Parli di quel fantastico test dove hanno fatto provare un monitor G-Sync che scala da 40 a 144Hz e uno con FreeSync limitato a 90Hz? Dove gli stessi giochi avevano impostazioni diverse e, se non ricordo male, con Battlefield 4 il framerate era completamente fuori il range del FreeSync? E non dimentichiamoci del rappresentante di Nvidia che ha avuto la possibilità di modificare le impostazioni su alcuni pc poco prima di iniziare e che quest'ultimo, nonostante il G-Sync ne uscisse vincitore assoluto, per primo ha messo in dubbio la serietà del test.
Possiamo farci un favore tutti quanti e pretendere che non sia mai avvenuto? È una delle pagine più nere e sconfortanti di Tom's Hardware, sono solo stupito che il tutto non si sia svolto a casa di Jen-Hsun Huang.
Riguardo il G-Sync sui portatili ne parlò Tom's tempo fa, dipende da come lo schermo è collegato alla scheda video. Cito:
Il Ghosting resta un problema legato al pannello, il modello che ha scatenato la bufera dovrebbe essere il BenQ XL2730Z, ma ha ricevuto un aggiornamento del firmware per risolvere il problema.
EDIT: Nel messaggio precedente credo di aver detto una cavolata, ovvero per adottare il marchio FreeSync in ogni caso serve il via libera di AMD che impone degli standard da rispettare, ma sempre che non abbia capito male, per l'adozione non ci dovrebbero essere limiti in quanto standard Vesa la documentazione dovrebbe essere disponibile a chiunque. Ovvero si dovrebbe poter avere un monitor che supporti FreeSync senza averne la certificazione, ma a quel punto non so se esistono altri limiti che ignoro.