- Reazioni
- 10,144
- Punteggio
- 112
Un dogma è un principio fondamentale che non si può mettere in discussione... non vedo cosa c'entri con un po' di sano scetticismo.Un dogma insomma
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un dogma è un principio fondamentale che non si può mettere in discussione... non vedo cosa c'entri con un po' di sano scetticismo.Un dogma insomma
Si parla del nulla, ecco cosa, si parte già con il fatto che avrà qualche problema, gtx 970 docet.Un dogma è un principio fondamentale che non si può mettere in discussione... non vedo cosa c'entri con un po' di sano scetticismo.
Premesso che si parla del nulla a prescindere perché al momento review indipendenti non ce ne sono, tralasciando la questione RAM e specifiche, la GTX 970 ha avuto molti più problemi delle 980 e 980ti (coil wine, problemi con chrome, driver instabili, etc.).Si parla del nulla, ecco cosa, si parte già con il fatto che avrà qualche problema, gtx 970 docet.
Allo stesso tempo non ci scommetto nulla che sarà perfetta, ma neanche che avrà problemi..
Quindi si parla del nulla, a mio parere
Ovviamente il termine "DOGMA" è stato usato di proposito per sviare l'affermazione sopra..
ma vedo che pesate ogni minimo termine
Anche io ho delle perplessità su Pascal ma fino alle prove rimangono solo dubbi ;)
Un dogma insomma
Fonti?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si grazie. Anche tramite messaggio privato se vuoi.AMD stessa, non credo sia il caso, ma se vuoi ti riporto i link.
Si grazie. Anche tramite messaggio privato se vuoi.
GrazieDevo cerreggere, non era un leak di AMD ma lo avevo letto o su WCCFTech o su Guru3d, cerco bene e ti giro i link.
Grazie
Se le prestazioni fossero quelle e il prezzo minore di 400 euro allora ci farò un pensierinoEcco una nota di un ora fà: Rumor: Possible Polaris 10 and Polaris 11 specifications emerge | VideoCardz.com
"This would actually put P10 cards on pair with GeForce GTX 1070, which is believed to offer almost identical specifications."
Stimano che Ellesmere potrebbe essere al pari di una ipotetica GTX 1070, forse con GDDR5X.....
Neanche mio cugino che lavora proprio all nvidia a San Francisco è così esaltato e di parte come certa gente qui sul forum che sembra pagata da Santa Clara @lord tu sei uno delle poche persone obbiettive sul forum complimentiPremesso che si parla del nulla a prescindere perché al momento review indipendenti non ce ne sono, tralasciando la questione RAM e specifiche, la GTX 970 ha avuto molti più problemi delle 980 e 980ti (coil wine, problemi con chrome, driver instabili, etc.).
Da più parti è stato ipotizzato che la causa principale fosse l'utilizzo di GM204 nati con difetti che tali che il laser cutting non sempre ha saputo eliminare. Se sia vero o meno non lo so, però è plausibile - ed economicamente giustificabile - che un'azienda cerchi di ridurre al minimo gli sprechi (chip buttati via) anche a costo di innalzare altri costi (RMA).
Considerando che il nuovo PP non avrà (almeno e soprattutto inizialmente) le rese del 28nm alla sua maturità, è lecito pensare che si potrebbero riproporre i problemi della 970 e, quindi, che la qualità intrinseca dei GP104 della 1070 sia inferiore a quella dei GP104 della 1080.
Scusa ma non capisco cosa significhi "sviare l'affermazione sopra".
Parlano di 5,5 TFlops a singola precisione con soli 2048 SP... per dare un'idea:Ecco una nota di un ora fà: Rumor: Possible Polaris 10 and Polaris 11 specifications emerge | VideoCardz.com
"This would actually put P10 cards on pair with GeForce GTX 1070, which is believed to offer almost identical specifications."
Stimano che Ellesmere potrebbe essere al pari di una ipotetica GTX 1070, forse con GDDR5X.....
Parlano di 5,5 TFlops a singola precisione con soli 2048 SP... per dare un'idea:
Ora, mi sembra chiaro che le evoluzioni dell'architettura GCN non hanno incrementato i GFlops per SP quanto, invece, l'efficienza che è praticamente raddoppiata.
D'altra parte, le GPU nVidia hanno un IPC inferiore ma, a parità di GFlops, hanno migliori prestazioni in game con un consumo inferiore (basti confrontare la R9 390 con la GTX 970).
Ora, se ipotizziamo che il rapporto GFlops/prestazioni in game rimanga uguale a quello fra 390 e 970, ad una ipotetica R9 490/X servirebbero qualcosa come 9.500 GFlops di potenza di calcolo per eguagliare le prestazioni di una 1070... facendo un rapido conto, questo chip ed i suoi 2048 SP dovrebbero operare stabilmente attorno a 2,32GHz il che mi sembra alquanto esagerato.
Se, invece, i 2048 SP operassero a frequenze simili a quelle delle 1070/1080, si avrebbe una potenza di circa 7Flops e, quindi, in linea con le prestazioni della Fury @ 1GHz.