UFFICIALE Fury x-fury-fury nano, fiji il godzilla delle gpu

Pubblicità
ad una prima occhiata il tool funziona ma ad una seconda no non funziona la frequenza anche col programma attivo non resta fissa a 1000mhz ma scende e vado a scatti solo nei test nei giochi il programma penso funzioni mi ha eliminato il lag su the division.

- - - Updated - - -

non capisco cosa sia a volte va male a volte va bene

La frequenza con rivatuner com'è?

La frequenza con rivatuner com'è?

uso asus gpu twerk o come si scrive ho fatto il test del 3d mark ho fatto oltre 15 mila punti sulla grafica e la frequenza è rimasta stabile è calata di poco da 1000 a 750 non ho fatto screen e non so cosa può essere.
dici che la scheda è fallata o l'alimentatore mi sta abbandonando? perchè la scheda mi pare soffra di coil whine sento un ronzio quando parte il test che proviene dalla scheda.

uso asus gpu twerk o come si scrive ho fatto il test del 3d mark ho fatto oltre 15 mila punti sulla grafica e la frequenza è rimasta stabile è calata di poco da 1000 a 750 non ho fatto screen e non so cosa può essere.
dici che la scheda è fallata o l'alimentatore mi sta abbandonando? perchè la scheda mi pare soffra di coil whine sento un ronzio quando parte il test che proviene dalla scheda.

Se senti il coil whine è da rma, di solito le fury liscie non lo dovrebbero avere.

Ma il crollo lo fa solo con il 3dmark?Se è solo quello, un occhio lo puoi chiudere.

si solo col 3d mark e in unigine valley in gta 5 the divison ecc.... la scheda va perfettamente tranne che AC syndicate che dopo 1 ora di gioco crasha tutto compresi i driver e devo riavviare col tasto il pc è da li che ho avuto qualche dubbio e ho scoperto questa cosa.

secondo voi ha senso prendere ora una fury? sfrutta già le memorie HBM quindi non so quanto possa cambiare da questa alla prossima gen (con il pensiero di non dover più aggiornare il pc per un bel po di tempo)

in firma vedete la config (ho ordinato tutto tranne monitor e GPU)

secondo voi ha senso prendere ora una fury? sfrutta già le memorie HBM quindi non so quanto possa cambiare da questa alla prossima gen (con il pensiero di non dover più aggiornare il pc per un bel po di tempo)

in firma vedete la config (ho ordinato tutto tranne monitor e GPU)

Se non riesci ad aspettare si, conta che le nuove gpu di amd all'inizio non saranno in grado di farla sembrare vecchia come performance pure.

all'inizio magari no, ma in un futuro di tipo 1/2 anni? mi seccherebbe spendere 500€ per una GPU e doverla cambiare tra 2 anni...

Beh il ciclo di gcn è probabile che vada avanti fino al 2019 o poco oltre, sono 3/4 anni tranquilli di supporto.

Se non sei proprio proprio sicuro di spendere 500 euro, si potrebbe pensare ad una r9 390/390x, che costano 200/150 euro in meno, ma non pagano molto in fatto di performance(390x dista dalla fury circa un 10%, mentre la 390 dista dalla 390x un 5-6%), e sono schede che hanno molta vram.

Beh il ciclo di gcn è probabile che vada avanti fino al 2019 o poco oltre, sono 3/4 anni tranquilli di supporto.

Se non sei proprio proprio sicuro di spendere 500 euro, si potrebbe pensare ad una r9 390/390x, che costano 200/150 euro in meno, ma non pagano molto in fatto di performance(390x dista dalla fury circa un 10%, mentre la 390 dista dalla 390x un 5-6%), e sono schede che hanno molta vram.

ma no, i 500 li spenderei anche, inizialmente volevo prendere la 390x, attirato dagli 8 gb, però poi ho scoperto la fury che sfrutta già le nuove memorie e quindi mi tentava, e da quel che so (non ne sono certo) 4 gb HBM sono meglio di 8 DDR5, confermi?

comunque vorrei giocare in 2k, quindi per quello puntavo ad una fury :)

per cambiarla intendevo non a causa del supporto ma a causa del salto generazionale , dopo che spendo quella cifra vorrei che i giochi mi girino ad ultra per un bel po' :sisi: e comunque non punterei ad una scheda "provvisoria" perchè non lavorando il budget da spendere nella gpu sarebbe sempre uguale quindi spendere 100€ per una provvisoria in vista delle pascal lo vedo una spesa inutile perchè sarebbero 100€ in meno per la prossima...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro