UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
Tra due giorni scopriremo se finalmente si realizza il mio sogno di avere la fibra... è da 20 anni che aspetto XD
grazie Openfiber
in realtà è un macello, la ditta ha tirato pacco li ho aspettati tutto sabato per niente
tutti i dettagli sul topic..

oggi mi hanno posato la fibra in casa e messo il convertitore di segnale open fiber, il modem mi arriverà prossimamente

ftth 2.5 gbps e il pc principale usa internet tramite wifi 2.4ghz 🤣 🤣 🤣

Porta
oggi mi hanno posato la fibra in casa e messo il convertitore di segnale open fiber,
Si chiama ONT, è un po' più di un transceiver e basta, anche se sì alla fine il suo lavoro è quello

ftth 2.5 gbps e il pc principale usa internet tramite wifi 2.4ghz 🤣 🤣 🤣
Porta un dannato cavo ethernet cat 6, per Diana!!!! 🤣 🤣

Porta un dannato cavo ethernet cat 6, per Diana!!!! 🤣 🤣
il cavo purtroppo è fuori questione per una serie di motivi di conformazione dei muri dove andrà il modem

quello che ovviamente posso fare è cestinare la scheda wifi 2.4ghz N che ho ora e prenderne una 5ghz con buona banda

la velocità massima che probabilmente vedrò mai sarà usando il pc portatile collegato con un cavo direttamente al modem per fare uno speedtest, ma anche sul portatile ho lan gigabit e non 2.5 🤣

sul pc fisso invece non c'è modo alcuno di far arrivare un cavo🤣

a me è arrivato una settimana fa il messaggio da openfiber dicendo che i tecnici faranno un sopralluogo fuori dalla proprietà privata nei prossimi giorni e non sarà necessaria la mia presenza. "forniremo il prossimo aggiornamento entro 10 giorni"

ho detto a mia madre di stare all'erta se li vede e di chiamarmi che vorrei parlarci assieme e chiedere alcune cose..... ancora non si sono visti. Avete esperienze di come procedono?

a me è arrivato una settimana fa il messaggio da openfiber dicendo che i tecnici faranno un sopralluogo fuori dalla proprietà privata nei prossimi giorni e non sarà necessaria la mia presenza. "forniremo il prossimo aggiornamento entro 10 giorni"

ho detto a mia madre di stare all'erta se li vede e di chiamarmi che vorrei parlarci assieme e chiedere alcune cose..... ancora non si sono visti. Avete esperienze di come procedono?
da me è passato uno, non ero a casa, mi ha telefonato e ho detto che c' era mio padre, fanno un sopralluogo sulla possibilità di far passare i cavi dal piano della strada al edificio...

in seguito ho fatto un piccolo scavo nel cortile per accertarmi dove passasse il tubo che dalla strada portava il cavo telefonico in casa, e al posto di quello hanno posato il cavetto di fibra oggi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro