[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La distanza dalla centrale è un problema da ADSL, non da FTTH, così come manco da FTTC, nella quale il collegamento in rame è comunque ristretto tra la casa e il cabinet, non alla centrale.

Questo è un altro discorso, "effettivo" è un termine molto labile quando si tratta di reti. Sicuramente non avrai perdite date dall'attenuazione del rame, ma ci sono altri fattori che incidono.

Questo è un altro discorso, "effettivo" è un termine molto labile quando si tratta di reti. Sicuramente non avrai perdite date dall'attenuazione del rame, ma ci sono altri fattori che incidono.

Infatti era questo quello che volevo sapere, cioè quali sono i fattori che potrebbero influire sulla banda "non piena".
Perchè ragazzi io in FTTC sono in seconda derivata e sto fatto mi ha bruciato un pò... non vorrei che capiti anche con la FTTH.

Ultima modifica da un moderatore:
Bravo Gigi :)
:thanks:

anche io ho capito poco @luigidavino ma va bene lo stesso :asd::asd::asd::asd::hihi::hihi::hihi:. credo che tu di professone faccia questo, perchè sei troooooppo avanti!
Credi male, perché mi occupo di tutt'altro! :asd:

Provo a semplificare:

Con la FTTH puoi incorrere in perdite di portante se il cavo è danneggiato di fabbrica (durante la costruzione), se viene maltrattato durante la posa (facile, con gli zotici che ci ritroviamo...! :muro:) o se gli impulsi non riescono a propagarsi correttamente a causa di disturbi (un po' come il rumore di linea che influenza la VDSL2).
;)

:thanks:

Credi male, perché mi occupo di tutt'altro! :asd:

Provo a semplificare:

Con la FTTH puoi incorrere in perdite di portante se il cavo è danneggiato di fabbrica (durante la costruzione), se viene maltrattato durante la posa (facile, con gli zotici che ci ritroviamo...! :muro:) o se gli impulsi non riescono a propagarsi correttamente a causa di disturbi (un po' come il rumore di linea che influenza la VDSL2).
;)
Chissà come arriverà la ftth da me visto che i tecnici certe volte fanno il lancio del cavo visto che fare 10 metri di camminata è troppo faticoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro