Un po' di news:
CAFFEINE
https://www.kickstarter.com/projects/dylserx/caffeine-a-sci-fi-horror-game
PAINKILLER
Save 80% on Painkiller Hell & Damnation on Steam
Il 27 maggio è uscita una MEGA patch di questo interessantissimo titolo che lo rende ufficiale Linux, correggendo molti problemi che aveva la Beta Linux, introduce la Beta MAC, in combinazione con lo sconto dell' 80% e la presenza di molti extra direi che potrebbe essere un ottimo acquisto, io lo pagai 20 euro ai tempi.
E un'altro titolo si aggiunge alla libreria Linux che di giorno in giorno si fa più consistente.
STRONGOLD 3 confermato
GamingOnLinux - Stronghold 3 Gold Strategy Game Now Confirmed For Linux
STEAM MACHINE 2015
Steam Community :: Group :: Steam Universe
Novità sul lato Steam Machine quest'oggi. Il testing sul controller, sia con utenti navigati che con utenti alle prime armi, prosegue, ci dice Valve che pare molto compiaciuta dal feedback che sta ricevendo.
Tra le righe però, sembra chiaro, che sarà difficile uscire nel 2014, e pensano che sia più plausibile il 2015.
Ci sarà tempo di aggiungere diversi titoli alla libreria Linux per renderla più appettibile.
X-COM confermato
New Technology Discovered: XCOM: Enemy Unknown for Linux | Feral News
Ormai è ufficiale, anche questo vendutissimo titolo avrà la sua versione Linux, non molto in la nel tempo, forse già il mese prossimo.
X-com è un interessantissimo strategico a turni in cui con una squadra speciale dovrete combattere un'invasione aliena carpendone anche le tecnologie così da essere meglio preparati ed equipaggiati.
TEST AMD vs NVIDIA
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=linux_gpus_high514&num=2
Interessante confronto per verificare il livello di performance delle varie schede grafiche sotto Linux, entrambi, sia AMD che NVIDIA stanno costantemente migliorando, il che è senz'altro positivo e base fondante per un miglior sviluppo e ottimizzazzione su Linux.
Attualmente una GTX770 ha circa le performance di una R290, mentre 780ti è risultata la scheda più veloce in assoluto, ma comunque si nota una maggiore ottimizzazione lato AMD rispetto al passato.
Nvidia lato Opengl è sempre stata fortissima e conferma la cosa.