[FTTH] Open Fiber

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie.

per scarso del Genew cosa intendi? nel senso che, se agganci la linea diciamo a 500MB, in wi-fi quanta ne esce?
Ah beh dipende da tanti fattori, da quanto ho letto va male e basta.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

maresca14

Nuovo Utente
97
3
potete aggiungere Buccinasco (MI) alle città in lavorazione

i lavori sono partiti ufficialmente il 24 settembre (sopralluoghi fatti a marzo e progettazione finita ad agosto)

open fiber dice che entro fine anno termineranno i lavori e poi da gennaio collegheranno i singoli edifici, ma il collegamento ai singoli edifici non dovrebbe essere fatto dopo che già parte la vendibilità?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
potete aggiungere Buccinasco (MI) alle città in lavorazione

i lavori sono partiti ufficialmente il 24 settembre (sopralluoghi fatti a marzo e progettazione finita ad agosto)

open fiber dice che entro fine anno termineranno i lavori e poi da gennaio collegheranno i singoli edifici, ma il collegamento ai singoli edifici non dovrebbe essere fatto dopo che già parte la vendibilità?
Intendono il fatto di predisporre il palazzo a FTTH(ROE).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti,
curiosità personale, ma non avete mai avuto intoppi con il passaggio della fibra ?

Arriva il momento degli scavi. La cabina Enel del condominio, con i cavi elettrici dentro, sta fuori dal cancello, ma su proprietà condominiale. Per collegare il pozzetto della fibra alla cabina Enel è necessario effettuare uno scavo sulla proprietà condominiale. Inoltre si riscontra un'ostruzione nella conduttura elettrica che comporta la necessità di uno scavo all'interno del condominio, a qualche metro dal cancello, dentro il giardino condominiale.

Arriva il condomino rompi***** di turno e blocca gli operai. Si precipita l'amministratore e li caccia via, pretendendo lo sa solo lui quali autorizzazioni. Io ero fuori città, come i 3/4 del palazzo visto che stavano cablando in pieno Agosto.

Peripezie per contattare la SIRTI, la quale molto educatamente ci comunica che la ditta in subappalto aveva completato tutto il quartiere, praticamente siamo rimasti fuori SOLO noi, e non esiste la possibilità che una ditta torni ad effettuare gli scavi.
Se vogliamo la fibra, i lavori di sistemazione che stavano facendo gratuitamente, deve pagarli il condominio svolgendoli in autonomia, e la cifra è grossa, migliaia di euro.

E la storia si conclude. Nessuno ha intenzione di uscire un centesimo. Gli interessati abbiamo fatto causa all'amministratore, per inciso, totalmente non a conoscenza delle nuove leggi per il cablaggio dei condomini.
Quindi tra 10 anni forse la fibra arriverà, dopo la causa, ed intanto addio FTTH.

All'amministratore intanto è preso un mezzo infarto perché sa perfettamente che più tempo passa più diventa consistente il risarcimento danni, e siamo in tanti.
Non è esclusa la possibilità che anche SIRTI si costituisca parte civile. A quanto ho capito, ogni unità prevista e non cablata perdono soldi.
Il tuo messaggio è OT qui.
Se vuoi, apri un tuo thread in Area Fibra.
Cordialmente.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Aggiornati i comuni sulla base delle segnalazioni degli utenti e sugli annunci dei vari comuni.
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Buonasera a tutti! Ieri, curiosando sul sito di FiberMap, ho notato che affianco alla scritta "FTTH" c'era il seguente messaggio "A Breve 1GB/200. Ma quale gestore riguarda? Sapete quali saranno i tempi?
Premetto che, stranamente, con Vodafone e Wind, sotto il palazzo, hanno montato, già da 5 mesi, un tubo della "OpenFiber", infatti, quando vado ad effettuare la verifica della copertura, mi da che sono coperto dalla 1GB. Io sono cliente Tim, è, con Tim, non mi da questa copertura, ma sono coperto fino alla 200mb. Ora il mio cervello va in tilt! Perché Tim non è coperta dalla 1GB mentre gli altri si? E come mai il sito di FiberMap riporta la dicitura "A breve" se con Wind e Vodafone sono già coperto?
Ultima cosa che vorrei sapere è il prezzo del passaggio, con TIM, a 1GB. Grazie mille!
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera a tutti! Ieri, curiosando sul sito di FiberMap, ho notato che affianco alla scritta "FTTH" c'era il seguente messaggio "A Breve 1GB/200. Ma quale gestore riguarda? Sapete quali saranno i tempi?
Premetto che, stranamente, con Vodafone e Wind, sotto il palazzo, hanno montato, già da 5 mesi, un tubo della "OpenFiber", infatti, quando vado ad effettuare la verifica della copertura, mi da che sono coperto dalla 1GB. Io sono cliente Tim, è, con Tim, non mi da questa copertura, ma sono coperto fino alla 200mb. Ora il mio cervello va in tilt! Perché Tim non è coperta dalla 1GB mentre gli altri si? E come mai il sito di FiberMap riporta la dicitura "A breve" se con Wind e Vodafone sono già coperto?
Ultima cosa che vorrei sapere è il prezzo del passaggio, con TIM, a 1GB. Grazie mille!
I risultati di fibermap riguardano solo ed esclusivamente Tim.

OpenFiber (ex metroweb) affitta a Vodafone, Infostrada, Tiscali e possibili operatori locali.

Con Tim ti darà copertura sul loro sito 1000Mbit quando sarà attivabile, tra mooolti mesi e comunque non puoi fare il passaggio FTTC-FTTH(con Tim).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky94

Blacky94

Utente Attivo
384
24
I risultati di fibermap riguardano solo ed esclusivamente Tim.

OpenFiber (ex metroweb) affitta a Vodafone, Infostrada, Tiscali e possibili operatori locali.

Con Tim ti darà copertura sul loro sito 1000Mbit quando sarà attivabile, tra mooolti mesi e comunque non puoi fare il passaggio FTTC-FTTH(con Tim).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Quindi OpenFiber affitta Vodafone, Infostrada etc, tranne Tim
Su FiberMap, dato che mi da la dicitura "A breve" come posso capire, dai lavori, quando stanno iniziando?
Riguardo il passaggio, dato che io sono FTTC, come dovrei fare in futuro?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quindi OpenFiber affitta Vodafone, Infostrada etc, tranne Tim
Su FiberMap, dato che mi da la dicitura "A breve" come posso capire, dai lavori, quando stanno iniziando?
Riguardo il passaggio, dato che io sono FTTC, come dovrei fare in futuro?
Non si può sapere quando, forse su http://fibra.planetel.it, comunque dovresti passare in adsl poi ftth.
Oppure fai richiesta di una nuova linea.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!