UFFICIALE Fury x-fury-fury nano, fiji il godzilla delle gpu

Pubblicità
Già infatti, in un messaggio hai riassunto tutto ciò che mi tratteneva dal comprarla..

Sopratutto la differenza di prezzo abissale con la liscia, per una differenza prestazionale così minima.
È una scheda fantastica, quel chip full è bellissimo, ma forse resta un esercizio di stile.
Vedo se ha fretta di togliersela e se riesco a portargliela via a 250, sennò amen..

No, prendendola probabilmente lascerei stare Vega, il che sarebbe un peccato in effetti.

a questo punto io lascerei stare il chip fiji. Le cose sono due:

1) mantieni la 280, abbassi filtri e/o dettagli e per qualche mese tiri avanti.
2) compri una 290x usata, devi cmq abbassare dei filtri e aspetti che VEGA abbia un prezzo decente (sempre se cala). Anche se una 290x usata a prezzi decenti non l'ho vista (si parla di 200 euro minimo, almeno io non ho visto prezzi più bassi), le 290 lisce le ho trovate sui 140/180 euro.

Ciao ragazzi. Ho sbloccato una fury a fury x. Sono arrivato a sbloccare 4 cu senza problemi con 8 invece crea artefatti. Potrebbe essere una soluzione aumentare la tensione in entrata?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ho notato che su diversi shop online la xfx fury x sta sotto i 400 euro, come mai un prezzo così basso rispetto le altre?
soffre di qualche difetto di fabbrica?

Su amazon.fr la Sapphire nitro R9 fury è costata per due settimane 265€ (ed io ne ho approfittato :-)). Chi vuoi che la compra a 400€ quando allo stesso prezzo puoi prendere una 1070? Il prezzo giusto di questa scheda ormai non deve essere superiore ai 300€, in questo caso è il best buy.

Su amazon.fr la Sapphire nitro R9 fury è costata per due settimane 265€ (ed io ne ho approfittato :-)). Chi vuoi che la compra a 400€ quando allo stesso prezzo puoi prendere una 1070? Il prezzo giusto di questa scheda ormai non deve essere superiore ai 300€, in questo caso è il best buy.
parlavo della fury x non della fury liscia..
ad ogni modo difficilmente sarei interessato, ho una 970 e ho appena acquistato un monitor freesync,
stavo dando un'occhiata nel caso che vega esca molto in la...

parlavo della fury x non della fury liscia..
ad ogni modo difficilmente sarei interessato, ho una 970 e ho appena acquistato un monitor freesync,
stavo dando un'occhiata nel caso che vega esca molto in la...
FHD 60Hz che leggo in firma?Se così fosse una fury x sarebbe sprecata,va bene la 970 ma non sfrutteresti il freesync ed è un peccato..
Se riesci a venderla a buon prezzo ci fai pari con una 470,che come prestazioni sta li,forse la 970 ne ha un pelo di piu ma non sono molto informato..però con la 470 saresti coperto dal freesync a framerate "bassi" quindi andresti a guadagnarci.
Oppure se riesci a venderla a prezzo furto ti ci spari una 480 e fai il colpo del secolo :asd:

FHD 60Hz che leggo in firma?Se così fosse una fury x sarebbe sprecata,va bene la 970 ma non sfrutteresti il freesync ed è un peccato..
Se riesci a venderla a buon prezzo ci fai pari con una 470,che come prestazioni sta li,forse la 970 ne ha un pelo di piu ma non sono molto informato..però con la 470 saresti coperto dal freesync a framerate "bassi" quindi andresti a guadagnarci.
Oppure se riesci a venderla a prezzo furto ti ci spari una 480 e fai il colpo del secolo :asd:
ho appena acquistato un asus mg279q, a ben vedere sarebbe stretta anche una fury x,con una 470 o una 480 sfrutterei il freesync ma a sto punto mi tengo la 970 fino all'uscita delle vega.. dalla mia 970 in caso di vendita non penso di ricavarci molto, un po perché è finita la garanzia, un po perché non è dei modelli migliori.
certo se riuscissi a venderla a 150 e aggiungendone 150/200 potessi acquistare una fury x potrei poi tirare avanti in tranquillità e scegliere bene tra le prossime vega, pero pazzo, amd si fa veramente attendere!

ho appena acquistato un asus mg279q, a ben vedere sarebbe stretta anche una fury x,con una 470 o una 480 sfrutterei il freesync ma a sto punto mi tengo la 970 fino all'uscita delle vega.. dalla mia 970 in caso di vendita non penso di ricavarci molto, un po perché è finita la garanzia, un po perché non è dei modelli migliori.
certo se riuscissi a venderla a 150 e aggiungendone 150/200 potessi acquistare una fury x potrei poi tirare avanti in tranquillità e scegliere bene tra le prossime vega, pero pazzo, amd si fa veramente attendere!
Ah allora tutt'altro che fhd 60hz,quindi cambia tutto :asd:
Bo la situazione si sta facendo abbastanza imbarazzante per AMD su fascia alta,nvidia sta per uscire con la 1080ti e questi ancora mi devono tirar fuori una scheda per battagliare la 1070..ma infondo si sa che AMD "se la prende con comodo" e bisogna avere pazienza.
La fury x a 1440p va bene,ma per sfruttare i 144Hz ovviamente meglio aspettare la prossima sfornata,sperando che non tirino fuori solo una ipotetica 490 per battagliare con la 1070,al limite se come prestazioni si collocasse tra 1070 e 1080 gia ci si potrebbe fare un pensierino,però bo qua tutto tace mi sembra,per chi gioca oltre il fhd e non ha una scheda appropriata è una rottura..

Ah allora tutt'altro che fhd 60hz,quindi cambia tutto :asd:
Bo la situazione si sta facendo abbastanza imbarazzante per AMD su fascia alta,nvidia sta per uscire con la 1080ti e questi ancora mi devono tirar fuori una scheda per battagliare la 1070..ma infondo si sa che AMD "se la prende con comodo" e bisogna avere pazienza.
La fury x a 1440p va bene,ma per sfruttare i 144Hz ovviamente meglio aspettare la prossima sfornata,sperando che non tirino fuori solo una ipotetica 490 per battagliare con la 1070,al limite se come prestazioni si collocasse tra 1070 e 1080 gia ci si potrebbe fare un pensierino,però bo qua tutto tace mi sembra,per chi gioca oltre il fhd e non ha una scheda appropriata è una rottura..
esatto,proprio per questi motivi sto facendo un pensiero su quel modello di cui parlavo prima.

ragazzi con l'alimentatore e la configurazione che ho in firma sono tranquillo con una fury-x?
oramai a 370 mi sono deciso :giudice:

l'alimentatore basta e avanza ma a 380 su amazon.fr danno la Gigabyte 1070 che conviene...puoi acquistarci con lo stesso account di amazon.it

si ma con una 1070 non potrei usufruire del freesync del mio nuovo monitor..
allora se la priorità è sfruttare il monitor abbi la pazienza di aspettare Vega, secondo me è la scelta piu sensata nel tuo caso. Hai un budget consistente che ti permetterebbe con un piccolo sforzo di comprare la futura 490. La Fury/X sono ancora signor schede, ma l'acquisto è correlato al prezzo. Ti faccio un esempio per esperienza personale, la Fury X fa pochi fps piu della Fury normale, ma quest'ultima si trova a 260-280€ in giro, i 90€ in piu che spendi per la X secondo me non sono giustificati. a questo punto ci metti 50€ in più e prendi la 1070 e buonanotte al freesync, almeno quando vorrai venderla ci avrai perso di meno.
io aspetterei Vega con il tuo budget.

allora se la priorità è sfruttare il monitor abbi la pazienza di aspettare Vega, secondo me è la scelta piu sensata nel tuo caso. Hai un budget consistente che ti permetterebbe con un piccolo sforzo di comprare la futura 490. La Fury/X sono ancora signor schede, ma l'acquisto è correlato al prezzo. Ti faccio un esempio per esperienza personale, la Fury X fa pochi fps piu della Fury normale, ma quest'ultima si trova a 260-280€ in giro, i 90€ in piu che spendi per la X secondo me non sono giustificati. a questo punto ci metti 50€ in più e prendi la 1070 e buonanotte al freesync, almeno quando vorrai venderla ci avrai perso di meno.
io aspetterei Vega con il tuo budget.
ti ho messo mi piace perché il tuo è un consiglio sensato, è proprio quello che volevo fare.
volevo.. perché oramai l'ho ordinata! ho appena venduto la mia 970, praticamente con poco più di 200 euro mi ritrovo la fury-x nel case al posto della 970,
non sono uno che sta a fare molti calcoli tra fps ed euro, mi son tolto uno sfizio, chissà quando escono le vega, il tempo di capire i modelli migliori
e di poterle acquistare ad un prezzo adeguato, potrebbero passare 5 o 6 mesi, son contento così.
comunque non dimenticare il raffreddamento a liquido, dovrebbe essere fresca e silenziosa

domani è prevista la consegna della mia nuova scheda.. non avendo mai avuto schede amd non so nemmeno che programmi usare,
con la 970 usavo msi afterburner e rivatuner, adesso ho eliminato tutto e ho fatto una rimozione pulita dei driver.
so che la fury-x ha poco margine di overclock e dovrebbe già esser fresca a stock, quindi mi chiedo, mi conviene lasciarla stock sia per quanto riguarda le frequenze che per quanto riguarda la ventola? se qualcuno avesse qualche suggerimento sarebbe ben accetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro