UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
Magari hanno aperto da poco le vendite

Ma i lavori di fronte a casa tua li hanno fatti?
C’è cosi tanto movimento nella via di casa mia che non ci capisco più nulla. Da due settimane a questa parte ci sono stati muratori, alcuni operai che non so chi fossero, l’enel che ha staccato la corrente. Quindi è probabile che tra tutto abbiano fatto i lavori. L’estate scorsa sono intervenuti tra casa mia e quella del vicino sui cavi telefonici quindi presumo di si
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Verifica con Dimensione, se ti dà coperto fai con loro, molto meglio dei grandi provider e degli ISP improvvisati vedi Enel o poste
Sul sito dimensione infatti mi risulta che ce l’ho:

Allegati

• IMG_9483.webp
    IMG_9483.webp
    91.8 KB · Visualizzazioni: 7
Eeeeh, questa vecchia strana consuetudine dei boomer di parlarsi tra vicini.
Basterebbe chiedere se sanno qualcosa della fibra, magari ti dicono che loro o l'altro vicino l'ha già installata, o che han chiesto in comune e...

Eeeeh, questa vecchia strana consuetudine dei boomer di parlarsi tra vicini.
Basterebbe chiedere se sanno qualcosa della fibra, magari ti dicono che loro o l'altro vicino l'ha già installata, o che han chiesto in comune e...
Calcola che il mio vicino (che sarebbe mio zio) ha il telefono di casa e non ha mai avuto internet, il cellulare invece è quello di 15/20 anni fa. Si in pratica vive nel paleozoico quindi è inutile chiedergli della fibra 😂😂😂
Ah hanno 50 anni non 80 anni 😅

Calcola che il mio vicino (che sarebbe mio zio) ha il telefono di casa e non ha mai avuto internet, il cellulare invece è quello di 15/20 anni fa. Si in pratica vive nel paleozoico quindi è inutile chiedergli della fibra 😂😂😂
Ah hanno 50 anni non 80 anni 😅
Anche chiedere al vicino, può essere di scarso aiuto, anzi può fare aumentare il giramento di.....1720600570311.webp
Da me hanno cablato solo il tratto iniziale delle traverse, io ho la fibra ottica, il mio vicino a 20 metri di distanza no

C’è cosi tanto movimento nella via di casa mia che non ci capisco più nulla. Da due settimane a questa parte ci sono stati muratori, alcuni operai che non so chi fossero, l’enel che ha staccato la corrente. Quindi è probabile che tra tutto abbiano fatto i lavori. L’estate scorsa sono intervenuti tra casa mia e quella del vicino sui cavi telefonici quindi presumo di si

Perfetto, fai attivazione con Dimensione

Sono degli scavi nel per terra.

Dovrebbe essere una azienda della zona a cui OF appalta i lavori, ma sui tombini dovrebbe esserci scritto OF.

Linea attivata giovedi scorso, oggi ho fatto uno speedtest sul mio serverino
Screenshot 2024-07-17 222730.webp
finalmente una connessione degna di questo nome😉

è stabile? hai provato qualche gioco online?
no non mi sono ancora trasferito li (fra 2-3 settimane). Comunque ho già messo lì il mio serverino con Nextcloud, Xpenology e Home Assistant e non ho visto nessun problema, viaggiano tutti alla grande, l'accesso da remoto è anche molto più immediato (sono passato da un upload di 8 Mb/s a quello che vedi lì)

EDIT:
oddio mi collego lì da dove abito adesso con wireguard e ho giocato a fifa24 (stagione on line) in sti giorni, nessun problema di sorta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro