UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
Da me hanno tirato i cavi con gli scatolotti sui pali della luce un anno fa, un paio di settimane fa hanno installato la PCN, per qualche giorno li vedevi in giro per il paese a collegare roba ed è almeno una settimana che non si vede più nessuno. La PCN sembra alimentata, una sera ho visto la luce accesa sopra la porticina del minicontainer.
Quanto ci vorrà ancora?

Devono fare i collaudi... 6 mesi forse se tutti i collegamenti della fibra all'esterno sono fatti.
Su bandaultralarga che tempistiche ti dà?

ah ottimo tempistiche veramente eccellenti, devo aspettare almeno un anno XD vabbò dai meglio che niente

Ciao ragazzi, da m stanno iniziando a installare openfiber, abito in un paese piccolo quindi deduco ci mettano poco.
Voi sapete quali sono i tempi di attivazione ecc?

Da qualche settimana la fibra è data come disponibile agli operatori mentre la pcn è ancora in lavorazione.
Gli operatori furbetti hanno attivato la prevendita, cioè ti dicono che adesso sei coperto ma che poi l'attivazione reale avverrà nel duamilamai...

Da qualche settimana la fibra è data come disponibile agli operatori mentre la pcn è ancora in lavorazione.
Gli operatori furbetti hanno attivato la prevendita, cioè ti dicono che adesso sei coperto ma che poi l'attivazione reale avverrà nel duamilamai...
Esatto come qui da me addirittura già fatto soppraluogo anche è un azienda pessima of

TIM/fibercop fa lo stesso, ho un contratto FTTH con TIM stipulato a giugno 2022 per un Ente pubblico, io sapevo che l'architettura FTTH non è completa in quel territorio comunale, ma ai commerciali la dava vendibile... risultato, contratto stipulato da un anno ma chiaramente nessuna attivazione

Anzi, rallegriamoci (anche se c'è poco da rallegrarsi) di Openfiber, che se fosse oslo per TIM, ad oggi ci sarebbero ameno 3-4 milioni di unità immobiliari in meno coperte da FTTH
Il problema di Openfiber è gestita male, è indietro da far schifo con i cablaggi e le attivazioni, l'uscita di Enel non so se sia stato un bene o meno...

nel mio caso non c'è neanche bisogno di chiedere permessi al comune in quanto ho il pte in facciata su casa mia, sono 10 metri di fibra da tirare sempre in facciata su casa mia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro