UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
ti devono tirare loro il cavo in fibra fin dentro casa dal roe più vicino (che può essere su un palo enel, in facciata, in un pozzetto...), tu devi solo far trovare un passaggio libero da dove comincia la tua proprietà privata. Se sei sotto rete bul vengono gli omini di open fiber (tra l'altro da un paio di settimane anche Tim vende su rete bul)
capito, grazie

Se può interessare questo è il livello raggiunto dalla fase di collaudo della rete bul.
Come di può vedere in molte regioni per il momento la possibilità di avere una linea su rete bul sono ancora basse, per i collaudi e verifiche in alcuni casi possono passare anni.
1000005313.webp
E questo il livello di copertura.
1000005311.webp

A me quello che fa specie è vedere la regione che produce più ricchezza nel paese, essere quella dove mancano più lavori di tutti. Poi ci si lamenta che non si è competitivi nel mondo

A me quello che fa specie è vedere la regione che produce più ricchezza nel paese, essere quella dove mancano più lavori di tutti. Poi ci si lamenta che non si è competitivi nel mondo
si infatti, non possiamo paragonarci a Germania Usa Cina e Giappone ma per gli altri paesi secondo me ce la battiamo tranquillamente

in teoria da come ho capito copre le aree più remote e poco accessibili. Non solo paesi sperduti in montagna ma anche paesi di 3000/4000 abitanti (dove abito io)
In realtà no, possono anche essere aree cittadine ma che né fibercop né openfiber privatamente hanno voluto coprire perché non redditizie secondo loro, alché lo stato ha pagato e openfiber ha cablato o sta cablando.

Magari allora alcune regioni sono più indietro perché già coperte con altri fondi
Open fiber, si occupa delle infrastrutture nelle zone in cui gli altri operatori hanno deciso di non investire, perché non vi è ritorno economico, quindi non vi sono altre possibilità di ottenere la connessione, al massimo si può ricorrere a connessioni FWA nelle zone coperte.

In realtà no, possono anche essere aree cittadine ma che né fibercop né openfiber privatamente hanno voluto coprire perché non redditizie secondo loro, alché lo stato ha pagato e openfiber ha cablato o sta cablando.
ah ok. Io per quanto riguarda la mia zona però non ho capito una cosa. Openfiber copre la mia zona con la ftth e mi ha dato la lista dei vari provider. C'è ad esempio Enel ed Iliad che mi offrono la ftth 2,5 ghz però andando sul loro sito e facendo la verifica copertura mi dicono che non sono raggiunto dalla fibra. Come mai da openfiber mi dice di si mentre dai provider no? Ho preso un altro esempio Interfibra che lo stesso mi offre su openfiber la 2,5 e sul loro sito mi dice che sono coperto da 2,5 ghz

ah ok. Io per quanto riguarda la mia zona però non ho capito una cosa. Openfiber copre la mia zona con la ftth e mi ha dato la lista dei vari provider. C'è ad esempio Enel ed Iliad che mi offrono la ftth 2,5 ghz però andando sul loro sito e facendo la verifica copertura mi dicono che non sono raggiunto dalla fibra. Come mai da openfiber mi dice di si mentre dai provider no? Ho preso un altro esempio Interfibra che lo stesso mi offre su openfiber la 2,5 e sul loro sito mi dice che sono coperto da 2,5 ghz

Magari hanno aperto da poco le vendite

Ma i lavori di fronte a casa tua li hanno fatti?

Verifica con Dimensione, se ti dà coperto fai con loro, molto meglio dei grandi provider e degli ISP improvvisati vedi Enel o poste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro