UFFICIALE Gaming e Linux

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
boh io non lo posso provare perché il portatile non lo regge, ma ho letto su altri siti che in opengl su linux ha prestazioni paragonabili alla versione windows :)

la resa crafica è divina sia chiaro, lo ho sparato tutto al massimo , facevo 3 fotogrammi al secondo ma era bellissimo.

la resa dei materiali è pari a quella delle directx .

l'unica cosa che va capita è se il limite sta proprio nella mia ormai misera 660

la resa crafica è divina sia chiaro, lo ho sparato tutto al massimo , facevo 3 fotogrammi al secondo ma era bellissimo.

l'unica cosa che va capita è se il limite sta proprio nella mia ormai misera 660

Misera la GTX 660TI? :look: e io che ho una 9500GT ? :asd: Comunque riesco a giocare bene a Metro last night, CS GO, CSS, con dettagli non al massimo, su CS GO ho dovuto settare tutto al minimo. Risoluzione del monitor 1440*900

con uno sli di 660ti e il phenom che hai non puoi fare 3fps! a meno che tu non abbia un monitor 4k...quindi per me hanno fatto il classico lavoro a canis cazzu.

ammazza 3fps è praticamente come guardare delle slide!
boh avranno fatto un lavoro pessimo con le opengl?
PS io su win con una 5770, (a memoria) stavo intorno ai 45 fps ma non tutto al massimo (mi pare tutto su alto e antialiasing a 2x) e risoluzione 1680x1050..

Ultima modifica:
@lele.deb ho provato war thunder, non è affatto male, ho fatto solo un paio di missioni arcade con mezzi aerei, l'ho trovato divertente, probabilmente cone tutti i ftp se vai avanti dovrai buttarci dei soldini.
Ad ogni modo con la mia configurazione, un po' sotto rispetto alla raccomandata, gira tutto molto bene a dettagli alti.

@lele.deb ho provato war thunder, non è affatto male, ho fatto solo un paio di missioni arcade con mezzi aerei, l'ho trovato divertente, probabilmente cone tutti i ftp se vai avanti dovrai buttarci dei soldini.
Ad ogni modo con la mia configurazione, un po' sotto rispetto alla raccomandata, gira tutto molto bene a dettagli alti.

Io ho dovuto settare i dettagli al minimo :look: Ma la mia scheda video per giocare non è adatta, infatti, ho in programma un upgrade su tutti i componenti hardware :chupachup

con uno sli di 660ti e il phenom che hai non puoi fare 3fps! a meno che tu non abbia un monitor 4k...quindi per me hanno fatto il classico lavoro a canis cazzu.

grazie di avermi ricordato che lo sli non c'è più :)

lo sli lo avrò tenuto si e no 2 mesi, una delle vga era per un cliente :D

Ragazzi secondo voi vale la pena risparmiare 80/90€ di so (windows) e installare una versione linux? L'impiego principale sarebbe il gaming, che versione consigliate??

Ragazzi secondo voi vale la pena risparmiare 80/90€ di so (windows) e installare una versione linux? L'impiego principale sarebbe il gaming, che versione consigliate??

Dipende, purtroppo ancora i giochi per Linux sono inferiori a quelli su Windows, dipende con quali giochi e se sono disponibili su Linux. Per la distro da Utilizzare: Ubuntu 14.04 64bit o Kubuntu 14.04 64bit.

Per la mia esperienza dipende molto da che tipo di giocatore sei, il parco giochi su linux è molto più limitato, basta guardare i titoli disponibili su steam per linux, anche se recentemente sono stati aggiunti numerosi titoli importanti come si evince da questa discussione.
Si possono giocare anche giochi non nati per linux tramite playonlinux, ma non sempre si riesce ed anche quando si riesce speso la resa non è la stessa.
Esistono anche diversi emulatori per consloe oldgen.
Insomma giocare con linux non è più un miraggio come qualche anno fa, ma ancora siamo lontani dall'avere le stesse possibilità che con windows (con mio enorme rammarico perchè altrimenti almeno da casa mia sarebbe sparito)

Io gioco molto a giochi tipo AC creed, battlefield, CS:go, tf2 più o meno.. Ho un altra domanda, se per esempio ho una configurazione con windows che,ragionando per assurdo, mi fa fare i 60 FPS fissi su un titolo; ho gli stessi FPS se cambio solo so mettendo linux?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro