UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
Infatti nell'esempio di cui prima, manca proprio di completare i cablaggi della fibra eppure TIM ha dato la vendibilità...
In un altro caso invece Openfiber ha completato tutti i cablaggi interni al territorio comunale, ma devono connettere al PCN.... da tipo 2 anni...

Robe assurde

Da me Tim ha piazzato i ROE lungo tutti i pali telefonici da almeno 2 anni, ma ancora non risulta possibile attivare nessun abbonamento.
Circa un anno addietro e venuta una società a fare scavi e mettere canaline e tombini (UNIDATA), hanno cablato tutte le vie in zona e poi sono spariti.

Ultima modifica:
Da me Tim ha piazzato i ROE lungo tutti i pali telefonici da almeno 2 anni, ma ancora non risulta possibile attivare nessun abbonamento.
Circa un anno addietro e venuta una società a fare scavi e mettere canaline e tombini (UNIDATA), hanno cablato tutte le vie in zona e poi dono spariti.
unidata è roba per le scuole

scusate se non rileggo tutta la discussione, provo a chiedere direttamente:
qualcuno saprebbe dirmi qual'è l'iter che openfiber segue per la copertura delle aree bianche?
dove abito io 2 anni fa hanno posato la fibra nella via centrale (che di fatto compone il 90% del paesino dove sto) ma non sembra abbiano fatto nulla verso le singole abitazioni;
ora non so cosa aspettarmi: chiederanno casa per casa a chiedere chi vuole l'allacciamento (tipo acquedotto)? oppure se hanno fatto così vuol dire che prevedono di collegarsi solo al cabinet (e quindi arriverebbe l'FTTC)? qualcuno che era nella stessa situazione sa dirmi come sono evolute le cose?

Ho dei parenti in un paesino in Abruzzo, sono almeno 4 anni che aspettano, prima hanno cablato le strade del paese, poi sono spariti, dopo circa 2 anni si sono fatti rivedere mettendo i ROE sui pali delle linee telefoniche, e sono scomparsi un altra volta, ad adesso solo il comune e quelle poche utenze che si affacciano sulla piazza del paese sono raggiunte dalla fibra ottica.

I lavori si concludono con l'installazione dei ROE in facciata o nei pozzini dedicati e con il collaudo (verifica luce da ROE a armadio ripartitore a PCN)
Dal sito bandaultralarga si può avere un'idea dello stato dei lavori

Sicuro fosse openfiber?
Sul sito bul (googla bul) il tuo comune come è indicato coi lavori e pcn?

Ho dei parenti in un paesino in Abruzzo, sono almeno 4 anni che aspettano, prima hanno cablato le strade del paese, poi sono spariti, dopo circa 2 anni si sono fatti rivedere mettendo i ROE sui pali delle linee telefoniche, e sono scomparsi un altra volta, ad adesso solo il comune e quelle poche utenze che si affacciano sulla piazza del paese sono raggiunte dalla fibra ottica.

grazie del feedback, come immaginavo è solo questione di aspettare anni e anni.
il mio comune sul sito banda ultra larga è indicato come intervento in concessione - in corso (colore azzurro chiaro). Il PCN è in un comuna limitrofo, anch'esso nello stesso stato di lavorazione.
Sulla mappa si vede la linea che hanno posato e tutte le unità abitative mappate (compresa casa mia).

che dire, aspetteremo.. spero solo che sarà poi possibile mettere l'ftth
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I lavori si concludono con l'installazione dei ROE in facciata o nei pozzini dedicati e con il collaudo (verifica luce da ROE a armadio ripartitore a PCN)

ma quindi porteranno un roe a tutte le case (tipo contatore enel) oppure una volta finito sarà mia premura collegarmi col pozzetto più vicino? è quel passaggio che mi manca (considerate che sono tutte case indipendenti, no palazzi)

grazie del feedback, come immaginavo è solo questione di aspettare anni e anni.
il mio comune sul sito banda ultra larga è indicato come intervento in concessione - in corso (colore azzurro chiaro). Il PCN è in un comuna limitrofo, anch'esso nello stesso stato di lavorazione.
Sulla mappa si vede la linea che hanno posato e tutte le unità abitative mappate (compresa casa mia).

che dire, aspetteremo.. spero solo che sarà poi possibile mettere l'ftth
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ma quindi porteranno un roe a tutte le case (tipo contatore enel) oppure una volta finito sarà mia premura collegarmi col pozzetto più vicino? è quel passaggio che mi manca (considerate che sono tutte case indipendenti, no palazzi)
ti devono tirare loro il cavo in fibra fin dentro casa dal roe più vicino (che può essere su un palo enel, in facciata, in un pozzetto...), tu devi solo far trovare un passaggio libero da dove comincia la tua proprietà privata. Se sei sotto rete bul vengono gli omini di open fiber (tra l'altro da un paio di settimane anche Tim vende su rete bul)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro