Bicroma
Utente Attivo
- Reazioni
- 91
- Punteggio
- 42
Comunque grazie eh, ho imparato nuove piccole cose oggi. :)Beh direi che non è male.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Comunque grazie eh, ho imparato nuove piccole cose oggi. :)Beh direi che non è male.
è una buona soluzione per la fascia media, ma già nella alta/enthusiast, le hbm 2 saranno ben altra roba, queste per performance sono un po' sotto anche alle hbm1.
Le hbm 2 dovrebbero essere disponibili in buona quantità già dall'inzio, il problema magari è il costo per blocco, però non è che sarà una cifra proibitiva.Certamente,sono state studiate per il periodo di transizione dalle Gddr5 alla Hbm2,siccome quest'ultime avranno prezzi molto alti almeno all'inizio,e per non dare una senzazione di "vecchio" ai nuovi acquirenti delle vga di fascia medio-alta
Imho sono già morte in partenza,dalla prossima serie R500/11xx verranno definitivamente soppiantate dalle hbm
è una buona soluzione per la fascia media, ma già nella alta/enthusiast, le hbm 2 saranno ben altra roba, queste per performance sono un po' sotto anche alle hbm1.
Le hbm 2 dovrebbero essere disponibili in buona quantità già dall'inzio, il problema magari è il costo per blocco, però non è che sarà una cifra proibitiva.
A blocco è più costosa da produrre, magari rispetto alle hbm1 si risparmia qualcosa, ma rispetto alle gddr5 il costo di produzione è più alto.si ma onestamente differenza tra gddr5 e hbm sinceramente non la vedo... Unitile pompare sulla vram se poi i programmi non la vanno a sfruttare come si dovrebbe.
- - - Updated - - -
non credo sia un problema di costo, visto che ci sarà anche samsung a produrle oltre a hynix, per la prima gen c'era solo una fabbrica, quindi l'approvvigionamento era limitato, quindi costi alti :sisi:
A blocco è più costosa da produrre, magari rispetto alle hbm1 si risparmia qualcosa, ma rispetto alle gddr5 il costo di produzione è più alto.
Per il discorso performance, bisogna anche dire che le uniche che adottano le hbm sono le fury, che però si confrontano con le gddr5 più veloci sul mercato(quelle di nvidia), e sono forti anche di un delta color compression molto potente, superiore a quello amd.
Magari la potenza bruta del chip e l'ottimizzazione del software mascherano un po' la cosa, ma aumentare la banda serve e servirà, ha sempre portato benefici notevoli, sopratutto la dove è richiesta maggior scambio di dati.
L'unico versus che abbiamo tra hbm e gddr5 è tra fury x e 980 ti, ma per un motivo o per un altro non è uno scontro ad armi pari, a parte che fiji pecca nell'avere 64 rops, ne avesse avute 128 a quest'ora saremo tutti a raccogliere fagioli in un campo.Per i prezzi stavo confrontando hbm1 e hbm2, ovvio che le gddr5 costano meno sono anche sul mercato da 7 anni...
Non c'è dubbio che maggiore è la banda maggiore sarà la velocità, ma ho detto che ad oggi non ci sono programmi che vanno a sfruttare appieno quella quantità.
Se poi la si porta sul gaming una differenza tra le vecchie memorie e le hbm non si è notata, almeno con le DX11... Si vedrà con le DX12 e con ottimizzazione dei giochi mirate sulle hbm.
Cmq le fury-x stanno sotto ai 600 euro ora, le fury lisce sui 500 (sapphire ed xfx)
Com'è, nessuna novità su questa scheda, per chi l'ha acquistata, come vi trovate, consumi intero sistema, prestazioni con i vari giochi, in full hd e 2k? niente da dire?
Provati i 15.11.1?Consumi del sistema non li ho controllati, per le prestazioni sono soddisfatto anche se Fallout è instabile. In delle zone ho 100 fps, in altre 75 e ancora altre 60 fps (con cali in alcune limitate zone fino a 35 fps o.O).
Piuttosto, sapete nulla dei driver Crimson Radeon? Ci ho capito poco (Prima scheda AMD e prima volta che mi avvicino così tanto al pc gaming).
- - - Updated - - -
ah, lo gioco in 1440p con tutto Ultra. XD Ho preferito non arrivare a compromessi. Certi cali mi hanno dato fastidio, ma per ora non sono stato a smanettare per trovare il rapporto grafica prestazioni migliore per la mia scheda. :D
Appena installati 1 ora fa. Dopo provo e faccio sapere. :)Provati i 15.11.1?