero quello che praticano le varie case come sapphire, msi ecc.) è garantito, quindi danni non ne fa (e se aumentano le frequenze rispetto alle reference, un pochino più di performance l'avranno).
In ogni caso, il rischio quando si fa OC è derivante da alte temperature ed alti voltaggi, non tanto dal modificare le frequenze.

Comunque invito a prendere tutti questi bench usciti fin ora come fittizi, finchè non ne usciranno di ufficiali non possiamo essere sicuri delle performance, altrimenti dovremmo dare per giusto anche quelle dove andava come una 1070.

Mancano un paio di giorni.

perché la 980 ha 4gb che sono pochi
perché la 980 consuma di più (a me chissene ma i fanboy nvidia rompevano molto le palle con la storia che amd konsuma!!!)
perché a breve la serie 900 non sarà più supportata
perché maxwell va da schifo in dx12
perché una 480 custom non ha problemi ad andare come una 980

e mi fermo qui... :asd:

- - - Updated - - -

non è che le pascal reference scaldino meno è... con il profilo ventole stock superano gli 80 gradi senza problemi
solo che nvidia che è abile con il marketing a far abboccare i polli spaccia le sue flanders edition come una cosa per cui vale la pena il sovraprezzo, almeno amd NON fa pagare le reference di più delle custom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro