FX 4300 , ATHLON 860K OPPURE A8 7600 ?

Pubblicità
Ciao ragazzi..
Apu :ok: se poi le prestazioni grafiche non sono come ti aspettavi puoi sempre sopperire con una scheda video aggiuntiva.
Ma dubito..

Ragazzi, per favore...
Chi non l'avesse fatto si rilegga il topic dall'inizio.

L'utente vuole/vorrebbe fare una configurazione con circa 150 euro che sia in grado di farlo giocare a dettagli e framerate accettabili più qualche registrazione.

L'A8-7600 è l'unica opzione che ha per fare tutto. 4 core int e il cmt in grado di sopportare meglio i carichi pesanti per vincere contro un celeron, un pentium g e probabilmente anche contro un i3 in multitasking e forse anche in rendering.
La grafica integrata non sarà un granchè ma per i 900p a dettagli medi-bassi senza filtri i 30 fps sono più che abbordabili, cosa che con altre cpu ti sogni

Se dovesse prendere una qualsiasi altra configurazione con compromessi del tipo: più gpu meno cpu o più cpu in attesa di una gpu non sarebbe in grado di fare fin da subito ciò di cui ha bisogno.
Se deve aspettare per una migliore cpu o aspettare per installare una gpu dedicata, tanto vale che aspetta direttamente e interamente l'acquisto di tutta la configurazione con un budget nel tempo maggiore

che poi... in futuro nulla vieta di metterci su una 950/370 per aumentare le performance in tutto. Il discorso sulla longevità ha poco senso

Ultima modifica:
Ragazzi, per favore...

L'utente vuole/vorrebbe fare una configurazione con circa 150 euro che sia in grado di farlo giocare a dettagli e framerate accettabili più qualche registrazione.

L'A8-7600 è l'unica opzione che ha per fare tutto. 4 core int e il cmt in grado di sopportare meglio i carichi pesanti per vincere contro un celeron, un pentium g e probabilmente anche contro un i3 in multitasking e forse anche in rendering.
La grafica integrata non sarà un granchè ma per i 900p a dettagli medi-bassi senza filtri i 30 fps sono più che abbordabili, cosa che con altre cpu ti sogni

Se dovesse prendere una qualsiasi altra configurazione con compromessi del tipo: più gpu meno cpu o più cpu in attesa di una gpu non sarebbe in grado di fare fin da subito ciò di cui ha bisogno.
Se deve aspettare per una migliore cpu o aspettare per installare una gpu dedicata, tanto vale che aspetta direttamente e interamente l'acquisto di tutta la configurazione con un budget nel tempo maggiore

che poi... in futuro nulla vieta di metterci su una 950/370 per aumentare le performance in tutto. Il discorso sulla longevità ha poco senso

Mi trovi più o meno d'accordo su tutto e, come giustamente dici, mi sono riletto tutto il tread ;)

Da quello che ho letto ho capito che non ha tutta questa fretta di assemblare (in un post parla di Luglio come periodo in cui farà l'upgrade ;)), per cui, considerando che prendendo l'APU deve necessariamente aggiornare anche la ram (lui ha un solo banco da 4Gb@1333MHz, per cui limitante perché senza dual-channel dimezzi la banda di memoria per l'igpu ammazzando le prestazioni, e limitante perché a bassa frequenza; provato personalmente le differenze sono decisamente apprezzabili passando da 1600MHz a 2133MHz, figuriamoci con ram a 1333...) io direi che aspettare le mobo AM4 non sarebbe male, visto anche che dovrebbero migliorare un poco sia come cpu che gpu sin da subito, si parla di APU excavator con fino a 16CU (quindi fino a 1024 shader contro i 512 degli A10 attuali, con cpu affinate ed ipc migliorato ulteriormente) e supporteranno nativamente le DDR4 fino a 3000MHz (o 3200MHz, ora non ricordo con precisione :grat:, dovrei ricercare la notizia...), che migliorerebbero le prestazioni grafiche della igpu e attualmente 2x4Gb DDR4 costano come le DDR3

Ovviamente andranno valutati i prezzi di questi nuovi processori quando usciranno (ripeto AMD li aveva previsti entro il primo semestre 2016, quindi entro Giugno, prima di quando l'utente ha previsto di assemblare ;))

Però @giusepperenna1996, mi viene da farti una domanda, che mi sembra nessuno ti abbia fatto finora :grat:, oltre a quello che dici poter recuperare:
-Alimentatore Lepa MX F1 600W (Prodotto da Enermax)
-Hard Disk 500 gb Sata
-Ram 4gb Kingston DDR3 1333Mhz
-Case Atx-Micro Atx
quale sarebbe la tua configurazione attuale completa?

Ragazzi, per favore...

Ero già intervenuto prima suggerendo alternative, abbiamo snocciolato più o meno tutti i vantaggi/svantaggi di prendere un pentium g, una apu top, una apu mid, un 860k su fm2 e un x4 su am3+ (che son comunque fuori budget) ...
Benché sia complessivamente daccordissimo su quello che dici, l'aggiornabilità in un sistema per me non è da sottovalutare.
Io l'alternativa pentium g la avevo suggerita rispetto allo 860k, perchè il prezzo è solo marginalmente superiore (dunque non trovavo senso nel risparmiare 20 euro ).
Ma hai ragione nel dire che se i 150 euro del budget son fissi e son fisse pure le pretese su cosa la config possa fare, che soddisfi i requisiti "funzionali" che l'utente richiede esiste solo la config che citi.
Se gli fate prendere un APU suggerisco comunque una scheda madre con formato ITX o m-atx (se i prezzi son simili) se non altro per una questione di rivendibilità, di solito lo sappiamo dove finisce la piattaforma fm2 e non è quasi mai un pc gaming ;) ...
Ciao.

PS: quel LEPA da 600w è uno dei peggiori CWT mai prodotti, se non il peggiore in assoluto, eroga penso 450w :look:

- - - Updated - - -

aspettare le mobo AM4

Questo è il consiglio che abbiam dato un po tutti, il primo in assoluto. Ed anche il più giusto imho.

Ultima modifica:
Aspettare la nuova uscita di AMD non credo poi rientrerà nel suo budget :grat: lo so per esperienza personale.
Se in più deve acquistare RAM 2 channel ..

va beh dai mi sembra si ritorni al solito amd vs intel :ciaociao:

Non c'entra nulla Amd VS Intel infatti non gli consiglio ne i Pentium G e ne le Cpu Apu dato che nessuna deile 2 va bene.

Con 150 euro si prende una Ps3 usata + i relativi giochi oppure una Xbox 360 usata + i relativi giochi.

Ultima modifica da un moderatore:
Non c'entra nulla Amd VS Intel infatti non gli consiglio ne i Pentium G e ne le Cpu Apu dato che nessuna deile 2 va bene.

no no .. alcuni post non erano obiettivi e chiudiamo il discorso perché andiamo OT

Con 150 euro si prende una Ps3 usata + i relativi giochi oppure una Xbox 360 usata + i relativi giochi.

Idea non male, però o ha sbagliato e ha postato la domanda in una sezione sbagliata o vuole e giocare e fare un uso "normale" di un piccì

- - - Updated - - -

Possiamo discutere finché vogliamo (che è pure divertente e bello vedere i vari punti di vista) tanto la VERITA' è questa

Ragazzi, per favore...

e mi pare che @
giusepperenna1996 (l'autore del post) si sia espresso molto poco in merito

Il 500b è "meglio, nonostante il design vecchio, ma per alimentare quella config. va bene anche il lepa. Lepa che ha un design cwt ancora più vecchio. Lo specifico. :asd: ... Comunque ormai abbiam già detto tutto quello che c'era da dire, questo sarà il mio ultimo post in questo thread ;) ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro