• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming FHD [800€] - Con Monitor

Pubblicità
Hai collegato il cavo HDMI alla GPU e non alla porta presente sulla mobo?
L'assemblaggio sembrerebbe corretto l'unica cosa strana è la gpu: ha gli ingressi da 6+2 e 6 pin mentre i connettori del Psu erano 6+2 e 6+2 ed ho lasciato al vento i due di troppo.
Fatto sta che la gpu si illumina e le ventole di raffreddamento girano.

Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Puoi controllare che la gpu sia inserita bene, e che il fermo sullo slot pcix16 abbia fatto lo scatto ?
Sembra ben inserita, provo a rimuoverla e ricollegarla
34CF8834-E474-4116-B69C-3CB7C632E6E9.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qual'era l'alimentatore ?
Era ben fissata, ho fatto faticata a toglierla ahah
Provo a cambiare slot da quello colore argento (PCIE2) a quello di colore nero(PCIE4)?
image.webp

Ultima modifica:
Non c'entra nulla lo slot.
Lasciala sul primo slot.
La GPU è nitro+ giusto?
ha 6 PIN + 8PIN
tu devi collegare (lato destro) tutti gli 8PIN, mentre tu hai messo solo 6 PIN. COrretto?
Devie venire una cosa del genere:
1549476850930.webp

Il tutto si accende giusto? O se premi il pulsante power non accade nulla?

Si è una Sapphire Nitro+ Rx 580 8gb.
Non ho gli 8 fissi dal psu.
Ho messo nel lato destro il connettore PCIe 6+2 pin, nel lato sinistro il doppione 6+2 però solo 6 pin mentre gli altri due sono in più.
image.webp

Si è una Sapphire Nitro+ Rx 580 8gb.
Ho messo nel lato destro il connettore PCIe 6+2 pin, nel lato sinistro il doppione 6+2 però solo 6 pin mentre gli altri due sono in più.
Il lato sinistro (i restanti 6 pin) possono essere lasciati a vuoto visto che servono se vuoi fare OC alla scheda.
Mi fai una foto dell'intera mobo? Vediamo se hai attaccato tutto

Il lato sinistro (i restanti 6 pin) possono essere lasciati a vuoto visto che servono se vuoi fare OC alla scheda.
Mi fai una foto dell'intera mobo? Vediamo se hai attaccato tutto
Provo ad attaccare solo i primi 6+2 nel ingresso da 8.
image.webp
image.webp
image.webp

io non ho mai messo mano su una rx580, ma questa mi giunge nuova! Tutte le gpu su cui ho messo mano necessitavano di essere connesse su tutti gli attacchi pcie, altrimenti il pc non si avviava!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro