[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
ho letto adesso cosa significa inesercibilità... mannaggia, meglio che lasci perdere tutto allora.

Linea Inesercibile = Linea non migliorabile in nessun caso.
Giusto Dott. @luigidavino?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Jutah

Nuovo Utente
67
3
Stamattina avevo chiesto un controllo alla linea tecnica ma i terminali non andavano e hanno aperto un ticket.

Ora sono in para, mi conviene chiamare e dire che si è risolto tutto da solo?

Tra l’altro ora la portante è salita di 11 mega... mah.

È evidente che la linea non è nelle condizioni ottimali ma se devo rischiare di essere “bannato” me la tengo così e amen.. se dovesse capitare un guasto fisico in una tratta (cosa successa in passato) fossi escluso dall’intervento significherebbe rimanere isolato. Discreto guaio.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Stamattina avevo chiesto un controllo alla linea tecnica ma i terminali non andavano e hanno aperto un ticket.

Ora sono in para, mi conviene chiamare e dire che si è risolto tutto da solo?

Tra l’altro ora la portante è salita di 11 mega... mah.

È evidente che la linea non è nelle condizioni ottimali ma se devo rischiare di essere “bannato” me la tengo così e amen.. se dovesse capitare un guasto fisico in una tratta (cosa successa in passato) fossi escluso dall’intervento significherebbe rimanere isolato. Discreto guaio.
No, per ora attendi.
Ma se ti chiuderanno anche questo ticket, evita di aprirne altri se non strettamente necessario.

P.S.: in caso di guasto grave non saresti escluso.
;)
 

Jutah

Nuovo Utente
67
3
No, per ora attendi.
Ma se ti chiuderanno anche questo ticket, evita di aprirne altri se non strettamente necessario.

P.S.: in caso di guasto grave non saresti escluso.
;)

Sicuro che non ne apro un altro!
Grazie per questo alert, se no non fosse stato per te non ne sarei mai venuto a conoscenza.

Ti tengo aggiornato in ogni caso.
 

n5xita

Nuovo Utente
18
1
Ho l'opportunità di fornirvi un report dettagliato della mia linea (342m dal cabinet, in derivata, profilo 35b con parecchia diafonia): ho il sospetto che la morsettiera da cui proviene il doppino sia la responsabile di un'attenuazione troppo elevata. tutto sommato non mi posso lamentare ma @luigidavino che ne dici?
LINEA_DETTAGLI.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho l'opportunità di fornirvi un report dettagliato della mia linea (342m dal cabinet, in derivata, profilo 35b con parecchia diafonia): ho il sospetto che la morsettiera da cui proviene il doppino sia la responsabile di un'attenuazione troppo elevata. tutto sommato non mi posso lamentare ma @luigidavino che ne dici?
Buchi nello spettro caratteristici dei box derivati e qualche UAS di troppo (ha piovuto, per caso?).
 

Jutah

Nuovo Utente
67
3
No, per ora attendi.
Ma se ti chiuderanno anche questo ticket, evita di aprirne altri se non strettamente necessario.

P.S.: in caso di guasto grave non saresti escluso.
;)

Ciao @luigidavino il ticket non si è ancora chiuso, la data prevista era ieri sera alle 23.49. Ho visto che lo stato ha avuto 3 aggiornamenti con varie lavorazioni tecniche (?).

È comparso un pulsante di sollecito, che ovviamente non utilizzerò :D

Si dovrebbe chiudere autonomamente? Non mi è mai capitato di non sollecitare..
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao @luigidavino il ticket non si è ancora chiuso, la data prevista era ieri sera alle 23.49. Ho visto che lo stato ha avuto 3 aggiornamenti con varie lavorazioni tecniche (?).

È comparso un pulsante di sollecito, che ovviamente non utilizzerò :D

Si dovrebbe chiudere autonomamente? Non mi è mai capitato di non sollecitare..
Le variazioni significano che la pratica è in carico al tecnico.
Il sollecito puoi utilizzarlo se entro stasera non interverrà nessuno.
La chiusura è a discrezione del tecnico (se c'è un guasto grave, la si lascia aperta).
E' d'ufficio quando supera un certo periodo.
 

Jutah

Nuovo Utente
67
3
Le variazioni significano che la pratica è in carico al tecnico.
Il sollecito puoi utilizzarlo se entro stasera non interverrà nessuno.
La chiusura è a discrezione del tecnico (se c'è un guasto grave, la si lascia aperta).
E' d'ufficio quando supera un certo periodo.

@luigidavino grazie di nuovo.La linea è calata rispetto al cambio coppia prima di 14mega e poi ora si è stabilizzata a -6mb. Con una 200mb viaggiare a 60mb è poco, ma ho capito che più di così - nelle mie condizioni - non posso fare.

Mi consigli di aspettare e di lasciar cadere la pratica? O mi conviene chiamare e dire che è si è risolto tutto?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino grazie di nuovo.La linea è calata rispetto al cambio coppia prima di 14mega e poi ora si è stabilizzata a -6mb. Con una 200mb viaggiare a 60mb è poco, ma ho capito che più di così - nelle mie condizioni - non posso fare.

Mi consigli di aspettare e di lasciar cadere la pratica? O mi conviene chiamare e dire che è si è risolto tutto?
Lasciala aperta, per il momento. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jutah

Jutah

Nuovo Utente
67
3
Lasciala aperta, per il momento. ;)

ciao @luigidavino, oggi mi ha telefonato il tecnico per dirmi che lato suo non vedeva anomalie particolari e mi chiedeva se era tutto a posto. Mi ha detto che vede un aggancio a 64-64 (mentre ero sui 62), ma immagino che lui veda i valori alla chiostrina e in quel caso ci può stare. Corretto?

In ogni caso gli ho detto la verità, cioè che è tutto ok. Tra l'altro questo week end ho provato DSLstat per 48: snr che oscilla tr ai 5.5 e i 6.3, quindi il target è mantenuto. Non mi sembra ci siano state disconnessioni.

La seganalzione ora è in attesa della mia conferma per la chiusura. Dici che ho scampato il rischio inesercebilità?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao @luigidavino, oggi mi ha telefonato il tecnico per dirmi che lato suo non vedeva anomalie particolari e mi chiedeva se era tutto a posto. Mi ha detto che vede un aggancio a 64-64 (mentre ero sui 62), ma immagino che lui veda i valori alla chiostrina e in quel caso ci può stare. Corretto?

In ogni caso gli ho detto la verità, cioè che è tutto ok. Tra l'altro questo week end ho provato DSLstat per 48: snr che oscilla tr ai 5.5 e i 6.3, quindi il target è mantenuto. Non mi sembra ci siano state disconnessioni.

La seganalzione ora è in attesa della mia conferma per la chiusura. Dici che ho scampato il rischio inesercebilità?
No, vede i valori in armadio.
E, sì, ci possono stare.
Direi che puoi chiudere la segnalazione.
L'inesercibilità non verrà dichiarata.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jutah

Jutah

Nuovo Utente
67
3
No, vede i valori in armadio.
E, sì, ci possono stare.
Direi che puoi chiudere la segnalazione.
L'inesercibilità non verrà dichiarata.
;)

Grazie mille Luigi!
Mi sorge solo un dubbio: possibile che dall'armadio a casa mia ci sia una perdita di solo 5 mega? Tratta di 400metri di lunghezza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!