UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
Salve,
nel mio comune sono cominciati i lavori di scavo per la posa della fibra di Open Fiber.
Al momento gli scavi sono stati effettuati su strade periferiche e molto distanti fra loro. Dovrà essere cablato tutto il territorio oppure Open Fiber potrà utilizzare la fibra già posata e attiva che attualmente serve le abitazioni in modalità FTTC?

La FTTC non è una modalità ma un' architettura di rete. la FTTH non è il prolungamento della FTTC.
Open Fiber, non c' entra nulla con la FTTC e nelle aree nere e grigie copre solo in FTTH.

La FTTC non è una modalità ma un' architettura di rete. la FTTH non è il prolungamento della FTTC.
Open Fiber, non c' entra nulla con la FTTC e nelle aree nere e grigie copre solo in FTTH.

Quindi cableranno tutta la città?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Stanno posando la fibra di Open Fiber sotto casa, dentro il tombino della TIM. Quanto ci vorrà mediamente per avere la vendibilità?

Ultima modifica:
Scrivo da reggio calabria, hanno appena passato la ftth, io dispongo di fibra fttc 200mb.
Ho telefonato alla tim per capire cosa bisogna fare per passare alla ftth ed avere questo giga di connessione, ma mi hanno detto che gli unici due modi che ho per passare da fttc a ftth è cambiare numero di casa oppure recedere il contratto e pagare penale di 30€ attendere 15 giorni e diventare ftth.
Ci sono altre soluzioni? che truffa è -.-' attualmete pago quanto pagherei con la ftth non ricordo precisamente 21 o 31 al mese

Scrivo da reggio calabria, hanno appena passato la ftth, io dispongo di fibra fttc 200mb.
Ho telefonato alla tim per capire cosa bisogna fare per passare alla ftth ed avere questo giga di connessione, ma mi hanno detto che gli unici due modi che ho per passare da fttc a ftth è cambiare numero di casa oppure recedere il contratto e pagare penale di 30€ attendere 15 giorni e diventare ftth.
Ci sono altre soluzioni? che truffa è -.-' attualmete pago quanto pagherei con la ftth non ricordo precisamente 21 o 31 al mese

Il punto é che qui siamo sul thread OpenFiber e Tim non c'entra proprio una mazza.

Sul sito di OpenFiber puoi trovare gli operatori che coprono il tuo indirizzo, sempre se coperto da OpenFiber.
Per quanto riguarda Tim purtroppo é normale che non permettano tutto ciò, non si sa per quale ragione. L'unica cosa che puoi fare é di passare in adsl e poi fare l'upgrade a FTTH, ovviamente parlando solo di Tim.

Finalmente la mia zona e' stata coperta da openFiber. Dove sono io la rete openFiber e' gestita (per ora) solo da vodafone e tiscali. A parte il discorso economico, quale dei due operatori e' migliore? Per attivare la fibra ftth openfiber devo andare in uno dei negozi vodafone o tiscali, giusto?

Stessa cosa, fai anche prima ad attivare online che spesso al negozio fanno delle caxxate.

In effetti il tipo che mi ha detto che il segnale della vodafone station non si propagava in maniera circolare non mi pareva molto pratico dell'argomento...
Comunque io devo fare il passaggio da fisso tim a fisso (e fibra) openFiber/vodafone: lo faccio lo stesso online?

ehi che sorpresa, da me è arrivata tiscali in ftth. purtroppo aspetto condizioni favorevoli per andarmene da tim (modem), ma il prezzo 24,95 è allettante. com'è tiscali? su mobile e su rete non proprietaria non mi fiderei molto, ma su ftth che dite?
e tra un po' arriverà anche un operatore "locale"
inoltre un anno fa davo un'occhiata alle ai loro canali di assistenza (specie fb) e mi sembravano imbarazzanti, magari ora è meglio

ehi che sorpresa, da me è arrivata tiscali in ftth. purtroppo aspetto condizioni favorevoli per andarmene da tim (modem), ma il prezzo 24,95 è allettante. com'è tiscali? su mobile e su rete non proprietaria non mi fiderei molto, ma su ftth che dite?
e tra un po' arriverà anche un operatore "locale"
inoltre un anno fa davo un'occhiata alle ai loro canali di assistenza (specie fb) e mi sembravano imbarazzanti, magari ora è meglio

Devi verificare dalla copertura il link che ti esce perchè da lì si può capire se è FTTH con GPON Fastweb oppure Open fiber.

Ok, a vostra conoscenza il tempo di "buio" (cioe' quello che passa da quando la vecchia linea adsl/fissa tim viene staccata a quando la nuova open fiber viene attivata) quanti giorni sono?
nessuno perchè è fisicamente una nuova linea che ti viene portata in casa. e anzi.. se non va tutto per il meglio e c'è qualche lentezza nella procedura di migrazione della linea (se ti interessa tenere il numero) il problema potrebbe essere l'opposto. cioè che avrai 2 linee attive.

nessuno perchè è fisicamente una nuova linea che ti viene portata in casa. e anzi.. se non va tutto per il meglio e c'è qualche lentezza nella procedura di migrazione della linea (se ti interessa tenere il numero) il problema potrebbe essere l'opposto. cioè che avrai 2 linee attive.

Ok, grazie :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro