UFFICIALE Fury x-fury-fury nano, fiji il godzilla delle gpu

Pubblicità
In pratica è un programma che ti mostra i benefici del freesync mostrando una pala eolica che ruota!!
Ora provo a fare un installazione pulita e riprovo!!
Comunque non penso proprio che il problema sia il prgramma

In pratica è un programma che ti mostra i benefici del freesync mostrando una pala eolica che ruota!!
Ora provo a fare un installazione pulita e riprovo!!
Comunque non penso proprio che il problema sia il prgramma
nel dubbio comincia a scremare..

Allora ragazzi purtroppo per questione impegni poi ieri non ho potuto testare per bene la vga ma sembrerebbe che ora vada tutto bene, però per sicurezza questa mattina testerò il tutto per bene!!
Domanda, sul mio monitor posso impostare o freesync RIDOTTO oppure ESTESO, sapete cosa cambia??

Allora ragazzi purtroppo per questione impegni poi ieri non ho potuto testare per bene la vga ma sembrerebbe che ora vada tutto bene, però per sicurezza questa mattina testerò il tutto per bene!!
Domanda, sul mio monitor posso impostare o freesync RIDOTTO oppure ESTESO, sapete cosa cambia??
ho pensato al frresync 2 ma non saprei, sul mio monitor non ho questa scelta, ma tu che monitor utilizzi?
quello che hai in firma mi risulta che non supporta il freesync.

Ragazzi per ora ritengo il caso chiuso :ok:!!
Sembrerebbe proprio che i driver fossero impazziti!!

ho pensato al frresync 2 ma non saprei, sul mio monitor non ho questa scelta, ma tu che monitor utilizzi?
quello che hai in firma mi risulta che non supporta il freesync.

A no la firma è un attimino da aggiornare, io come monitor ho un LG 27UD59 preso pochi giorni fa sull'amazzone!!
Ero stanco di un monitor TN, volevo colori più brillanti

A no la firma è un attimino da aggiornare, io come monitor ho un LG 27UD59 preso pochi giorni fa sull'amazzone!!
Ero stanco di un monitor TN, volevo colori più brillanti
infatti mi sembrava strano, 60 hz non sono molti per il freesync, però almeno se ti scende sui 50 è ancora accettabile, anche perché con le fury (ne ho una anche io) il 4k è un po tirato. se hai risolto mi fa piacere,perché io sono un pippa, avevo già finito i consigli :asd:

infatti mi sembrava strano, 60 hz non sono molti per il freesync, però almeno se ti scende sui 50 è ancora accettabile, anche perché con le fury (ne ho una anche io) il 4k è un po tirato. se hai risolto mi fa piacere,perché io sono un pippa, avevo già finito i consigli :asd:

Visto che ci siamo posso chiederti una cosa sul freesync??
Esattamente come funziona??
Ho letto delle guide ma poi nell'atto "pratico" ovvero in termini di puri FPS non ho ben capito!!
Con il freesync attivo devo tenere attivo anche il vsync??
Ho notato che se disattivo il vsync quando supero i 60 fps comincia il tearing invece tenendolo attivo no!!
Quindi quando il freesync entra DAVVERO in gioco?? A quanti fps??
Considera che con batman a volte arrivo anche a 35 fps, in quel caso il freesync entra in lavoro??

Visto che ci siamo posso chiederti una cosa sul freesync??
Esattamente come funziona??
Ho letto delle guide ma poi nell'atto "pratico" ovvero in termini di puri FPS non ho ben capito!!
Con il freesync attivo devo tenere attivo anche il vsync??
Ho notato che se disattivo il vsync quando supero i 60 fps comincia il tearing invece tenendolo attivo no!!
Quindi quando il freesync entra DAVVERO in gioco?? A quanti fps??
Considera che con batman a volte arrivo anche a 35 fps, in quel caso il freesync entra in lavoro??
innanzitutto bisogna capire in che range lavora il freesync sul tuo monitor,
sul mio ad esempio lavora dai 40 ai 144 ma non sfrutto mai i 144 e cerco di non scendere mai sotto i 50 altrimenti non è comunque fluido.
praticamente il freesync fa in modo che il monitor si adatti agli fps generati dalla scheda, se son pochi rallenta il refresh senza "saltarli" e se aumentano evita di sovrapporli, in questo modo evita il tearing.
io per i giochi ai quali gioco e per la mia sensibilità di solito metto un cap a 90 fps nelle impostazioni radeon, devi fare delle prove con il tuo monitor ho paura che se attivi il vsync disattivi il freesync. prova quindi a tenerlo disattivato e a mettere il cap a 60 nelle impostazioni radeon.

Considera che se DISATTIVO il vsync quando supero i 60 fps inizia il tearing, ecco perchè tengo il vsync attivo.
Purtroppo sul sito della LG non c'è scritto nulla sul range di lavoro del freesync e ti dirò dippiù, non ci sono scritto neanche gli hz, male lg :popo:!!

Ho appena provato GRID 2 dove sono SEMPRE sopra i 60 fps e levando il vsync c'è un costante tearing anche stando sui 75 fps!!
Quindi nel bene o nel male questo vsync sono costretto a tenerlo attivato.

Ok ho appena scoperto che il mio monitor lavora dai 48 ai 60 hz con freesync!!
Un tantino esiguo o sbaglio??

Allora, smanettando sto capendo qualcosa, freesync RIDOTTO il monitor lavora nel range da 48 a 60 hz.
Invece ESTESO lavora nel range da 40 a 60 hz.
Spero questo aiuti qualcuno in futuro :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro