[FTTH] Open Fiber

maresca14

Nuovo Utente
97
3
Distanza dall'armadio non ci interessa; il PTE spesso lo installano quando si richiede il passaggio e nel tuo caso bisogna anche vedere quante U.I. ci sono da coprire. La questione "falsa copertura" é successo spesso, ma non sempre ci sono stati problemi.

È un palazzo di 14 appartamenti.

Non è falsa copertura perché nel loro piano di copertura del paese c'era la mia via pianificata per dicembre e infatti a dicembre hanno fatto tutti i vari scavi nel quartiere, messo gli armadi e ora aperto la vendibilità.

Evidentemente non prevedono di scavare nella mia via, però non capisco perché... Forse non c'è bisogno, alla fine l'armadio è all'inizio della via e li parte una canalina che passa dritta sotto il marciapiede e scorre tutta la via, quindi non gli serve scavare oltre.

Però se devono ancora portare il roe nel palazzo, immagino che i tempi siano molto lunghi, non capisco perché hanno aperto già la vendibilità
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per falsa copertura intendo solamente dire che, sul loro sito sei attivo, ma in realtà non hanno terminato i lavori.
 

maresca14

Nuovo Utente
97
3
aggiorno per dire che ora hanno messo altri cartelli di divieto di sosta dove avvisano che questa e la prossima settimana faranno dei lavori nella mia via.

nel frattempo nessuno ha contattato l'amministratore per chiedere il permesso per portare il roe nell'edificio... boh, aspettiamo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
aggiorno per dire che ora hanno messo altri cartelli di divieto di sosta dove avvisano che questa e la prossima settimana faranno dei lavori nella mia via.

nel frattempo nessuno ha contattato l'amministratore per chiedere il permesso per portare il roe nell'edificio... boh, aspettiamo
Interpella i consiglieri di condominio, in modo che possano loro intercedere con l'amministratore dello tesso
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ci parlo direttamente io con l'amministratore dato che è un condominio piccolo, il problema è che open fiber non lo ha ancora contattato
Allora immagino che tu sia il consigliere del condominio nominato in assemblea, se si devi avere tutte le chiavi per poter accedere ai locali tecnici dello stabile in caso di necessità o emergenza...te lo dico perchè io sono consigliere di condominio nello stabile in cui vivo e da me funziona cosi.
 

maresca14

Nuovo Utente
97
3
Allora immagino che tu sia il consigliere del condominio nominato in assemblea, se si devi avere tutte le chiavi per poter accedere ai locali tecnici dello stabile in caso di necessità o emergenza...te lo dico perchè io sono consigliere di condominio nello stabile in cui vivo e da me funziona cosi.
non sono consigliere, è un condominio nuovo dove al momento vivono solo 7 persone quindi parliamo direttamente con l'amministratore, non è come dove abitavo prima che c'erano 100 famiglie e 6 scale e quindi si passava giustamente dai consiglieri


oltretutto il "locale" contatori è un armadio senza chiave nel sottoscala, quindi non servono chiavi per raggiungerlo.

il problema non è nel condominio, il problema è che open fiber per ora non si è ancora interessata ad entrare nel palazzo a fare i lavori, se chiedesse l'autorizzazione la otterrebbe subito dato che l'amministratore è già al corrente della situazione e non ha problemi a concederla
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Tiscali si è più rivista in nuove città?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non si sa nulla. Fai prima a passare a Vodafone o Wind 3.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

maresca14

Nuovo Utente
97
3
sono venuti oggi a installare il pte nelle scale, poi hanno detto che fra circa 15 giorni verrà un'altra squadra a fare la verticale, dopo di chè finalmente dovrebbe uscire il tecnico per portare la fibra in casa mia
 

Nickcave

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum. Nei giorni scorsi nel mio portone è apparso questo messaggio (vedi allegato).
Premetto che non conoscevo Open fiber e ora leggendo su Internet mi sto facendo un’idea di che bel progetto sia. La cosa mi interessa. Vi chiedo. Il messaggio che ho allegato come si traduce in termini di accessibilità a Openfiber? Nel mio palazzo non ho notato novità e/o segni del passaggio della ditta pubblicizzata nel volantino. Ho provato dal sito di Open fiber per verificare se il mio civico é raggiunto dal sevizio, ma ancora non lo è. Quali saranno a vostro dire gli step successivi che verranno eseguiti e soprattutto come potrei accedervi? Grazie
 

Allegati

  • D5937F92-2E8E-487D-97CA-6931096E1D8F.jpeg
    D5937F92-2E8E-487D-97CA-6931096E1D8F.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 296

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum. Nei giorni scorsi nel mio portone è apparso questo messaggio (vedi allegato).
Premetto che non conoscevo Open fiber e ora leggendo su Internet mi sto facendo un’idea di che bel progetto sia. La cosa mi interessa. Vi chiedo. Il messaggio che ho allegato come si traduce in termini di accessibilità a Openfiber? Nel mio palazzo non ho notato novità e/o segni del passaggio della ditta pubblicizzata nel volantino. Ho provato dal sito di Open fiber per verificare se il mio civico é raggiunto dal sevizio, ma ancora non lo è. Quali saranno a vostro dire gli step successivi che verranno eseguiti e soprattutto come potrei accedervi? Grazie

Tra alcuni mesi (meno di 2-3 se la città é già attiva) il tuo PTE sarà al tempo stesso attivo e gli operatori venderanno gli abbonamenti ad FTTH. Gli operatori in questione di solito sono Vodafone, Wind 3 e forse qualche altro operatore locale.
Appena sarà attivo ti basterà verificare la copertura prima sul sito di OpenFiber poi su quello dell'operatore di tuo interesse per richiedere la linea FTTH.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nickcave

Nickcave

Nuovo Utente
11
1
Tra alcuni mesi (meno di 2-3 se la città é già attiva) il tuo PTE sarà al tempo stesso attivo e gli operatori venderanno gli abbonamenti ad FTTH. Gli operatori in questione di solito sono Vodafone, Wind 3 e forse qualche altro operatore locale.
Appena sarà attivo ti basterà verificare la copertura prima sul sito di OpenFiber poi su quello dell'operatore di tuo interesse per richiedere la linea FTTH.
Quindi il volantino affisso significa che la ditta incaricata installerà nel condominio il PTE e una volta finito sarà possibile sottoscrivere un abbonamento?
La velocità di trasmissione dati qual’è per questa FTTH?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!