[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Trieste è stata inclusa nel progetto ftth Tim..
Dubito di rientrare nei fortunelli 3000 della 1 gbps.. Ma già 300 mb/s sono un sogno.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Oggi a quanto pare i tecnici che passano la fibra non lavorano. Forse hanno cambiato zona per ora?
O magari non sono usciti per l'allerta meteo di grado rosso?

La cosa buffa è che son ormai qualche 2 anni che la maggior parte della volte che c'è allerta meteo alla fine c'è il sole.
Si son preoccupati tanto a chiudere la via marina, fermare gli autobus, chiudere le scuole. Ed oggi c'è il sole (vedete foto)
Avrebbero dovuto darla ieri che veramente c'era il diluvio universale 2.0.

Allegati

• IMG_20161126_134048.webp
    IMG_20161126_134048.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 47
Oggi a quanto pare i tecnici che passano la fibra non lavorano. Forse hanno cambiato zona per ora?
O magari non sono usciti per l'allerta meteo di grado rosso?

La cosa buffa è che son ormai qualche 2 anni che la maggior parte della volte che c'è allerta meteo alla fine c'è il sole.
Si son preoccupati tanto a chiudere la via marina, fermare gli autobus, chiudere le scuole. Ed oggi c'è il sole (vedete foto)
Avrebbero dovuto darla ieri che veramente c'era il diluvio universale 2.0.
Il sabato non si cabla.
Solo guasti urgenti. ;)

1) probabilmente si. comunque, si capisce dall'aspetto esteriore. vedi qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-100-20-mb-sec.545034/
son spiegati al primo post i vari modelli
2) di solito quando dicono una città intendono sempre il centro e non le città in provincia. vai qui: http://bandaultralarga.italia.it/
inserisci il comune e dove dice l'anno clicca su 2018. la copertura dove dice 100 mega intende FTTH. vedi che percentuale porta
3)In termini molto semplici, si. si potrebbe dire che l'ONT è il modem per la FTTH. Insieme all'ONT ti danno anche il modem Tim che verrà usato solo come router puro e non come modem. nell'immagine allegata vedi com'è fatto un ONT.
Questo è l'armadio al quale sono collegato. E' di terza generazione?

Allegati

• Armadio.webp
    Armadio.webp
    38.4 KB · Visualizzazioni: 60
Trieste è stata inclusa nel progetto ftth Tim..
Dubito di rientrare nei fortunelli 3000 della 1 gbps.. Ma già 300 mb/s sono un sogno.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Hanno esaurito i posti per la sperimentazione della 1000 da quanto ne so.

Non credo portino fin qua.. Sono sopra trieste, non in centro, e mi stupivo del fatto che stessero portando la fibra fin qua
E direi siano tecnici Tim
È questione di tempo e la FTTH arriverà anche da te, abbi fede. Quando lo sostenevo per la FTTC mi prendevano per matto: guarda oggi il mio topic della 100/20 per capire se ero matto o no... ;)

Buongiorno a tutti, ho dei dubbi che solo voi potete risolvere...sono:
a differenza della FTTC, nella FTTH avremo tutti la stessa velocità? Cioè vi faccio il brutale esempio delle chiostrine in parallelo o derivate con relativa perdita di segnale, questo vale anche nella FTTH con derivazioni di altro tipo? Poi, il discorso che tu stai più vicino alla centrale prendi di più di me che sto più lontano?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Buongiorno a tutti, ho dei dubbi che solo voi potete risolvere...sono:
a differenza della FTTC, nella FTTH avremo tutti la stessa velocità? Cioè vi faccio il brutale esempio delle chiostrine in parallelo o derivate con relativa perdita di segnale, questo vale anche nella FTTH con derivazioni di altro tipo? Poi, il discorso che tu stai più vicino alla centrale prendi di più di me che sto più lontano?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

No, niente derivazioni, solo collegamenti diretti in FTTH e la distanza dalla centrale non influisce di niente quindi vai tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro