UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
Ultima curiositá.. Se gli altri operatori utilizzano OpenFiber, Tim cosa utilizza? Come funziona il suo progetto? E quale consigliate?
Di recente ho notato la comparsa di nuovi armadietti.......

Ultima curiositá.. Se gli altri operatori utilizzano OpenFiber, Tim cosa utilizza? Come funziona il suo progetto? E quale consigliate?
Di recente ho notato la comparsa di nuovi armadietti.......
Tim utilizza la sua, sempre se la riesce a portare.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Tim utilizza la sua, sempre se la riesce a portare.

Capisco, ti ringrazio. Comunque sono andato sul sito che mi hai consigliato "Planetel" per verificare se è pianificato con data, ma mi risulta solo il pallino giallo con scritto"Pianificato", credo mi toccherà attendere un 6-7 mesi.

Forse mi sono spiegato male :cav:
io abito nel cerchio nero che é a circa 4km dal centro di pisa ma sono una frazione del comune. Ci rientro o cableranno soltanto il centro e no le frazioni? Scusa se faccio queste domande da capra ma non ci capisco niente :vv:
2ueppao.png

Ciao ragazzi, abito al confine con la periferia di Mantova (ma già sotto comune di Porto Mantovano). Dalla consultazione 2017 il mio civico compariva come 100 n (dunque coperto entro il 2020 da FTTH). Qualche giorno fa, incuriosito, ho chiesto al twitter ufficiale del PianoBUL2020 precisamente in che anno era prevista la copertura (avendo essi i file anno per anno dal 2017 al 2020). Mi è stato risposto che già nel 2017 sarei stato raggiunto (in modo infrastrutturale, quindi non di vendibilità) da un operatore privato a 100 Mbps (quindi in FTTH). Possibile che qualcuno inizi i lavori entro la fine dell'anno?
So che Open Fiber cabla a partire dalle periferie, proprio per questo mi è venuta un'idea in merito alla sua copertura.

Ciao ragazzi, abito al confine con la periferia di Mantova (ma già sotto comune di Porto Mantovano). Dalla consultazione 2017 il mio civico compariva come 100 n (dunque coperto entro il 2020 da FTTH). Qualche giorno fa, incuriosito, ho chiesto al twitter ufficiale del PianoBUL2020 precisamente in che anno era prevista la copertura (avendo essi i file anno per anno dal 2017 al 2020). Mi è stato risposto che già nel 2017 sarei stato raggiunto (in modo infrastrutturale, quindi non di vendibilità) da un operatore privato a 100 Mbps (quindi in FTTH). Possibile che qualcuno inizi i lavori entro la fine dell'anno?
So che Open Fiber cabla a partire dalle periferie, proprio per questo mi è venuta un'idea in merito alla sua copertura.
Mantova e il BUL sono cose completamente differenti...se nel 2017 dovrebbero partire dei lavori, forse partiranno per Mantova e basta.
Le periferie e le frazioni spesso non vengono coperte, come succede anche per la FTTC di Tim.

La pianificazione del capoluogo è cosa a se stante.
E comunque, non credo proprio che copriranno entro la fine dell'anno.

Mantova e il BUL sono cose completamente differenti...se nel 2017 dovrebbero partire dei lavori, forse partiranno per Mantova e basta.
Le periferie e le frazioni spesso non vengono coperte, come succede anche per la FTTC di Tim.

La pianificazione del capoluogo è cosa a se stante.
E comunque, non credo proprio che copriranno entro la fine dell'anno.
Per BUL2020 intendevo coloro che gestiscono il sito Bandaultralarga Italia e che hanno presieduto la Consultazione Aree Nere e Grigie 2017, non il piano ad essi correlato. Dicevo solo che nella consultazione appena fatta, il mio civico risulta ftth entro la fine di quest'anno, non capisco chi potrebbe coprirmi. Vabbè, lo scoprirò vivendo. Fatto sta che a qualcuno interessa coprirmi, prima o poi avverrà :lol:
Il tutto fatto con account fasullo creato per l'occasione:

"salve! Potreste dirmi cortesemente la previsione di copertura a 100 Mbps per via xxx n?
1 risposta 0 Retweet 0 Mi piace

BandaUltraLargaIT‏ @pianoBUL2020

In risposta a @fiberman544

Buongiorno, a questo civico già dal 2017 è attivo un operatore privato a 100 Mbps"

Per la storia della periferia, ho avuto modo di parlare con un progettista OF e non mi ha potuto rivelare i piani che hanno, ma mi ha detto che loro usano partire dalle periferie a cablare (per intendersi, dall'esterno all'interno), dove di solito si hanno meno problemi per le autorizzazioni e la stesura dei microtubi, in tal modo, intanto che cablano le periferie ottengono i permessi anche per il centro e le zone "storiche" più complicate da cablare e possono partire con quelle senza aver avuto un "buco" senza lavorare.

Che dire, spero che la fortuna mi assista.

Ultima modifica:
Dillo soprattutto nel thread Infratel

Però mi sorge un dubbio visto che open fiber e Tim sono 2 cose diverse perché ieri mi ha chiamato la Tim avvertendomi del fatto che sono iniziati i lavori per la posa della fibra? Significa che utilizzeranno anche loro quella di open fiber? Oppure si faranno la loro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro