[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Molys

Utente Èlite
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CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Tutto è bene quel che finisce bene. :ok:

Quanto al numero che ti ha contattato, trattasi di Call Center esterno.
Poiché trattasi di OT, edito il tuo messaggio. ;)
Ricordo, ancora una volta, che occorre contattare TIM solo attraverso i suoi canali ufficiali e che nessuno vi contatta per upgradarvi la linea "per beneficenza".
Cordialmente.
yeeeah come vuoi ;)
 

NeonIT

Utente Èlite
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CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
A parte le disavventure, mi hanno attivato la 200. con il riavvio fatto ora viaggio 180mbit da speedtest e il modem dice che ne prendo 190.. va bè.. 10 mega ahahah

ottimo dai, ora faccio parte anche io della banda dei 200 di tom's :D Visualizza allegato 265499
dopo il riavvio di un attimo fa. (ah aggiungo che prima di questo riavvio i telefoni non funzionavano)
Beato te. Almeno qualcuno che dopo aver penato rimane contento c'è! :D
 
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Molys

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eeee giusto.. cosa corrisponde a questo "AG EVO" o modem "EVO"? me ne fate vedere un'immagine? è lo smart modem plus nero?
grazie
 

Molys

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Molys

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AleCune93

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Da quello che riferisci, confermi la mia ipotesi di un problema elettronico alla piastra.
No, il cambio porta non è richiedibile, ma è a discrezione del tecnico che interverrà.
Ma, come ti ho già accennato, sarà difficile ottenere l'apertura di un ticket, perché non ci sono gli estremi.
Ti suggerisco caldamente di evitare di contattare TIM per questa problematica.
Rischi, al minimo che non facciano niente e che ti ridano in faccia; al massimo che mandino un tecnico in armadio che, al 99% cambierà la coppia.
Se ti attesta su una non idonea, finirai dalla padella alla brace... :sisi:
Capisco.. Aggiungo comunque nuovi dettagli freschi di giornata.. Oggi, almeno fino ad adesso, non si è ancora disconnesso.. L'ho disconnesso io alle 16 ma si è riconnesso con i valori "bassi", quindi non si è (ancora) verificato il miglioramento delle 3 ore.. Inoltre ho notato da telnet che la banda US0 sparisce completamente nel periodo "problematico" e non viene semplicemente attenuata, sempre se non mi sto sbagliando io.. Allego qui sotto un confronto tra oggi e un salvataggio fatto martedì nelle 3 ore..
OGGI:
Codice:
      VDSL Band Status     U0     U1      U2      U3      U4     D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB):    5.4    19.4    28.3    31.4    N/A    11.7    23.7    44.1
Signal Attenuation(dB):    N/A    18.3    27.2    31.1    N/A    14.4    23.6    43.0
        SNR Margin(dB):    N/A     7.8     7.8     7.8    N/A     7.2     7.1     6.6
         TX Power(dBm):  -23.8   -12.3   -13.6   -19.9    N/A     0.4     7.8    12.2
MARTEDI:
Codice:
      VDSL Band Status     U0     U1      U2      U3      U4     D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB):    2.3    17.3    27.0    30.1    N/A    10.3    22.1    42.7
Signal Attenuation(dB):    2.3    16.6    26.1    29.8    N/A    13.0    21.9    41.6
        SNR Margin(dB):    13.6   13.6    13.6    13.5    N/A     6.8     7.1     6.1
         TX Power(dBm):   -23.4  -14.0   -15.0   -21.2    N/A     2.3     7.2    12.3
Comunque si, a questo punto come dici tu evito di chiamarli se effettivamente non mi cambiano di piastra.. La connessione di per va bene, e non voglio correre il rischio di peggiorare per niente.. Nel caso dovessero insorgere più avanti grossi problemi magari cercherò di farmi sentire..
Ma tim potrebbe accorgersi, da sola, se una piastra ha problemi e cambiarla? O se ne lava le mani e lascia tutto così?
 

luigidavino

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Capisco.. Aggiungo comunque nuovi dettagli freschi di giornata.. Oggi, almeno fino ad adesso, non si è ancora disconnesso.. L'ho disconnesso io alle 16 ma si è riconnesso con i valori "bassi", quindi non si è (ancora) verificato il miglioramento delle 3 ore.. Inoltre ho notato da telnet che la banda US0 sparisce completamente nel periodo "problematico" e non viene semplicemente attenuata, sempre se non mi sto sbagliando io.. Allego qui sotto un confronto tra oggi e un salvataggio fatto martedì nelle 3 ore..
OGGI:
Codice:
      VDSL Band Status     U0     U1      U2      U3      U4     D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB):    5.4    19.4    28.3    31.4    N/A    11.7    23.7    44.1
Signal Attenuation(dB):    N/A    18.3    27.2    31.1    N/A    14.4    23.6    43.0
        SNR Margin(dB):    N/A     7.8     7.8     7.8    N/A     7.2     7.1     6.6
         TX Power(dBm):  -23.8   -12.3   -13.6   -19.9    N/A     0.4     7.8    12.2
MARTEDI:
Codice:
      VDSL Band Status     U0     U1      U2      U3      U4     D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB):    2.3    17.3    27.0    30.1    N/A    10.3    22.1    42.7
Signal Attenuation(dB):    2.3    16.6    26.1    29.8    N/A    13.0    21.9    41.6
        SNR Margin(dB):    13.6   13.6    13.6    13.5    N/A     6.8     7.1     6.1
         TX Power(dBm):   -23.4  -14.0   -15.0   -21.2    N/A     2.3     7.2    12.3
Comunque si, a questo punto come dici tu evito di chiamarli se effettivamente non mi cambiano di piastra.. La connessione di per va bene, e non voglio correre il rischio di peggiorare per niente.. Nel caso dovessero insorgere più avanti grossi problemi magari cercherò di farmi sentire..
Ma tim potrebbe accorgersi, da sola, se una piastra ha problemi e cambiarla? O se ne lava le mani e lascia tutto così?
Solitamente, finché una piastra non va completamente KO, il Reparto Trasmissivi (gli unici autorizzati ad eseguire lavori in caso di ONU-Cab guaste) non esce per sostituirla.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
sera,
spero di non essere OT anche questa volta :-)
da quando mi hanno attivato la nuova linea fibra con nuovo numero, su questo continuano ad arrivarmi telefonate indesiderate, ho chiesto info al 187 i quali dicono che per cambiare numero devono necessariamente disattivare il servizio fibra per poi riattivarlo con un nuovo numero, ma non ho ben capito se questa procedura comprende proprio un'intervento fisico o se avviene tipo da remoto, il mio timore è che dopo le 7 camice sudate per farmi mettere su una coppia più performante dandomi un nuovo numero mi sconquassano tutto attestandomi magari su una posizione con performance inferiori, non vorrei ricominciare tutto da capo, qualcuno ha avuto esperienze in merito?
vi ringrazio!
Ma chi te lo fa fare...
Stacca la parte voce e tanti saluti.
Tanto comunque ti chiameranno anche sulla nuova linea. :sisi:
Il mio numero, non utilizzato né ceduto a terzi, è continuamente oggetto di chiamate da parte dei Call Center molesti.
Ma tanto risponde il fax...! :D

P.S.: e anche questa volta sei OT. :asd:
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ragazzi una domanda, io in questo momento posseggo un profilo 100/20 e mi arrivano circa 65mb. Secondo voi passando a 200 la situazione migliorerà? Tra le altre non ho mai capito se il fatto che mi arrivino solo 65mb sia dovuto al fatto che la cabina è satura oppure per altri motivi. La cabina è a soli 70 metri da casa mia.
 

NoMercy91

Nuovo Utente
92
5
Ragazzi una domanda, io in questo momento posseggo un profilo 100/20 e mi arrivano circa 65mb. Secondo voi passando a 200 la situazione migliorerà? Tra le altre non ho mai capito se il fatto che mi arrivino solo 65mb sia dovuto al fatto che la cabina è satura oppure per altri motivi. La cabina è a soli 70 metri da casa mia.
Guarda io ho fatto una nuova attivazione con Telecom, inizialmente mi hanno installato la fibra sul vecchio doppino, e anche io raggiungevo i 65-70, poi per questioni personali e varie vicende mi sono fatto installare tutto su un nuovo doppino e ora arrivo a 93-94.


Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Daniel13

Utente Attivo
184
16
Ciao a tutti ragazzi, mi ritrovo a scrivere in questa sezione dopo tantissimo tempo (attivazione 100mega).

Ho appena visto che si può chiedere in modo gratuito l'attivazione della 200 mega e cosi ho chiamato il 187.

Il problema è che come sempre hanno risposto dalla Romania e non è facile farsi capire, le prime due volte probabilmente impauriti dalla mia richiesta "cosi complicata" mi hanno attaccato mentre la terza volta l'operatrice sembra che mi sia stata a sentire.

Allora, ho chiesto se potevo fare l'aggiornamento al profilo 35b e mi ha risposto di darle il numero per verificare.
Dopo 10 secondi ha detto "ok ho fatto è tutto a posto arrivederci".

Ora la domanda è, visto che ogni volta con Telecom ho dovuto lottare mesi per qualsiasi richiesta, possibile che è stato cosi facile ? Voi quando l'avete richiesta che avete fatto ? Avete solo dato il numero ? Grazie !!
 

luigidavino

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Ciao a tutti ragazzi, mi ritrovo a scrivere in questa sezione dopo tantissimo tempo (attivazione 100mega).

Ho appena visto che si può chiedere in modo gratuito l'attivazione della 200 mega e cosi ho chiamato il 187.

Il problema è che come sempre hanno risposto dalla Romania e non è facile farsi capire, le prime due volte probabilmente impauriti dalla mia richiesta "cosi complicata" mi hanno attaccato mentre la terza volta l'operatrice sembra che mi sia stata a sentire.

Allora, ho chiesto se potevo fare l'aggiornamento al profilo 35b e mi ha risposto di darle il numero per verificare.
Dopo 10 secondi ha detto "ok ho fatto è tutto a posto arrivederci".

Ora la domanda è, visto che ogni volta con Telecom ho dovuto lottare mesi per qualsiasi richiesta, possibile che è stato cosi facile ? Voi quando l'avete richiesta che avete fatto ? Avete solo dato il numero ? Grazie !!
Beh, non esageriamo...
In fondo, oltre ad inserire il numero, l'operatore non deve fare altro.
Una volta inserito l'ordine, arriverà il modem e, successivamente, entro pochi giorni, verrà variato il profilo da remoto.
 
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