UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
ci sono circa 50m di cavi volanti/attaccati a un muro su cui dovranno passare. Poi forse un passaggio dal pozzetto BUL a quello da dove passano suddetti cavi corrente/telefono

Oggi mi hanno chiamato per fissare appuntamento col tecnico, hanno ricevuto i permessi del comune per i lavori in strada e ho preso appuntamento lunedì pomeriggio.... Io suppongo solo per vedere in casa dove dovranno fare passare i cavi, però leggendo dal link di openfiber dove aggiornano l'andamento dell' attivazione mi viene il dubbio, allego screen:
1000079040.webp

Da qui sembra che vengano ad attivare, ma io non ho ancora né visto né parlato direttamente col tecnico che farà i lavori..... Voi cosa dite?

E' meglio se sai già tu perfettamente dove farli passare, o non finisci più.
Apri tombini e scatole e fatti un'idea.

Ah no io so già da dove passare, siccome per comodità devo spostare anche altri cavi ho un buco nel muro già fatto proprio 2 metri da dove entrano nella proprietà.... Loro sulla proprieta privata non devo fare nulla praticamente se non mette il cavo in fibra e collegarlo..... Il mio dubbio era se vengono solo per fare un sopralluogo o se vengono a fare proprio i lavori e mettere la fibra, io penso per il sopralluogo interno, ma leggere sulla pagina dello stato dei lavori sembra che vengano ad attivare la linea....

Da me sono venuti 2 volte.
La prima per portare la fibra dalla strada fino alla cantina, la seconda per effettuare il collegamento fino all'abitazione e attivare la linea.

Da me sono venuti 2 volte.
La prima per portare la fibra dalla strada fino alla cantina, la seconda per effettuare il collegamento fino all'abitazione e attivare la linea.
Immagino che in caso prima faranno la parte da armadio a muro esterno di casa mia quindi li vedrei in questi giorni fare i lavori fuori, anche perché gli ultimi 50 metri devono passare col cavo volante attaccato ad un muro lungo la via.... Tra quello e il resto penso gli servirà almeno una giornata di lavoro.

PS:
ho chiamato Dimensione per info (gentilissi e chiarissimi al telefono) ed effettivamente mi hanno confermato che vengono a portare la fibra in casa, ed i lavori per la parte esterna si organizzano i tecnici per farli in precedenza.

Ultima modifica:
Linea operativa! 🤩

3567193618103978-Xltg54Qx.png

ho fatto lo speed test con cavo lan da 10 metri acquistato apposta
speed test dimensione.webp

in ogni caso esercizio di stile inutile perché nei download di steam, il fattore limitante è la cpu, che non è abbastanza potente da decomprimere in tempo reale la velocità di download via cavo e infatti ho velocità in download praticamente uguali o al massimo con picchi il 10% più alti, al wifi

Ultima modifica:
Ho fatto il bufferbloat e mi da come risultato “C”. Ho un gt-ax6000 dell’asus. Alcuni vedo con il jitter a 0.
Come cavolo faccio a settarlo bene?

Allegati

• IMG_0818.webp
    IMG_0818.webp
    207.7 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro