UFFICIALE Gaming e Linux

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco la spiegazione:
It is a technical issue of sorts. The Linux (and Mac) ports of the Shadowgrounds games and Trine were done by a partner company and we don't actually have the sources yet. [...]

Quindi non era emulato (in teoria, vedasi le FAQ http://frozenbyte.com/help_humble/linuxfaq.html ) ma è stato semplicemente commissionato ad un partner e non hanno accesso ai sorgenti per poterlo portare su Steam.

La versione di cui parli è un aggiornamento dell'attuale Trine annunciato qualche settimana fa e che avrà supporto Linux e Mac (per ora solo Windows), grafica migliorata, miglior gameplay e aggiunta del multiplayer. (via Trine Enchanted Edition enters BETA on Steam | Frozenbyte )

Giusto per chiarire un po' :)

Ottimo grazie della ricerca e della spiegazione ;)

Io vorrei davvero utilizzare Linux su tutti i miei pc, ma adesso il parco titoli disponibile è davvero troppo ristretto.

Non c'è un modo per emulare e non perdere troppe prestazioni? Wine?

Apporto la mia esperienza con wine. L'ho installato per emulare Guild Wars 2 su Lubuntu 14.04. Dopo aver smesso di incaponirmi a voler usare l'ultima versione dei driver catalyst, ho installato quelli che ti da di default nella lista driver aggiuntivi. Il tutto gira, però devo metterlo a settaggi molto bassi e raggiungo a malapena i 30 fps. Mentre su Windows a dettagli medi gira in media tra i 45 e i 55 fps a seconda della situazione. Non lo considero comunque un brutto risultato dato che il mio pc, come pc da gioco, è da considerare entry level e che le schede amd (la mia è una HD6850) non sono supportate al massimo.
Con steam poi provato dota 2, star conflict e team fortress 2 e girano tutti una meraviglia.
Quindi sono molto fiducioso per il futuro del gaming su Linux :)

Salve gentaglia :ciaociao:

Essendo passato anche io definitivamente a Linux, ed essendo un pr0 gamah (:asd:), vi vorrei dare un suggerimento.

Si potrebbe incorporare in questo topic, anche le nostre valutazioni sui vari giochi winzoz-only, che riusciamo a giocare tramite PlayOnLinux. Non sarebbe una buona idea?

L'avevo installato tramite PlayonLinux, e funziona bene, a parte qualche problema qua e la, ma giocabile. Adesso finalmente posso togliere PlayonLinux e giocarci nativamente! Il gioco è ottimo, e rispetto a Counter Strike Source, ha più grafica, più armi e molte altre migliorie.

ragazzi una domanda, visto che non conosco come funziona steam: scaricando un gioco mi ritrovo l'.iso su pc? perchè dove non ci sono i porting per linux (es. i primi ma anche gli ultimi assassin's creed) mi piacerebbe comprare un gioco per ws e giocarmelo con playonlinux però ho bisogno dell'immagine.

ragazzi una domanda, visto che non conosco come funziona steam: scaricando un gioco mi ritrovo l'.iso su pc? perchè dove non ci sono i porting per linux (es. i primi ma anche gli ultimi assassin's creed) mi piacerebbe comprare un gioco per ws e giocarmelo con playonlinux però ho bisogno dell'immagine.
Su steam non hai nessuna iso, scarica e installa i giochi.
Per installare i giochi di steam su PlayonLinux, io ho installato tramite l'installazione automatica su PlayonLinux Counter Strike GO, dove mi ha fatto scaricare, installare Steam,e CS: GO e funziona bene. Per altri giochi non so... non credo che basta installare la versione di Windows su PlayonLinux e installare i giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro