UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
ci sono circa 50m di cavi volanti/attaccati a un muro su cui dovranno passare. Poi forse un passaggio dal pozzetto BUL a quello da dove passano suddetti cavi corrente/telefono

Oggi mi hanno chiamato per fissare appuntamento col tecnico, hanno ricevuto i permessi del comune per i lavori in strada e ho preso appuntamento lunedì pomeriggio.... Io suppongo solo per vedere in casa dove dovranno fare passare i cavi, però leggendo dal link di openfiber dove aggiornano l'andamento dell' attivazione mi viene il dubbio, allego screen:
1000079040.webp

Da qui sembra che vengano ad attivare, ma io non ho ancora né visto né parlato direttamente col tecnico che farà i lavori..... Voi cosa dite?

E' meglio se sai già tu perfettamente dove farli passare, o non finisci più.
Apri tombini e scatole e fatti un'idea.

Ah no io so già da dove passare, siccome per comodità devo spostare anche altri cavi ho un buco nel muro già fatto proprio 2 metri da dove entrano nella proprietà.... Loro sulla proprieta privata non devo fare nulla praticamente se non mette il cavo in fibra e collegarlo..... Il mio dubbio era se vengono solo per fare un sopralluogo o se vengono a fare proprio i lavori e mettere la fibra, io penso per il sopralluogo interno, ma leggere sulla pagina dello stato dei lavori sembra che vengano ad attivare la linea....

Da me sono venuti 2 volte.
La prima per portare la fibra dalla strada fino alla cantina, la seconda per effettuare il collegamento fino all'abitazione e attivare la linea.

Da me sono venuti 2 volte.
La prima per portare la fibra dalla strada fino alla cantina, la seconda per effettuare il collegamento fino all'abitazione e attivare la linea.
Immagino che in caso prima faranno la parte da armadio a muro esterno di casa mia quindi li vedrei in questi giorni fare i lavori fuori, anche perché gli ultimi 50 metri devono passare col cavo volante attaccato ad un muro lungo la via.... Tra quello e il resto penso gli servirà almeno una giornata di lavoro.

PS:
ho chiamato Dimensione per info (gentilissi e chiarissimi al telefono) ed effettivamente mi hanno confermato che vengono a portare la fibra in casa, ed i lavori per la parte esterna si organizzano i tecnici per farli in precedenza.

Ultima modifica:
Linea operativa! 🤩

3567193618103978-Xltg54Qx.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro