• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming FHD [800€] - Con Monitor

Pubblicità

TomC

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
35
Ciao a tutti

Questa è un'idea per la mia prima build, pc da gaming in FHD con un budget di 800€ (componenti e monitor).

Possiedo già un HDD della WD da 500 gb e una tastiera cooler master devastator 3 nuova, sono indeciso tra le due GPU:
build1.webp
Build2.webp

Attendo vostri consigli :)

Grazie

Ciao a tutti

Questa è un'idea per la mia prima build, pc da gaming in FHD con un budget di 800€ (componenti e monitor).

Possiedo già un HDD della WD da 500 gb e una tastiera cooler master devastator 3 nuova, sono indeciso tra le due GPU:
Visualizza allegato 324113
Visualizza allegato 324114

Attendo vostri consigli :)

Grazie
Ciao
Prendi una mobo asrock atx!
Monitor prova su amazon (però mi sembra un ottimo prezzo)!
Se puoi fare uno sforzo, rx 580 8gb nitro +, così tra 6 mesi non rimugini!
:)

ciao, se ti fermi anche per il futuro in full hd rx 580 perchè 4 giga ti bastano. la potenza è maggiore rispetto a rx 570 con 8 gb. ma non potrai usare le texture in hd che molti giochi offrono. quindi dipende dal tuo utilizzo. Se ti piace una bella grafica rx 570 da 8 gb, se preferisci la prestazione rx 580 da 4. meglio ancora questa. 1060 6 gb a meno di 200€
https://www.amazon.it/dp/B01IOWT4DO/?tag=tomsforum-21

Ciao
Prendi una mobo asrock atx!
Monitor prova su amazon
Se puoi fare uno sforzo, rx 580 8gb nitro +, così tra 6 mesi non rimugini!
:)

Mobo tipo questa? però da fino a 2933 mhz

Il monitor ho scelto quello perchè mi era stato detto che in questa fascia di prezzo se ha FreeSync è meglio.

RX 580 da 8 gb non la trovo a meno di 250/260€

ciao, se ti fermi anche per il futuro in full hd rx 580 perchè 4 giga ti bastano. la potenza è maggiore rispetto a rx 570 con 8 gb. ma non potrai usare le texture in hd che molti giochi offrono. quindi dipende dal tuo utilizzo. Se ti piace una bella grafica rx 570 da 8 gb, se preferisci la prestazione rx 580 da 4. meglio ancora questa. 1060 6 gb a meno di 200€
https://www.amazon.it/dp/B01IOWT4DO/?tag=tomsforum-21

Non male la Evga, a livello di compatibilità e prestazioni come va?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Piuttosto per 30 euro in più prendi questa e che ne dici di questo...(ha anche il freesync ed è abbastanza luminoso)

Il monitor mi piace, l'unica cosa che non mi convince del tutto è il 21.5''

Non mi trova la pagina del primo link che mi hai allegato:search:

Mobo tipo questa? però da fino a 2933 mhz

Il monitor ho scelto quello perchè mi era stato detto che in questa fascia di prezzo se ha FreeSync è meglio.

RX 580 da 8 gb non la trovo a meno di 250/260€
Mobo ottima.
Monitor è un buon prezzo. Non scendere sotto i 24"!
Gpu, lo so che costa di più ne varrebbe la pena.
La evga però è monoventola non sono molto propenso per una soluzione del genere per il gaming!

se il case è ben areato monoventola va bene anche fino a quel livello di schede li. ho una 1060 della gigabyte sul secondo pc, versione OC di fabbrica. Sempre sui 2000 mhz di core e temperatura mai sopra i 67 gradi. con una buona cpu in fhd fino ad adesso mai sotto i 50 fps. poi dipende dalle somme che hai a disposizione. Evga è un ottima marca per nvidia

Ultima modifica:
Come ssd io prenderei uno tra 860 evo e mx500 da 500 gb. Quei 30 euro in più sono ben spesi. Comprali anche da Amazon se lo monti per conto tuo.
Scheda video una rx 580/590 da 8 gb per essere a posto con la vram nel futuro. Quei 100 euro che sfori dal budget aggiungono molto valore al pc.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro